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damocleice ha scritto:ciao ragazzi! a me esce un codice sulla mia macchinina! il codice 1191!!! qualcuno sa che cosa è? non o trovato nulla nella funzione cerca! grazie
klaliber ha scritto:Cari Forumisti
sono in trattativa per acquistare una Astra Twin Top 19 cdti 16 v del giu 2006 e con il test pedali vengono fuori i seguenti errori:
227956
038008
161600
con l'aiuto del gentilissimo forumista mazz il significato degli ultimi due e':
P1616 CIM (Steering Column module) wrong environment indicator Immobilizer B-006
P0380 Vorgl?hanlage short-circuit/interruption
il 2279 invece non sappiamo cosa sia.
E' anche accesa la spia della chiave inglese sul cruscotto.
C'e' qualcuno che ha un'idea al riguardo?
Si tratta di un'auto che ha problemi seri o di cose risolvibili?
Infine se dovesse essere utile: l'auto fino ai 2000 giri non si muove proprio devo schiacciare a fondo l'acceleratore per farla muovere un po'.
Grazie in anticipo
klaliber
markesp ha scritto:Carissimi amici ho bisogno di aiuto, alla mia ZAFIRA 06 1900 16V 150CV dopo avere sostituito raccordo turbolenze di aspirazione con valvola EGR, un sensore che non so a che serviva, asticina del raccordo, avere fatto la distribuzione, provveduto a cambi filtri ed olio, dai forum ho provato a fare il test con pedale freno e accellaratore e mi appare errore ECN 190052 che ignoro in parte il suo significato. AIUTATEMI prima che continuino a spennarmi.
da 600 KM la macchina prima di avviarla a motere fermo e con quadro acceso si accende fissa la luce con la chiave e si spegne subito dopo all'avvio. Noto ormai da diversi mesi che nonostante cammini tantissimo non mi va in rigenerazione o così sembra, e che ad alti giri con terza o quarta marcia inserita la luce con la chiave si accende fissa e la macchina tende a perdere potenza quasi a fermarmarsi fino all'ulteriore riavvio, sono disperato aiuto.
dal forum ho preso dalla lista degli errori quelli che potrebbero interessarmi e sono i seguenti:
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 1) not plausible with Intake Air Temperature C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 2) not plausible with Intake Air Temperature C-031
P1900 Particulate Filter Regeneration Cycle Interrupted Several Times B-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
datemi un consiglio. ho già portato due volte la macchina in conce dove hanno sistemato il tutto e mi hanno ridato la macchina senza errore. ma dopo poche centinaia di chilometri siamo di nuovo da capo. Per i due interventi non mi hanno fatto pagare niente visto che avevano fatto il lavoro che sopra ho descritto. vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
tetteu ha scritto:markesp ha scritto:Carissimi amici ho bisogno di aiuto, alla mia ZAFIRA 06 1900 16V 150CV dopo avere sostituito raccordo turbolenze di aspirazione con valvola EGR, un sensore che non so a che serviva, asticina del raccordo, avere fatto la distribuzione, provveduto a cambi filtri ed olio, dai forum ho provato a fare il test con pedale freno e accellaratore e mi appare errore ECN 190052 che ignoro in parte il suo significato. AIUTATEMI prima che continuino a spennarmi.
da 600 KM la macchina prima di avviarla a motere fermo e con quadro acceso si accende fissa la luce con la chiave e si spegne subito dopo all'avvio. Noto ormai da diversi mesi che nonostante cammini tantissimo non mi va in rigenerazione o così sembra, e che ad alti giri con terza o quarta marcia inserita la luce con la chiave si accende fissa e la macchina tende a perdere potenza quasi a fermarmarsi fino all'ulteriore riavvio, sono disperato aiuto.
dal forum ho preso dalla lista degli errori quelli che potrebbero interessarmi e sono i seguenti:
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 1) not plausible with Intake Air Temperature C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 2) not plausible with Intake Air Temperature C-031
P1900 Particulate Filter Regeneration Cycle Interrupted Several Times B-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
datemi un consiglio. ho già portato due volte la macchina in conce dove hanno sistemato il tutto e mi hanno ridato la macchina senza errore. ma dopo poche centinaia di chilometri siamo di nuovo da capo. Per i due interventi non mi hanno fatto pagare niente visto che avevano fatto il lavoro che sopra ho descritto. vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
P1900 è un errore temporaneo , cioè non presente ( o attivo che dir si voglia )
riguarda i sensori di temperatura dei gas di scarico che hanno rilevato alta o bassa temperatura degli stessi gas , non plausibile nel range della centralina
probabilmente dovuti ad interruzzioni frequenti del ciclo di rigenerazione
fatti un bel giro , almeno 50 Km , tirando le marce ed impegnando il motore , se parte un ciclo di rigenerazione ...... fallo completare
GTC_LECCE ha scritto:Test dei pedali
Errore ECN 009366.
Non e' riportato nella lista dei codici errori.
Qualcuno è a conoscenza di cosa sta ad indicare questo codice errore?
Attendo vostre info..grazie.
markesp ha scritto:GTC_LECCE ha scritto:Test dei pedali
Errore ECN 009366.
Non e' riportato nella lista dei codici errori.
Qualcuno è a conoscenza di cosa sta ad indicare questo codice errore?
Attendo vostre info..grazie.
ho tovato questo errore in una lista che ho salvato:
P0093 High Pressure Diagnosis Malfunction C-022
non so dirti di cosa si tratta.
ciao a tutti e buon lavoro.
markesp ha scritto:tetteu ha scritto:markesp ha scritto:Carissimi amici ho bisogno di aiuto, alla mia ZAFIRA 06 1900 16V 150CV dopo avere sostituito raccordo turbolenze di aspirazione con valvola EGR, un sensore che non so a che serviva, asticina del raccordo, avere fatto la distribuzione, provveduto a cambi filtri ed olio, dai forum ho provato a fare il test con pedale freno e accellaratore e mi appare errore ECN 190052 che ignoro in parte il suo significato. AIUTATEMI prima che continuino a spennarmi.
da 600 KM la macchina prima di avviarla a motere fermo e con quadro acceso si accende fissa la luce con la chiave e si spegne subito dopo all'avvio. Noto ormai da diversi mesi che nonostante cammini tantissimo non mi va in rigenerazione o così sembra, e che ad alti giri con terza o quarta marcia inserita la luce con la chiave si accende fissa e la macchina tende a perdere potenza quasi a fermarmarsi fino all'ulteriore riavvio, sono disperato aiuto.
dal forum ho preso dalla lista degli errori quelli che potrebbero interessarmi e sono i seguenti:
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 1) not plausible with Intake Air Temperature C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor (Bank 1 Sensor 2) not plausible with Intake Air Temperature C-031
P1900 Particulate Filter Regeneration Cycle Interrupted Several Times B-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 1) C-030
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor High Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
P1900 Exhaust Gas Temperature Sensor Low Temperature (Bank 1 Sensor 2) C-031
datemi un consiglio. ho già portato due volte la macchina in conce dove hanno sistemato il tutto e mi hanno ridato la macchina senza errore. ma dopo poche centinaia di chilometri siamo di nuovo da capo. Per i due interventi non mi hanno fatto pagare niente visto che avevano fatto il lavoro che sopra ho descritto. vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
P1900 è un errore temporaneo , cioè non presente ( o attivo che dir si voglia )
riguarda i sensori di temperatura dei gas di scarico che hanno rilevato alta o bassa temperatura degli stessi gas , non plausibile nel range della centralina
probabilmente dovuti ad interruzzioni frequenti del ciclo di rigenerazione
fatti un bel giro , almeno 50 Km , tirando le marce ed impegnando il motore , se parte un ciclo di rigenerazione ...... fallo completare
Grazie per il consiglio ci ho provato più volte ma nulla di nuovo. ho un amico che mi ha detto di avere avuto lo stesso problema con uguale macchina e di averla portata in officina non opel e gli hanno risolto il problema sostituendo un tubicino al catalizzatore che era intasato ... può essere vero??? .... A me in offica opel si sono limitati solo a rimuovere l'errore per due volte ed è poi ricomparso.
