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fruttogtc ha scritto:tienici informati che i collettori interessano anche a me (mi mancano solo quelli...)
catred ha scritto:fruttogtc ha scritto:tienici informati che i collettori interessano anche a me (mi mancano solo quelli...)
Ma quelli dell'8 valvole di ugian sono diversi dai tuoi che hai un 16 valvole, giusto?
ugian ha scritto:Allora raga per ora 0 risposte.
Per ora ho rettificato il collettore saldando la crepa e dovrò quindi eliminare la mappa, sperando che regga più a lungo possibile. Nel frattempo stavo dando una sbirciata in giro fasciandomi la testa prima di rompermela nuovamente (leggi rottura turbo o nuova crepa sui collettori) e cercando di capire, con l'aiuto degli esperti, cosa montare in aftermarket mantenendo mappa e affidabilità.
Ho visto che i collettori in acciaio per le 8V sono disponibili per Grande punto e alfa 156 ma per astra niente di niente. Quelli che potrebbero cambiare sono:
-la profondità. Bisogna vedere se ci entrano sotto al paracalore. (ma con i colli in acciaio si usa o no il paracalore?)
-la posizione dell'attacco della turbina che deve essere la stessa per poter far combaciare quest'ultima con il precat.
In seconda analisi una nuova turba...già ma che turba? La nostra originale monta una GT1749MV della Garrett, e considerando di voler mantenere la mappa si potrebbe passare ad una GT1749V rinforzata (che dovrebbe essere la versione non integrata nei collettori) o addirittura ad una GT2052. Ma solo a vedere tutti i codici prodotto (già GT2052 identifica solo la famiglia) sono rimasto così
Purtroppo non sono molto esperto e per ora vedo solo troppe incognite. Queste sono tali da preferire il montaggio del pezzo originale ed eliminando la mappa
pro ha scritto:Adesso sono a 242.000...
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