Armando ha scritto:Ciao a tutti... chiedo al valido Tetteu un importante consiglio!
Dopo giorni di umidità allucinante, mi si è accesa la spia della chiave inglese. Segnala errori 148304 - 050074 - 162557
Sapreste indicarmi di che si tratta?
Credo, per esperienza, che i primi 2 errori sono legati forse alle candele... ma l'ultimo?
Poi giorno 5 novembre ho cambiato tutte 4 le candele assieme, nuove di zecca, della BOSCH, tutte con uguale resistenza... possibile che nel giro di un mese se ne siano bruciate già 4??
Grazie a tutti!!!
credo che la tua "esperienza" lascia un pò a desiderare ........
P1483 è riferito al circuito della ventola di raffreddamento ( quella sul radiatore ) , può essere un relè incollato oppure un sensore
P0500 lo sanno anche i muri , bug della centralina ABS
P1625 indica un anomalia al relè principale K2 ( si trova sopra la UEC , il 4° rele in basso iniziando da sx )
questo relè viene alimentato dalla centralina motore ( ECM ) e , tramite i fusibili 21 e 26 alimenta : la sonda lambda - il condotto rail - la valvola turbolenza - la valvola farfalla - il sensore acqua nel filtro - l'EGR - il sensore albero a camme .......... insomma ... tante cose
lo stesso relè , tramite il fusibile 6 , alimenta il relè della ventola ( quindi P1483 e P1625 cono collegati , con P1625 "errore di riflesso" )
se il relè K2 non funziona oppure è incollato la gestione motore non funziona come dovrebbe ......
se risulta incollato sarà sufficiente sostituirlo
se non si eccita ................ è un bel casino !!!!!!!