Ah, che bello! Nono vedevo l'ora di scrivere questo post!
E finalmente anche io sono stato ad Azzano San Paolo, credo ormai il paese più famoso del forum!

Dunque, come precedentemente avevo scritto, mi sono più che convinto a fare un giro dal caro Marino, troppe persone trovatesi bene, nessun problema mai descritto. E utilità al a100%. Quindi, appena avuta un po' di grana, mi sono mosso verso Bergamo, proprio ieri.
Partito quanto prima potevo, sono arrivato a Bergamo verso le 11:30, da Bologna ho trovato un bel po' di traffico, soprattutto prima di Verona...
Beh, che dire, massima disponibilità, massima gentilezza, massima serietà, e l'ordine e la complessità del posto dove Marino lavora è stato già un ottimo biglietto da visita. A causa dell'orario abbiamo (o meglio, ho) dovuto fare pausa pranzo, accompagnato e poi ripreso molto gentilmente da un ristorantino carino (e molto buono) proprio lì vicino. Prima della pausa avevamo provato sui rulli la potenza originale della macchina, la quale ha rivelato ben 9cv in più rispetto all'originale dichiarato Opel, (ma che comunque sono un baffo rispetto al Porsche Cayenne GTS che aveva rullato prima di me...

), e quindi già abbiamo un buon punto di partenza.
Ritrovatici dopo pranzo, Marino (che era già all'azione), mi ha chiesto un po' il mio obiettivo quale fosse. Io gli ho spiegato che principalmente il mio problema era il consumo in primis, e poi mancava spinta, accelerazione e ripresa quindi... Lui mi ha messo a posto tutto in un batter d'occhio, un paio di smanettate ai vari portatili e poi il gioco era fatto.
Tutto perfetto, 134cv. Dopo tutte le raccomandazioni e le spiegazioni del caso, sono tornato a Bologna, 250km totalmente diversi da quelli dell'andata. Un'auto diversa, diciamo un'Auto. Fluidità incredibile, ripresa ottima, consumi ottimi, anche se aspetto il prossimo pieno per giudicare (anche se credo sia difficile fare peggio di quelli che avevo prima..

).
Marino mi ha parlato di "spostamento dell'auto" migliore che avrò avuto. E' stato proprio questo il risultato, l'auto ora si sposta, non viene trainata e tirata con fatica dal motore.
Che dire, uno spettacolo, un vero investimento, in 3 anni ho fatto 85000km, non immagino quanto avrei risparmiato di gasolio se solo l'avessi fatta subito...
Grazie mille e alla prossima!!!
*M.G.* --> 16/03/2007: Opel Astra 1.7 Cdti 101->134cv MY07.5 Star Silver III + Enjoy Pack (Radio CD30mp3, fendinebbia, ex cerchi 16", comandi radio al volante); A.M.: Bulloni antifurto, lampade fendinebbia + targa bianche, lampade abbaglianti Philips eXtreme White, luci di cortesia/lettura anteriori + posteriori white led, white led angel eyes + xenon kit obd2world H7R 5000K, tappini pneumatici argentati, barre portatutto originali Opel, cruise control, antenna a pinna squalo, cerchietti cromati per bocchette dell'aria, manigie interne argentate satinate, bracciolo originale Opel, battitacco anteriori originali Opel, cerchi Dynamic2 17" con Continental ContiSportContact3 225/45 R17 estive / Uniroyal 225/45 R17 invernali, spruzzini lavavetri by Insignia.