Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
dav_id_72 ha scritto: Ho avuto problemi di valvole su una vecchia auto e vorrei evitare di ritrovarmeli su questa, il che a quanto leggo è quasi certo.
senza nick ha scritto:Se veramente i motori Gpl-Tech non sarebbero stati ritoccati da Opel la macchina in questione avrebbe sicuramente mostrato nei 50000km segni di usura.
Ritengo che questi motori Gpl-Tech siano idonei per un corretto funzionamento dell'impianto, d'altronde oggi tutte le case si stanno adattando a fabbricare motori compatibili con impianti gpl, data la forte richiesta di mercato.
senza nick ha scritto:Sul forum di Quattroruote leggevo di una persona con una Corsa Gpl-Tech che è arrivato ai 100k senza il minimo problema.
senza nick ha scritto:dav_id_72 ha scritto: Ho avuto problemi di valvole su una vecchia auto e vorrei evitare di ritrovarmeli su questa, il che a quanto leggo è quasi certo.
Nelle macchine Gpl-Tech sono state proprio ritoccate la testata, le valvole e le sedi valvolari, che non soffrono più di usura come nelle precedenti motorizzazioni ove l'impianto gpl era montato aftermarket(non Gpl-Tech quindi).
A tale proposito tempo fà era uscito un articolo di Quattroruote dove era stata provata un Opel Corsa Gpl-Tech, per testare corretto il funzionamento dell'impianto Gpl e l'eventuale usura delle valvole.
Dopo circa 50000km la vettura è stata controllata all'impianto gpl per verificare un eventuale usura delle valvole, e non sono stati rilevati segni di usura.
Se veramente i motori Gpl-Tech non sarebbero stati ritoccati da Opel la macchina in questione avrebbe sicuramente mostrato nei 50000km segni di usura.
Ritengo che questi motori Gpl-Tech siano idonei per un corretto funzionamento dell'impianto, d'altronde oggi tutte le case si stanno adattando a fabbricare motori compatibili con impianti gpl, data la forte richiesta di mercato.
arkanoid ha scritto:Visto che sulla mia ho 100.000 km ed è sicuramente devastata (per i primi 20-30 secondi non prende giri e credo di avere se non tutte quasi tutte le valvole puntate) sto pensando se tirare avanti ancora un po' e fargli rifare la testa da qualcuno.
In Opel vorrei non portarla, nel senso che sono dei farabutti e non voglio dargli un due. Queste teste GPL-Tech sono reperibili? qualcuno che lavora da qualche parte ha modo di averne una? Eventualmente, ste sedi valvole le farà ben qualche azienda! Ci sarà un codice prodotto, un modo di recuperarle da chi le fa e darle alla rettifica a cui farei fare la testa.
Posto che la testata dovrei comunque rifarla, non mi fido nemmeno di portarla in opel, sono degli ignoranti patentati e non ho nemmeno fiducia che mi montino il modello nuovo, sempre se sanno che esiste.
marcooo ha scritto:Salve quindi da come ho capito sulla tua Astra monti il l'impianto landi ma non ti ha dato problemi?Ti dico così perchè sto acquistando un opel astra 1.6 con lo stesso impianto,volevo saperne di più.Grazie in anticipo
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti