Ciao ragazzi... chiedo scusa perchè sono totalmente latitante dal forum, ed era veramente tantissimo tempo che non ci rientravo... chiedo venia, anche perchè ho bisogno di voi adesso che ho un problema, visto il topic dove ho scritto avrete anche capito che tipo di problema... sigh!
Ebbene, la mia GTC 1.9 150cv del 2005 ad oggi con circa 75000km ha tutti i sintomi del problema all'attuatore:
l'altro giorno mi si accende di punto in bianco la spia gialla con la chiave inglese, la macchina va in protezione e non prende più giri come prima. Fisso con la mia officina opel (dove tra l'altro dovevo fare anche un tagliando intermedio e altre cosette), e mentre la porto si spenge quella spia e si accende quell'altra gialla del motore. La macchina riprende ad andare meglio ma sono ancora più preoccupato.
Fatto il tagliando, l'officina dice che il problema è l'attuatore/collettore e va fatto prima possibile il lavoro. Per ora me l'ha ridata così, senza spia per ora, ma dicono che prima o poi riapparirà. Mi hanno fatto un preventivo di spesa del lavoro nel frattempo (urca!
), che vi riporto per sapere se è una cifra congrua (si fa per dire eh) o per sapere se c'è qualche altra via di scampo...
Lavoro sostituzione collettore e attuatore:
COLLETTORE 5850180 € 255,60
GUARNIZIONE 849528 € 15,32
MOTORINO 5850573 € 222,00
MANODOPERA (H 4,50) € 166,05
MATERIALE CONSUMO € 20,00
Totale € 678,97 + iva il tutto già scontato opel family e trattato bene (dicono loro...)
Grazie per ogni consiglio!
Ciao, Giuseppe
= Beppe16v =
Opel Astra GTC 1.9 C
DTI 16v 150cv (@1XXcv by ChipBox) Cosmo My.05
Black Sapphire, Cerchi in lega 18" 5 razze Opel con gomme 225/40-18 (Bridgestone Potenza RE050A), Radio CD30 Mp3, Sensori parcheggio AM, Cruise Control AM, Calandra anteriore OPC a nido d'ape, poggiapiede personalizzato "AHC", tappetini personalizzati "AHC".
Immatricolata a 05/2005 - Acquistata a 04/2006
Raduno AHC allo Speed Day Monza (04/03/2007)