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Matrix8805 ha scritto:diviale ha scritto:zet ha scritto:Cerchio da 15 -> 195/65r15
Cerchio da 16 ->205/55r16
Cerchio da 15 ->6.5J x 15, offset 35.
Cerchio da 16 -> 6.5J x 16, offset 37
Cerchio da 17 ->7J x 17, offset 39. 7 x 17 offset 40, 7J x 17, offset 35
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Ciao diviale scusami ti volevo dire siccome ho acquistato 4 cerchi da 15 in ferro e su questi cerchi c'è scritto su due cerchi ET43 e negli altri due ET 49.....Ti volevo chiedere se per caso ci sono dei problemi quando li monterò con le gomme invernali se danno dei problemi contro le pinze dei freni o qualcos'altro.
Fammi sapere qualcosa al più presto.
Grazie
GreyOwl ha scritto:non dovrebbero dare problemi anche se rientreranno rispetto ai cerchi in lega da 15" di serie di ben 8 e 14 millimetri rispettivamente...
l'importante è mettere lo stesso ET sullo stesso asse e metterei gli et49 all'anteriore e gli et43 al posteriore x compensare un po' la carreggiata...
GreyOwl ha scritto:il canale di quei cerchi quant'è?
solo con tutte le misure fai i calcoli precisi...
comunque il metodo empirico 'montali e vedi se vanno' è sempre il migliore
se devi cambiare pasticche cogli l'occasione di avere la ruota smontata e vedi se questi nuovi cerchi dovessero battere nella pinza...
vittocecco ha scritto:Al momento non capisco cosa c'entri l'ET con la pinza freno (cosa vitale invece riguardo al diametro del cerchione)...
vittocecco ha scritto:
Riducendo la carreggiata posteriore si tende comunque a rendere il veicolo maggiormente sottosterzante (il muso tende ad aprire la curva). Il contrario riducendo quella anteriore.
GreyOwl ha scritto:vittocecco ha scritto:
Riducendo la carreggiata posteriore si tende comunque a rendere il veicolo maggiormente sottosterzante (il muso tende ad aprire la curva). Il contrario riducendo quella anteriore.
solitamente se non erro la carreggiata ant. è > della post. (sulle FWD, a parità di et dei cerchi) mettendo l'et > davanti e l'et < dietro dovrebbe bilanciarsi...
fiore87 ha scritto:vittocecco ha scritto:Al momento non capisco cosa c'entri l'ET con la pinza freno (cosa vitale invece riguardo al diametro del cerchione)...
Probabilmente la sua paura è che mettendo un et troppo alto le razze del cerchione potrebbero andare a sbattere contro la pinza freno. Se fosse così allora dovrebbe modificare l'et (con dei distanziali) oppure sperare che i cerchi siano sagomati in corrispondenza della pinza in modo da non sbatterci contro!
GreyOwl ha scritto:vittocecco ha scritto:
Riducendo la carreggiata posteriore si tende comunque a rendere il veicolo maggiormente sottosterzante (il muso tende ad aprire la curva). Il contrario riducendo quella anteriore.
solitamente se non erro la carreggiata ant. è > della post. (sulle FWD, a parità di et dei cerchi) mettendo l'et > davanti e l'et < dietro dovrebbe bilanciarsi...
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