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markesp ha scritto:.... errore ECN 190052 .....
A giugno mi hanno sostituito un sensore con codice di ricambio 862715... con costo 95,27 + iva.
SONO RIUSCITO A SAPERE IL SENSORE CHE MI HANNO SOSTITUITO E SI TRATTA DI:
SENSORE, DIFFERENZA PRESSIONE SCARICO
(USATO CON IL FILTRO PARTICELLE DEL SISTEMA DI SCARICO)
(ANCHE USATO PER FILTRO ANTIPARTICOLATO RETROFIT)
però non so a che serve e se questo potrebbe essere il problema.
Ritirata la macchina dal conce, problema risolto, di nuovo senza spendere un euro, speriamo che non si riproponga.
Alla Conce mi hanno detto che il tutto è dovuto al pregresso problema dell'intasamento al collettore delle turbolenze, EGR e scarico dei Gas, pertanto ancora sporco delle varie impurità.
Mah speriamo bene, incrocio le dita.
Alcun errore, al momento presente, al test pedali e spia... Ciao a tutti.
Armando ha scritto:Tetteu ciao, ho portato l'auto a 2 diversi meccanici opel.... tutt'e 2 non mi hanno saputo dire di che si tratta. Oggi altra cosa strana... i codici 148304 e 162557 ci sono ancora... il 50074 non c'è + perché me l'hanno resettato... mentre è apparso questo codice 112501, con la successiva scomparsa della spia gialla CHIAVE INGLESE, e apparizione della spia GAS DI SCARICO... in concomitanza con ciò l'auto ha perso totalmente la turbina... sino a 3-4 avvii successivi... dove avviandola si accende solo la spia GAS DI SCARICO e accelerando sale oltre i 3mila giri... non come prima che era limitata.
Sto per buttare via la mia auto... mi ha nettamente scassato i BIP!!!
Armando ha scritto:Tetteu il relè K2 che dici tu l'ho sostituito con uno nuovo, continua a dare quegli errori. Le ventole partono tutte, controllate ieri. Quindi il codice d'errore della ventola non capisco da dove venga.
Il gruppo farfallato emette un ronzio perpetuo anche ad auto spenta! non so più dove andare a parare... spero non sia niente di grave sennò stavolta davvero la do in permuta e mi prendo qualcos'altro.
CosmicBoy ha scritto::inot
Ridicolo...il mio amico con l'Astra è andato in officina Opel dicendo "ho fatto il test pedali,ho l'errore ecn=33529 che è il sensore dell'albero..."...loro:"impossibile, il test pedali non esiste e quello non è un codice opel..."...attaccato il tech e l'errore era quello...INCREDIBILE!!!
Che roba ragazzi!!
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:ragazzi chiedo il vostro aiuto,la mia astra presenta questi benedetti errori che non riesco a capire cosa sono e da dove escono,aiutatemi voi !!
CIM
P0815 - Steering Wheel Remote Control Shift Up Switch Circuit Resistance Range/Performance
(08) - Present
P0816 - Steering Wheel Remote Control Shift Down Switch Circuit Resistance Range/Performance
(08) - Present
DA PREMETTERE CHE I COMANDI AL VOLANTE FUNZIONANO PERFETTAMENTE
UEC (sopra scatola fusibili) i fusibili sono tutti ok
B3970 - <Unknown DTC>
(00) - Present
ECM
P0500 - Vehicle Speed Signal Range/Performance
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Il problema è che non so come farli andare via!!
tetteu ha scritto:ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Il problema è che non so come farli andare via!!
sono errori che sulla tua Astra non dovrebbero esserci
praticamente c'è da riprogrammare la CIM in quanto è convinta che ci sia il cambio automatico , va a cercare la centralina MTA e non la trova , va a cercare i tasti e non li trova ............ da li .... l'errore !
le cose sono 2
o è stata programmata male in officina ( ma dubito )
oppure qualcuno ha pasticciato con la tua CANbus ......
vittocecco ha scritto:tetteu ha scritto:ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Il problema è che non so come farli andare via!!
sono errori che sulla tua Astra non dovrebbero esserci
praticamente c'è da riprogrammare la CIM in quanto è convinta che ci sia il cambio automatico , va a cercare la centralina MTA e non la trova , va a cercare i tasti e non li trova ............ da li .... l'errore !
le cose sono 2
o è stata programmata male in officina ( ma dubito )
oppure qualcuno ha pasticciato con la tua CANbus ......
Se non erro... lui ha sostituito il cambio, passando da 5 a 6 rapporti. Può dare problemi?
Edit: confermo. E' scritto in firma...
spiry79 ha scritto:Oggi con l'op-com ho trovato qualche errore che il test pedali non mi dava, ho provato a cancellarli ma sono ricomparsi...
U2141-71 Invalid Data from REC che dovrebbe corrispondere a U2141 CAN bus, no communication with REC (Rear electronics central module) C-003
B2610-02 Instrument Dimming Bulb Output Circuit Low Voltage
B3011-05 Trunk Switch Circuit Open or High Voltage
Stefan1 ha scritto:Tetteu AIUTO!!! Vogliono sostituirmi la centralina motore per un ECN 038008 e un ECN 50074. Possibile che non c'è rimedio per me? Mi hanno gia cambiato 4 candelette e centralina candelette...cosa può essere? Tempo fa ho cambiato la pompa del common rail per uno sbaglio col carburante, ma la spia gialla(che si accende solo a motore freddo) si è accesa dopo il cambio della batteria, la macchina è perfetta, non ha cali di potenza, nulla. Solo questa spia a motore freddo. Ho spiegato tutto in un topic intitolato "tech2 problema candelette incandescenza" [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], puoi aiutarmi?
Edit Belfagor: Aggiunto collegamento alla discussione.
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