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paxiton ha scritto:Ciao ragazzi, se a qualcuno può interessare io ho trovato questo rivenditore di tubi
siliconici. Magari qualcuno di voi lo conosce già, qualche altro no.
http://www.gieffesrl.it/php/downloadFil ... f&online=1
ciao a tutti
peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie
juanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO
Allora (eccomi nella sezione giusta)...
mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?
Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao
SOLDATO ITALIANO ha scritto:peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie
sono le specifiche dei TUBIjuanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO
Allora (eccomi nella sezione giusta)...
mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?
Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao
Sicuramente sono spessi il doppio se non il triplo degli originali... anche io avevo lo stesso problema montato i siliconici.. e mai oiù avuto nessun tipo di problema...
Quei 2 tubi postati prima APPOSITI e non ADATTABILI per astra 1.9 16v costano all'incirca 170-180euro
Vantaggi sicuramente ci sono..
I manicotti originali si dilatano in maniera impressionante, e la spinta del turbo ci mette un attimo ad arrivare finchè il tubo non è completamente dilatato..
Con i siliconici la spinta arriva prima perchè non cè dilatazione!!!!!
juanpablo781 ha scritto:SOLDATO ITALIANO ha scritto:peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie
sono le specifiche dei TUBIjuanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO
Allora (eccomi nella sezione giusta)...
mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?
Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao
Sicuramente sono spessi il doppio se non il triplo degli originali... anche io avevo lo stesso problema montato i siliconici.. e mai oiù avuto nessun tipo di problema...
Quei 2 tubi postati prima APPOSITI e non ADATTABILI per astra 1.9 16v costano all'incirca 170-180euro
Vantaggi sicuramente ci sono..
I manicotti originali si dilatano in maniera impressionante, e la spinta del turbo ci mette un attimo ad arrivare finchè il tubo non è completamente dilatato..
Con i siliconici la spinta arriva prima perchè non cè dilatazione!!!!!
Danni al motore non se ne possono fare vero? cioè con il fatto che i tubi non dilatano non si va a stressare troppo la turbina? (parlo da ignorante in materia, ma devo domandare )
peieppe ha scritto:Ciao raggazzi volendo fare la mod prima di smontare tutto volevo effettivamente vedere se i tubi si dilatavano quindi sono sceso giu' a provare.
Premetto che ero da solo quindi dovevo accellerare col piede e con la testa fuori dal finestrino guardare,infatti riesco a vedere solo quello VALVOLA A FARFALLA--->INTERCOOLER la macchina e stata in moto 10 minuti poi o cominciato a sgasare per vedere la dilatazione.
Dunque si dilata un po ma proprio poco quando si arriva a 3000 3500 giri ma una cosa minima.
Da ignorante vi chiedo e quella cosa minima che fa diventare cosi come si dice la car piu' reattiva??
Lo chiedo perche' cosi ad occhio e da ignorante mi sembra minimissima la dilatazione...
peieppe ha scritto:Mha' non so' sono perplesso il mio non si muove quasi...
comunque chiedo un'altra cosa ma il tubo metallico e solo per raccordare i 2 tubi siliconici che senza essendo di diametro diversi non si raccorderebbero,oppure e per dare ancora piu rigidita' al tubo?
madmax ha scritto:una domanda... il miglioramento dell'erogazione... si sente solo con una rimappa o è chiaramente avvertibile anche a motore originale? ma come mai ... l'opel si perde in un bicchiere d'acqua? non poteva essere già presente questa miglioria???
juanpablo781 ha scritto:ma conviene di più con i tubi siliconici interi, oppure realizzare dei tubi in acciaio e mettere gli smorzatori siliconici alle estremità secondo voi?
vittocecco ha scritto:juanpablo781 ha scritto:ma conviene di più con i tubi siliconici interi, oppure realizzare dei tubi in acciaio e mettere gli smorzatori siliconici alle estremità secondo voi?
Lo smorzatore vero e proprio ha ragione di esistere sui collegamenti rettilinei e sottoposti a compressione/trazione assiale come, nel nostro caso, il collegamento IC --> motore se realizzato per assemblaggio di vari componenti. Lo stesso tratto realizzato copiando esattamente la forma dei tubi originali non ha problemi in quanto quella specie di "collo d'oca" è realizzata proprio per assorbire quel tipo di sollecitazioni (anche un tubo dritto di gomma sarebbe infatti troppo rigido).
La realizzazione del tubo completamente in silicone (se realizzata correttamente) è senz'altro di più agevole montaggio e di più rapida pulizia (per chi cura anche il vano motore). Andando più nel dettaglio... anche il flusso d'aria interno risulta meno disturbato rispetto ad un tubo composto da tratti d'acciaio (o alluminio) e da giunzioni e/o smorzatori in silicone; quest'ultimo sarà invece più performante dal punto di vista delle deformazioni perché tutti i tratti "rigidi" saranno realmente tali...
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