Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
catred ha scritto:Carminetor74 secondo te tua sorella e tuo cognato ti affideranno ancora la Zafira per altre eventuali modifiche?![]()
Carminetor74 ha scritto:Sono veramente andato in panico. Ho dato un'occhiata al libretto, ma ho trovato solo lo schema di come son posizionati i fusibili e da quanto sono, ma non cosa comandano.
Carminetor74 ha scritto:Esatto... Una cosa però mi ha lasciato basito. E l'ho notato sia sulla Zafira 1.9 CDTI di mio cognato, che sulla mia GTC 1.4: in entrambe le scatole fusibili, alcune sedi fusibili erano vuote... Come se alcuni fusibili mancassero.
Mi chiedo a cosa possano servire e se ripristinandoli, si possano attivare funzioni segrete.
vittocecco ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Esatto... Una cosa però mi ha lasciato basito. E l'ho notato sia sulla Zafira 1.9 CDTI di mio cognato, che sulla mia GTC 1.4: in entrambe le scatole fusibili, alcune sedi fusibili erano vuote... Come se alcuni fusibili mancassero.
Mi chiedo a cosa possano servire e se ripristinandoli, si possano attivare funzioni segrete.
E' così anche da me... una di queste sedi (nella REC), per esempio, è quella destinata al fusibile delle plafoniera stesse. Quando, a suo tempo, montai i led (assolutamente modificati) nella plafoniera posteriore (quella del baule), feci un corto e mi andò in protezione la centralina ma, inserendo un fusibile nel posto (vuoto) indicato dal libretto di uso & manutenzione, le plafoniere si riaccendevano immediatamente, senza aspettare la classica mezz'ora...
podss2000 ha scritto:Anche penso di aver fatto danni montando i led nella plafoniera posteriore (non si accendono più le luci interne), allora sono andato a vedere sul libretto quale era il fusibile e mi dice il 37 nel porta bagagli.... ma qual posto è vuoto !!!
Ti ricordi se è li che hai messo il fusibile da 5A ??
Grazie.
vittocecco ha scritto:podss2000 ha scritto:Anche penso di aver fatto danni montando i led nella plafoniera posteriore (non si accendono più le luci interne), allora sono andato a vedere sul libretto quale era il fusibile e mi dice il 37 nel porta bagagli.... ma qual posto è vuoto !!!
Ti ricordi se è li che hai messo il fusibile da 5A ??
Grazie.
Non mi ricordo ma ribadisco: se è vuoto vuol dice che c'è una protezione automatica temporizzata. Una volta eliminata la causa del corto circuito è sufficiente attendere mezz'oretta
Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti