Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Poldissimo ha scritto:Salve a tutti allora risolto il dilemma. Ho staccato la batteria per un'ora, riattaccata e rimesso in moto dopo il solito minuto riappare la segnalazione. Il sensore lo avevo rimontato e avevo presunto che fosse ancora buono. Comunque crik e chiave alzo la macchina smonto la gomma e distacco il sensore dalla pasticca. Mi sembra buono ma.... come vorrà la centralina il contatto del sensore? Chiuso o aperto? Quindi stacco tutto il sensore che è spinottato poco sopra controllo con il tester e in effetti mi dice che il contatto è aperto. Lo vorrà chiuso? Per sicurezza avranno montato un sensore a "tranciamento"? Nel senso che quando arriva a toccare nel disco questi trancia il filetto di rame che è affogato nella resina aprendo il circuito. Quindi solo sostituendo con uno nuovo si ha il ripristino della segnalazione? Tolto lo spinotto metto i due capi della presa in corto e riprovo. Proprio così la segnalazione non appare più neppure dopo cinque minuti. Ho fatto una piccola gabola: pulendo bene il sensore o meglio i due estremi del filo tranciato e li ho risaldati con una gocciola di stagno. Rimontato il sensore nella pasticca ricollegato nella spina.Rimontato in macchina rimesso in moto e la segnalazione non si ripresenta. Adesso comprerò un nuovo sensore per rimontarlo.
Grazie a tutti alla prossima Poldissimo.
klingklang ha scritto:Ma questo sensore ce l'hanno tutti oppure è esclusivo di qualche allestimento/MY?
13cdtienjoy ha scritto:Dal my 06 non cè più e forse dal my 05 anche, ma sul my 04 enjoy cè ? Perchè se ci fosse forse lo ho pure io che ho una my 05 (nonostante sia immatricolata 2007), speriamo di averlo mi piacerebbe parecchio averlo ciaooooooooooo
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti