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paschutti ha scritto:Ciao,
volevo chiedere qual'è il corretto livello dell'olio motore sull'astina graduata. L'astina della mia astra ha una parte ruvida in basso, tre tacchette centrali, ed una parte ruvida in alto. Il livello che ho misurato sulla mia auto è in corrispondenza della parte più alta della zona ruvida in alto. E' corretto che sia così? o il massimo corrisponde alla terza tacchetta in alto, e quindi vuol dire che il volume sta aumentando (magari a causa del FAP)?
Grazie.
spiry79 ha scritto:Ah, non ho il FAP, e questa mi è nuova...
A me la parte ruvida è tutta coperta, e dopo il cambio collettore lh'ho riportata in officina proprio per far controllare il livello dellìolio che copriva tutta la parte ruvida e mi hanno detto che era giusto così...
Tenete il livello dell'olio nella zona piatta dell'asta: non al di sotto e, soprattutto, non al di sopra!
klingklang ha scritto:Tenete il livello dell'olio nella zona piatta dell'asta: non al di sotto e, soprattutto, non al di sopra!
Vale anche per i benzina? Ho controllato il livello dopo i primi 1.500Km e adesso dopo 5.000, ed è sceso di una tacca (ora rimane scoperta l'ultima sezione della parte piatta).
klingklang ha scritto:E' opportuno un rabbocco? Se sì, posso procurarmi da solo un olio adeguato o devo rivolgermi a un'officina per non avere problemi di garanzia? Grazie e scusate le domande da neofita
klingklang ha scritto:Ma per questi piccoli rabbocchi immagino mi convenga comprare una tanichetta di olio GM 5W30 tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e arrangiarmi anzichè andare in officina o dal benzinaio, no? Posso riuscirci persino io?
Sicuramente.klingklang ha scritto:Se la matematica non è "un pignone", ogni tacca sono circa 2 etti d'olio che mancano, giusto?
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