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Astry ha scritto:Ciao sono anch'io interessato a sostituire con tubi siliconici o metallici per il 125 cv. Volevo sapere se anche per il 101 cv il tubo dalla valvola all' ic è ricoperto con strozzature in acciaio per renderlo più robusto. Quale consigliereste di sostituire?
HunterHeads ha scritto:Astry ha scritto:Ciao sono anch'io interessato a sostituire con tubi siliconici o metallici per il 125 cv. Volevo sapere se anche per il 101 cv il tubo dalla valvola all' ic è ricoperto con strozzature in acciaio per renderlo più robusto. Quale consigliereste di sostituire?
Quelle in acciaio non sono strozzature. E' una specie di "gabbia" per evitare il famoso "effetto polmone".
Io volevo cambiarli, ma poi ho fatto alcune prove, e sulla nostra motorizzazione i tubi sono abbastanza robusti.
Astry ha scritto:Quindi sostituendoli non si avranno miglioramenti per il 125cv? Si presuppone che il 101 non aveva quelle strazzature in acciaio. Per quanto riguarda invece gli altri tubi come si comporta? In quale si manifesta di più questo effetto polmone?
samuelet ha scritto:ragazzi per il 150cv non esiste nessun kit? avete qualche link
vittocecco ha scritto:samuelet ha scritto:ragazzi per il 150cv non esiste nessun kit? avete qualche link
A Pag. 6 Soldato ha postato alcune immagini di un kit montato...
calva71 ha scritto:Quindi se ho capito bene, per il kit della Valvola --> Intercooler su Astra 1.7 101 cv hai eliminato il tubo d'acciaio?
realloris ha scritto:sinceramente io non volendo spendere tutti quei soldi, ho fatto i manicotti col tubo originale o messo più fascette e non si gonfiano con la pressione , comunque sicuramente in affidabilita saranno meglio quelli in silicone non ci piove
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