Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Carminetor74 ha scritto:Enzo, non l'ho capita...![]()
ZioFerro ha scritto:Quattrouote.it ha scritto:Opel GTC Paris Concept
ANTICIPA L'ASTRA COUPÉ
C'è da scommetterci: ci sarà molto della concept Opel GTC Paris nella futura Astra a tre porte. Linee tese, pochi spigoli, posteriore imponente, frontale tipicamente Astra: una bella concept, quella che debutterà al Salone di Parigi, ma estremamente "realistica". Basterà rinunciare a qualche vezzo da show car - per esempio i cerchi da 21" - e la GTC sarà pronta per entrare nelle concessionarie, a partire dalla prossima primavera.
Sospensioni. Anche a livello meccanico, la GTC Paris propone soluzioni concrete: le sospensioni adottano il sistema Watt link - già presente sulla nuova Astra a cinque porte, migliora il comportamento del ponte interconnesso - e un quattro cilindri turbo di 2.0 litri, abbinato al sistema stop&start e a un cambio manuale a sei rapporti.
Dalla matita di Adams. "La macchina dei sogni per tutte le tasche", la definiscono alla Opel. Al suo team, il responsabile del design Mark Adams pare aver chiesto di concentrare nella nuova vettura "il lato più emozionale del marchio". A Parigi si potrà vedere un'altra delle creazioni di Adams, la nuova Astra Sports Tourer. C. Bal
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Opel GTC Paris: un assaggio di Astra coupé
Al Salone di Parigi la casa tedesca presenterà un prototipo che anticipa molto da vicino la versione di serie della Astra GTC. Il suo 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina promette prestazioni elevate ed è abbinato al sistema Start & Stop.
È PIÙ LUNGA DELLA BERLINA - La concept GTC Paris che vedremo al Salone di Parigi fra meno di un mese, rappresenterà uno sguardo ravvicinato sulla prossima generazione dell’Astra coupé. Lunga 446 centimetri, è addirittura più lunga dell’Astra berlina (di quattro centimetri) ma, nonostante le sole tre porte, mantiene la capacità di ospitare cinque passeggeri. Il design, poi, spinge ancora di più sulle linee tese e “aquiline” già viste sull’Astra, con una forte sagomatura nella portiera che dà un’idea di forza, e una “bocca” sul muso davvero pronta a “mangiarsi l’asfalto”.
LE PIACE IL LED - La GTC Paris è dotata di luci diurne a led, rifinite con inserti cromati, e anche quelle posteriori adottano la stessa tecnologia. È verosimile che anche la versione di serie (dovrebbe chiamarsi Astra GTC, come l’attuale modello) le potrà montare, a pagamento o di serie, a seconda dell’allestimento. Meno probabili, invece, i cerchi di ben 21 pollici presenti sull’esemplare parigino.
UN DUE LITRI BEN DOTATO - Sotto il cofano del prototipo, “batte” un 2.0 turbo con iniezione diretta di benzina. La potenza non è stata dichiarata, ma dovrebbe essere il motore che, con oltre 250 cavalli, andrà a equipaggiare la versione sportiva OPC. Questo propulsore è abbinato alla tecnologia Start & Stop e fa arrivare la potenza alle ruote davanti tramite un cambio manuale a sei marce e un differenziale a scorrimento limitato che, in curva, riduce i pattinamenti della ruota interna anteriore durante le accelerazioni. Infine la GTC Paris è dotata del sistema FlexRide che permette di variare la risposta dello sterzo, del motore, delle sospensioni e del controllo di stabilità. Il modello di serie non sarà in vendita prima di metà 2011 e partirà da circa 18.000 euro. Potrà contare sugli altri propulsori dell’Astra berlina: anche diesel e con potenze a partire da 95 cavalli.
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ZioFerro ha scritto:Grande Cyfer
non so perchè ma sono abbastanza convinto che i fari alla fine torneranno come quelli dell'astra 5p (per semplici questioni economiche).
ZioFerro ha scritto:Grande Cyfer
non so perchè ma sono abbastanza convinto che i fari alla fine torneranno come quelli dell'astra 5p (per semplici questioni economiche).
GreyOwl ha scritto:l'ultima è un patetico photoshop... quella definitiva avrà la carrozzeria della gtc paris, cambieranno al limite i paraurti, ma oramai le lamiere sono definitive.
se fanno come con la corsa la GSI avrà i paraurti delle versioni normali ma con il kit estetico opc line di serie
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti