Andrewsxxx ha scritto:paxiton ha scritto:Signore e signoriiiiiiiiiii, eccoci qui, finalmente, dopo tanto penare, dopo tanto soffrire, siamo arrivati,
signore avvicinatevi, non vendiamo non svendiamo, ma regaliamoooooooooooooooooooooo.
Sembrava quello dicesse Mr. Marino mentre rimappava la mia gioia, regalo Cv a volontà![]()
![]()
Partenza da Messina domenica pomerigio, con arrivo a Pesaro il lunedi mattina, una piccola conversazione con il
mio capo, nuova destinazione "" Algeria "" a gennaio, ma tutto sommato parlava solo, io avevo già la mia mente da Bartoli,
a Faenza, per modificare il FAP, stramaledetto. Lunedi mattina alle 11 ero da lui, alziamo l'auto sul ponte, smonta, taglia
apre, rimuove qualcosa, pulisce il FAP in forno con qualche prodotto particolare, allinea il tutto, risalda lucida rimonta
e via a provare la bestia. 1° 2° 3°![]()
torno in officina, Stringo la mano a Bartoli, mi inginocchio davanti a lui
e lo ringrazio ringrazio ringrazio ed ancora ringrazio. Auto fluida, morbida, senza il tipico tappo del FAP che lascia la nostra
auto in dubbio sul se e quando accelerare. giro tutto il giorno con l'ansia nel cuore per il giorno dopo, il martedì, giorno in cui
avevamo fissato con Marino Carburatori Bergamo la rimappa della mia piccola 1.7 sveglia alle 5, partenza per bergamo, + o -
incidente a Bologna, 3 ore di coda, mi dispero, urlo in auto, spero che Marino riesca comunque a rimappare l'auto nonostante
il mio ritardo. arrivo all'officina alle 11:03, parecchio in ritardoMarino si presenta, gli dico chi sono, e mi risponde subito
"" non so se ti mando a casa stasera""![]()
![]()
non perde un minuto, chiama i ragazzi che in 37 secondi hanno
gia piazzato l'uato sui rulli, allineata e pronta alla 1° prova. Marino prende un telecomando, accende l'auto, e comincia a scaldarla.
1° 2° 3° e 4° marcia, accellera, sento la mia gioia che dà il massimo, sale sale sale ed ecco che dopo qualche secondo finisce la
sofferenza. Marino scende, mi guarda, "" ma come hai camminato fino ad oggi con questo catorcio??![]()
![]()
""
Alzano l'auto dal lato sinistro, smontano la ruota e tirano via il passaruota, tira via la centralina, la porta al banco e dopo pochi minuti
aveva cominciato a saldare milioni di fili alla stessa. Ora di pranzo, uno dei ragazzi di Marino, mi accompagna all'orion, centro commerciale
a mangiare qualcosa, e fare un giro, aspettando che la situazione cambi in officina, dopo circa un ora mi richiama Marino, L'auto è pronta,
Aspettiamo te per rullare nuovamente, lo stesso ragazzo passa a riprendermi, arriviamo in officina, ed eccola, pronta, tutta montata,
Marino sale in auto, stessa procedura, 1° 2° 3° e 4° accellera, il suono è cambiato, minch.......a come sale, aoooooo ma quanno se fermaaaaaaaaaa??????
![]()
![]()
![]()
Guardo il monitor, Marino nel mentre spegne l'auto e mi si avvicina, mi guarda e con lo sguardo soddisfatto
mi dice, è migliorata un pochino.![]()
![]()
147,9 Cv e 332,7 Nm aoooo ma ndo sta la mia autooooooo. Marino non scherzare, ridammi
il mio catorcioUno dei ragazzi La rimette in moto dopo averla slegata, mi fà montare il macchina e si parte per provarla...............
behhhhh che vi devo dire? non lo immaginate? nun se pò più guidàààààà, le prime due marce ormai sono inutilizabili, quasi parto de 3°.............
Non so come ringraziare Marino e tutto il suo staff, gentili, cortesi, veloci, ordinati come veramente poche officine in italia.![]()
![]()
Un ringraziamento anche a Mr Bartoli, per il lavoro eccellente sul FAP.![]()
![]()
A tutti voi invece, un grazie per il bel forum, e....... a presto con le foto ed il video della Carburatori Bergamo day.
![]()
![]()
ciao a tuttiiiiiiiiii
Ma quanti cv/coppia aveva da originale???
Originale, se così si può chiamare, alla prima rullata, segnava 116 Cv e 274 Nm, con un incremento di 32 Cv, e non cavallucci marini, e di 60 Nm.
Credo, anzi ne sono sicuro, che Marino sarebbe potuto andare ben oltre, si è fermato lasciandomi l'auto in piena sicurezza, frizione, turbina etc etc.
Ottimo lavoro veramente, se posso dire la mia, avrei solo sceso un pelino in più la coppia verso il basso. Non che così non vada, o che debba scalare
marcia per fare un sorpasso, anzi, ma per i miei gusti che son molto particolari, così rimane un pelo, ma veramente solo un pelo alta.
bellissima la tua recensione, davvero.
Complimentissimi a marino per la sua competenza, a Bartoli per il lavoro eseguito ed a tutto lo staff del caro marino.
Grazie anche a lei Torelli, sappiamo tutti dei suoi ottimi lavori recensiti su questo splendido forum.
Buona serata a tutti astraioli, vado a giare un pò con la mia gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa