ciao a tutti, ho letto altri post sull'accensione della spia gialla con la macchina e la chiave inglese, ma non per lo stesso problema che ho io...credo! la mia astra ha 100000 km e qualcosa, ho fatto un tagliando a luglio 2009 a 77400 km
cosa succede:
faccio ogni settimana la a24 da teramo a l'aquila, tutto bene finchè non arrivo in prossimità del traforo del gran sasso, da teramo al traforo è tutta in salita, la macchina va benissimo ma in prossimità dell'imbocco della galleria, in piena salita a 130 km/h col motore a 3000 giri circa sembra che perda potenza per un attimo,ma continua ad andare bene, succede in pratica solo se voglio accelerare,se invece rimango a 120-130 no...
...dopodiche si accende la spia, entro nella galleria che è dritta, la spia è ancora accesa e quindi nrimango sui 110 120 per paura di fare danni, dopo pochi minuti la spia si spegne e riappare il problema solo in un altro breve tratto di salita più avanti, sempre solo se tengo il motore "allegro" diciamo!
questo problema si presenta solo ed esclusivamente in quei tratti, negli altri in dritto o in discesa invece ho provato delle lunghe accelerate anche a 160-170 (e raramente vado così veloce) senza il minimo segnale....
sul libretto della corsa di mio padre (della astra non ce l'ho) c'è scritto "Un breve e non ripetuto accendersi della spia luminosa controllo motore è privo di significato.".....magari!!!
cosa può essere?
ho fatto anche il test freno-acc-quadro, la stessa spia lampeggia qualche volta poi sparisce senza segnalarmi nessun codice...
grazie in anticipo a tutti quelli che daranno una mano!