Puoi darmi maggiori spiegazioni della parte iniziale che mi hai accennato sai non sono molto pratico.
Grazie ancora a tutti coloro che vogliano darmi un aiuto.
markesp ha scritto:markesp ha scritto:
Grazie per il consiglio ci ho provato più volte ma nulla di nuovo. ho un amico che mi ha detto di avere avuto lo stesso problema con uguale macchina e di averla portata in officina non opel e gli hanno risolto il problema sostituendo un tubicino al catalizzatore che era intasato ... può essere vero??? .... A me in offica opel si sono limitati solo a rimuovere l'errore per due volte ed è poi ricomparso.
Puoi darmi maggiori spiegazioni della parte iniziale che mi hai accennato sai non sono molto pratico.
Grazie ancora a tutti coloro che vogliano darmi un aiuto.
Vi prego rispondetemi ho paura di impallare di nuovo tutto e ciò significherebbe sborsare tanti tanti euro.
tetteu ha scritto:markesp ha scritto:markesp ha scritto:
Grazie per il consiglio ci ho provato più volte ma nulla di nuovo. ho un amico che mi ha detto di avere avuto lo stesso problema con uguale macchina e di averla portata in officina non opel e gli hanno risolto il problema sostituendo un tubicino al catalizzatore che era intasato ... può essere vero??? .... A me in offica opel si sono limitati solo a rimuovere l'errore per due volte ed è poi ricomparso.
Puoi darmi maggiori spiegazioni della parte iniziale che mi hai accennato sai non sono molto pratico.
Grazie ancora a tutti coloro che vogliano darmi un aiuto.
Vi prego rispondetemi ho paura di impallare di nuovo tutto e ciò significherebbe sborsare tanti tanti euro.
non avendo più scritto ........ sembrava avessi risolto ........
la causa del tuo problema la sai ........
se non si riesce a risolverlo "in casa" devi rivolgerti in officina
probabilmente c'è qualcosa in prossimità sei sensori temperatura che non va , sporcizia che li ricopre o altro , oppure è da cambiare .......
è chiaro che in officina , avendo visto un errore intermittente , hanno provveduto solo a cancellarlo !!!
fatti fare una diagnosi specifica per sapere esattamente cos'è !!
markesp ha scritto:Da due diagnosi problema al primo sensore del catalizzatore, così mi hanno riferito. a tal proposito mi hanno rinviato all'officina che è intervenuta per i lavori che inizialmente ho descritto.
tetteu ha scritto:markesp ha scritto:Da due diagnosi problema al primo sensore del catalizzatore, così mi hanno riferito. a tal proposito mi hanno rinviato all'officina che è intervenuta per i lavori che inizialmente ho descritto.
OK ........
c'è la possibilità che in officina abbiano fatto qualche errore di montaggio oppure il sensore che era da cambiare non è stato cambiato
a questo punto , dato che hai pagato un lavoro ( che rimane in garanzia almeno 6 mesi ) pretendi che ti risolvino il problema !!
altro non saprei che dirti
markesp ha scritto:tetteu ha scritto:markesp ha scritto:Da due diagnosi problema al primo sensore del catalizzatore, così mi hanno riferito. a tal proposito mi hanno rinviato all'officina che è intervenuta per i lavori che inizialmente ho descritto.
OK ........
c'è la possibilità che in officina abbiano fatto qualche errore di montaggio oppure il sensore che era da cambiare non è stato cambiato
a questo punto , dato che hai pagato un lavoro ( che rimane in garanzia almeno 6 mesi ) pretendi che ti risolvino il problema !!
altro non saprei che dirti
Grazie riproverò mi sa che da giugno ci siamo ancora... speriamo... vi darò notizie.
Mi hanno sostituito un sensore con codice di ricambio 862715... con costo 95,27 + iva, ma che sarà?
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