Salve a tutti!
Sono iscritto tipo da 10 minuti e già inizio a rompervi le scatole. Dopo 16 anni di onorato servizio è giunta l'ora di cambiare la macchina di famiglia(ho 23 anni) e tra le varie ipotesi quella di riprendere un'Astra non ci dispiace affatto(diamo dentro un'Astra 1.8 125 cv SW del '94 con 125mila km, praticamente "nuova").
La macchina poi la userei principalmente io che, al momento, faccio circa 100km al giorno per andare al lavoro, ma, di fatto, questo è un dato "relativo", nel senso che facendo parte di una grande azienda potrei restare nel posto dove sono per i prossimi 10 anni così come potrei dovermi spostare domani a 5km da casa o a 150(al momento sono a 50 km...).
Il mio "primo" dubbio, quindi, riguarda l'annosa questione diesel-benzina su cui ho già letto "tanto" qui sul forum prima di iscrivermi, ma alla quale ancora non ho trovato "soluzione". Poi, sempre leggendo, mi sono sorte altre perplessità:
- io personalmente preferirei il 1.4 tb, perchè risparmio 2000euro rispetto al 1.7 125cv, è un benzina, non ho FAP-rogne, ma di contro al momento faccio 22kkm solo per andare a lavoro, quindi circa 25kkm l'anno(avendo la passione per le moto d'estate e non solo la macchina la uso davvero poco oltre lavoro). come detto, però, questo dato potrebbe variare "di continuo", sia in meglio che in peggio
- leggendo qua trovo che molti hanno "problemi" con il diesel, in termini di rumorosità, ripresa e consumi, confermate? soluzioni?
- per contro il benzina stando a dati presi da giornali e riviste non è ai "vertici" di categoria(parlo di consumi, ripresa e accelerazioni rispetto, tanto per dire 2 "alternative", a Bravo Multiair 140cv e Golf TSI 122cv), è una cosa così "evidente" e reale? Possibile introduzione di una versione ad iniezione diretta? Sono un pazzo oggi come oggi facendo quei km(praticamente 0 città, tutte tangenziali-montagne da 80-120km/h a voler esser sinceri, con una Fiesta da 75cv) a preferire il benzina?
- al momento del preventivo(ancora non ho comprato nulla), il conce ha spinto molto per aggiungere il Flex-Ride, chi lo ha lo ricomprerebbe? vale 850€? mettendolo in Tour si consuma qualcosa meno?
- avete qualche accessorio "indispensabile" che rimpiangerei di non aver preso?
grazie mille in anticipo,
Lex.