Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi jamex » 14/09/2010, 19:24

peccato che mi rimane troppo lontano :( :( :( :( :(
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Messaggiodi steneroz » 14/09/2010, 20:06

Beh, GeT_hY è di Roma, sicuramente più lontano che te :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 15/09/2010, 6:57

è un taxi .....quindi puoi immaginare quanta strada al giorno faccia........

ho qui l' insigna di cowboy per lo scarico .....poi vi dico ......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi jamex » 15/09/2010, 7:29

steneroz ha scritto:Beh, GeT_hY è di Roma, sicuramente più lontano che te :mrgreen:

è vero :cry: :cry: :cry: ma tra il costo della rimappa e il viaggio purtroppo mi viene a coostare davvero troppo......attendo (con speranza) che si riesca a fare la rimappa in um modo più economico
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
jamex
SOCIO N° 318

Messaggiodi Officina Torelli » 15/09/2010, 7:53

se volete io sono a Taranto,quindi dalla parte opposta dello stivale rispetto alla posizione del caro Marino...
Purtroppo non sono vicinissimo ne a Roma ne a Firenze.
Se avete bisogno,chiedete pure. :ciaoz
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi jamex » 15/09/2010, 8:12

sono nel mezzo :? :? :? :?
jamex
SOCIO N° 318

Messaggiodi geox276 » 16/09/2010, 10:49

marino@CarburatoriBG ha scritto:è un taxi .....quindi puoi immaginare quanta strada al giorno faccia........

ciao marino , si facci sapere !!!
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
geox276
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi scorpione » 16/09/2010, 22:42

marino@CarburatoriBG ha scritto:è un taxi .....quindi puoi immaginare quanta strada al giorno faccia........

Ecco di chi era l'insignia sul ponte.......mi sembrava di averla gia vista....

ps marino sono l'insignista in attesa :piange :piange :piange

Colui che ha perso e ti ha fatto perdere tempo :ciaoz

comunque aspetto con ansia la tua chiamata :ok :thx :ciaoz
INSIGNIA SPORT TOURER COSMO
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
DOPPI TERMINALI IRMSCHER MODIFICATI
RIMAPPA CENTRALINA 180 CV
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse
retrocamera e dvd con mediabox
batitacco,tappetini copribaule con logo insignia

deflettori d'aria per tutti e 4 i finestrini
TETTO APRIBILE NON DI SERIE
portapacchi e portabici originali
ordinata 10/03/10 ritirata 02/07/10
al posto di una splendida astra GTC
scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 17/09/2010, 13:17

scorpione ha scritto:

lunedi ne ho un' altra a studiare il nuovo "arcano" ....a dopo

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi scorpione » 28/09/2010, 9:00

marino@CarburatoriBG ha scritto:
scorpione ha scritto:

lunedi ne ho un' altra a studiare il nuovo "arcano" ....a dopo

Allora Marino???con la seconda sei riuscito a risolvere l'arcano??io rimango sempre in attesa con i 160 cavalli addormentati :zzzz :zzzz :zzzz :zzzz :zzzz :zzzz :zzzz :good
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi eagle_salvo » 28/09/2010, 9:28

una domanda: se in concessionaria mi fanno un aggiornamento gestione motore mi sovrascrivono (quindi eliminano) tutta la rimappa? o solo parte di essa?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

Messaggiodi scorpione » 28/09/2010, 9:50

eagle_salvo ha scritto:una domanda: se in concessionaria mi fanno un aggiornamento gestione motore mi sovrascrivono (quindi eliminano) tutta la rimappa? o solo parte di essa?

Marino mi aveva detto che in caso di aggiornamento la rimappa viene eliminata.........poi ti risponderà lui comunque io in attesa della rimappa ho prenotato per oggi un appuntamento in opel per vedere se cè qualche aggiornamento centraline,almeno vado sul sicuro :ok
2.0 160CV
OPTIONAL
-CERCHI DA 20
-DVD 800
-TEKNIC PACK

aggiunti:
FILTRO A PANNELLO
SPRINT BOOSTER

pinze rosse

scorpione
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi vittocecco » 28/09/2010, 13:52

eagle_salvo ha scritto:una domanda: se in concessionaria mi fanno un aggiornamento gestione motore mi sovrascrivono (quindi eliminano) tutta la rimappa? o solo parte di essa?

Che io sappia il file gestione motore è uno solo, quindi... o la rimappa viene sovrascritta al 100% o non viene toccata... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate

La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Officina Torelli » 28/09/2010, 16:52

viene cancellata perchè viene sovrascritta
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Carminetor74 » 28/09/2010, 23:00

Oggi un amico mi ha chiesto un parere. Ma lo espongo a voi e soprattutto a Marino: Lui possiede una Dr5 1.6 benzina GPL da 110CV centralina a quanto pare Bosh... Vorrebbe dargli una svegliata tramite rimappa ed era indirizzato su un modulo aggiuntivo. Gliel'ho prontamente sconsigliato, proponendogli piuttosto una rimappa alla Carburatori Bergamo dall'Esimio Marino, appunto. Lui però chiede: quanti CV e Coppia si recupererebbero? Il giovamento conseguente a rimappa, sarebbe anche andando a GPL o solo a benzina? :grazie
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Carminetor74
SOCIO N° 045

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi fiore87 » 29/09/2010, 9:02

Carminetor74 ha scritto:Oggi un amico mi ha chiesto un parere. Ma lo espongo a voi e soprattutto a Marino: Lui possiede una Dr5 1.6 benzina GPL da 110CV centralina a quanto pare Bosh... Vorrebbe dargli una svegliata tramite rimappa ed era indirizzato su un modulo aggiuntivo. Gliel'ho prontamente sconsigliato, proponendogli piuttosto una rimappa alla Carburatori Bergamo dall'Esimio Marino, appunto. Lui però chiede: quanti CV e Coppia si recupererebbero? Il giovamento conseguente a rimappa, sarebbe anche andando a GPL o solo a benzina? :grazie

Guadagnerebbe poco poco... per di più secondo me ha il gpl quindi credo che poi Marino debba tarargli anche gli iniettori del gpl...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 29/09/2010, 18:58

Carminetor74 ha scritto:Oggi un amico mi ha chiesto un parere. Ma lo espongo a voi e soprattutto a Marino: Lui possiede una Dr5 1.6 benzina GPL da 110CV centralina a quanto pare Bosh... Vorrebbe dargli una svegliata tramite rimappa ed era indirizzato su un modulo aggiuntivo. Gliel'ho prontamente sconsigliato, proponendogli piuttosto una rimappa alla Carburatori Bergamo dall'Esimio Marino, appunto. Lui però chiede: quanti CV e Coppia si recupererebbero? Il giovamento conseguente a rimappa, sarebbe anche andando a GPL o solo a benzina? :grazie

come ben noto sugli aspirati di sola centralina nn si guadagna come su un turbo benza - diesel.............perche gli hai prontamente sconsigliato un modulo aggiuntivo??quelli di ultima generazione sono ottimi prodotti e anche marino stesso li monta dove nn rimappa.........ovvio che una mappa e' piu completa meglio del modulo ma nn e' comunque da sconsigliare secondo me.......ovvio li aggeggi da 2 euro magari si :mrgreen: credo che su un aspirato come quello se prendi 6 8 cv sei gia fortuanto migliorera comunque lerogazione........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Carminetor74 » 30/09/2010, 7:59

Giuste osservazioni...
Allora: Il modulo gliel'ho sconsigliato per 3 semplici motivi...
-Il prezzo: gli han chiesto oltre 500€!
-Il risultato: proprio perchè da un motore aspirato è dura ricavare più di 6-8CV con una rimappa mirata, figurarsi con un modulo pre-calibrato, che in quanto tale, non sfrutta tutte le potenzialità.
-Controlli FdO: un modulo è facilmente rintracciabile da qualche Agente zelante, durante un controllo, con rischio ritiro libretto, multa e tutto ciò che ne consegue.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Carminetor74
SOCIO N° 045

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 01/10/2010, 6:49

io di dr5 ne faccio tre-quattro la settimana , in quanto ho la conce qui fuori , e tutti lamentano il fatto che non la sposti fuori dagli stop.

guadagnano dai 6 agli 8cv , ma almeno si spostano con dignità .........la centralina è una bosch e la si fa dalla flash eprom alla vecchia , dissaldandola , ........

nuova BUONA notizia per i 1.7 125-130cv , visto che già la denso era troppo semplice da mappare , ieri un ragazzo è stato qui con una corsa 1.7 130cv , io tutto figo ho tolto la centralina aspettandomi la solita denso , e sopresona ........AC DELCO , nuova di zecca e quindi puntio e a capo ...........quindi occhi a chi ha le versioni 2010 perchè potrebbero avere questa nuova generazione di centraline .

per l' insigna , caro scorpione ci siamo ,fra una settimana abbiamo il nuovo boot per evitare il problema ......a presto .

ASTRA H CLUB PARTNER
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner

Messaggiodi steneroz » 01/10/2010, 9:13

Chissà, magari la nuova Delco per 1.7 una volta scoperto come fare sarà più semplice delle attuali Denso.... :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
steneroz
SOCIO N° 090

Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico