svalutazione

Qui potete sfogarvi su qualunque cosa sia successa alla vostra Astra :(

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: svalutazione

Messaggiodi Carminetor74 » 27/08/2010, 8:32

A me all'uscita della J hanno valutato la mia GTC 1.4 Anniversary MY08 10.000€ e quella di mio padre 5p 1.6 Cosmo MY09 con Cosmopack e tanto altro solo 1.000€in più!!! :paura :paura :paura :mmmm
Che pena...
Ora, se ci dessero 7.000 e 8.000€ rispettivamente, mi bacerei i gomiti... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Carminetor74
SOCIO N° 045

La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi spiry79 » 27/08/2010, 9:02

anch'io all'inizio di quest'anno ho fatto un preventivo. La mia dicembre 2004, 1.9 CDTI cosmo + 4000€ di accessori con 5 anni di vita 120000km tenuta bene, furto/incendio valutata a 7100€ mentre mamma Opel solo 5000€...ben 20000€ in meno in 5 anni!!! Finchè campa la mia H non la cambio!
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
spiry79
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Messaggiodi diablo81 » 27/08/2010, 10:36

mi sa che la soluzione migliore è portargliela quando ormai sputa sangue.. prima non conviene.. la mia ha 4 anni e 116.000km... la mia idea è riuscire ad aspettare ancora 4 anni e portargliela con più di 200.000km così almeno l'ho sfruttata..

per il discorso tuning.. dipende dal concessionari.. molti te le ritirano lo stesso.. ovviamente non vengono conteggiate le modifiche fatte... quelle le vai a perdere a meno che non smonti tutto...
ma che voglia..

rimango dell'idea che per prendere una macchina e cambiarla ogni due anni.. conviene prenderla in leasing o con le formule Buy-Back che fanno ora..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi raf23 » 28/08/2010, 8:20

La mia idea era di tenere la gtc come dici tu(ho adorato quell'auto).Il problema è nato da una sequenza di sfighe nel mio caso che hanno portato ad un problema costoso da risolvere.Al che ho optato per la permuta visti i 100000 km(comunque pochi per un diesel) di 3,5 anni.Come dicono i ragazzi o sconto o permuta quello è vero,ma alla fine cnta la cifra che devi dare per differenza.Io faccio sempre quel conto la e in base a quello decido l'acquisto.In ogni modo da zona a zona d'italia ho visto che c'è molto divario.COme possono offrire 8000 euro per delle auto di 2 anni?chi ha delle gtc se le goda.La j è una ottima auto,ma è completamente diversa.Decisamente piu' da adulto!con tutto quello che ne consegue.... ;) spero non facciano la stessa cosa con la nuovagtc j.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi gambo » 28/08/2010, 10:47

io la mia l'ho comprata usata e sono contentissimo di averlo fatto anche se avessi conosciuto prima voi l'avrei presa cosmo anzichè enjoy visto che pian piano la sto cambiando ora :lol: però vabbè ora come ora grazie ad internet e siti tipo autoscout24 riesci a trovare l'auto che vuoi con i vari optional, quindi anche la prossima auto mi sa che la prendo usata, ormai non vale più la pena prenderle nuove le auto, sono un investimento pessimo e con l'usato che spesso sono praticamente nuove risparmi la metà circa 10000€che non sono pochi!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
gambo
SOCIO N° 431

Messaggiodi gabigherman » 29/08/2010, 22:25

anche sulla mia dell 2005 con 130 mila mi hanno offerto 5 e 6 milla in 2 conce per una j.arrabiato scappo via, gurdandola adesso con piu aprezzo.anche secondo me,va usata piu a lungo possibile,se no si perdono troppi soldi.
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: 5p casablanca

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 29/08/2010, 22:35

gambo ha scritto:io la mia l'ho comprata usata e sono contentissimo di averlo fatto anche se avessi conosciuto prima voi l'avrei presa cosmo anzichè enjoy visto che pian piano la sto cambiando ora :lol: però vabbè ora come ora grazie ad internet e siti tipo autoscout24 riesci a trovare l'auto che vuoi con i vari optional, quindi anche la prossima auto mi sa che la prendo usata, ormai non vale più la pena prenderle nuove le auto, sono un investimento pessimo e con l'usato che spesso sono praticamente nuove risparmi la metà circa 10000€che non sono pochi!!!

infatti ho visto delle auto usate che sono fantastiche da quel punto di vista, auto a 12 mila in meno con solo 22mila chilometri...
il problema è vendere la mia ad una cifra umana...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano

Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi raf23 » 30/08/2010, 18:45

Se pensi che per una twin top,auto fantastica che era su un giornale di annunci che accompagnava un noto mensile ,chiedevano 14000 euro del 2007......non oso pensare quanto possano valutarla al ritiro.E' la solita storia:cifroni all'acquisto e poi....altri cifroni da aggiungere al nuovo acquisto!l'usato spesso è una buona scelta se hai tempo per girare,cosi come le aziendali e km0.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Messaggiodi beelzetron » 01/09/2010, 8:31

Secondo me non conviene comprare le auto nuove, sia la mia precedente Corsa che la mia attuale Astra erano auto aziendali dello stesso concessionario. In famiglia abbiamo preso gia' 4 auto da loro e anche stavolta mi hanno trattato molto bene, ho dato in permuta la Corsa e pagato una differenza accettabile.
Con un po' di pazienza si trovano occasioni molto ghiotte sia su internet che girando per concessionari.
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
beelzetron
SOCIO N° 432

Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi franz001 » 03/01/2011, 14:15

:piange sono nelle vostre stesse pezze...mi hanno offerto cifre che oscillano dai 5000 ai 6000€ per una macchina che nel 2006 costava 23.000€ MA COME SI FA!?!?!??!?!?! :grrr2
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 03/01/2011, 15:47

franz001 ha scritto::piange sono nelle vostre stesse pezze...mi hanno offerto cifre che oscillano dai 5000 ai 6000€ per una macchina che nel 2006 costava 23.000€ MA COME SI FA!?!?!??!?!?! :grrr2

Della mia, che vedete in firma, con "ben" 44.600Km all'attivo con solo qualche segnetto qua e là... a Luglio (con almeno 2000Km in meno, quindi 42.000Km) il conce dove la presi nel 2004 mi disse che la valutava 4900€ :shock:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore

La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 03/01/2011, 18:12

Vi racconto questa:

Ero in concessionario OPEL per farmi cambiare una cinghia.. e c'era fuori un audi A3 5 porte e m'informo:

Ah si è di un avvocato di Domodossola ha su 96000 km del 2006 full optional(cerchi da 15" mah :mmmm )
con navigatore originale sedili in pelle..

costa 16.500 euro

e da lì.....................................................................
................................................................
.....................................................................

Me ne sono andato visto che un'attimo prima gli avevo chiesto cosa mi avrebbero dato per la mia................................................... diciamo -10000€ :roll: :roll: :roll:
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN

Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi hellomanchester » 04/01/2011, 22:15

Della mia(del 2006,70000km, GTC 1.4 90CV con impianto GPL BRC e cerchi da 16 in lega), tenuta da dio(niente botte e neanche segni di sportellate, i sedili praticamente nuovi, sempre tenuto coprisedili su, gomme nuove) quando a ottobre 2010 la ho cambiata con la mia attuale serie1 mi hanno dato 6000€(passate diverse concessionarie per vedere quanto mi davano, la valutavano 4800€)...non gliene frega niente se è tenuta da dio, se è GPL, se ha gli interni in oro massiccio,se guida da sola come KITT o se ha Belen seduta dentro...il prezzo che dice quattroruote è quello(notare che su quattroruote la GTC 1.4 90CV benzina non c'è sull'usato) e quello ti danno...6000€..meno di una m@@@a di Panda grigia a benzina modello base senza autoradio e cerchi in plastica(la macchina tipica dei nonnetti)... Che giramento....
EX - Astra GTC 1.4 90CV benzina
Colore Silver Lightning
Impianto GPL BRC
Autoradio CD30 MP3 con comandi al volante
Cerchi in lega 16" 5 razze Sport
Navigatore Garmin GN350
Sprint booster

ATTUALE - BMW 118d 143CV
Colore Nero Metallizzato
Cerchi in lega 16" 5 razze sdoppiate M
Cambio Steptronic
Autoradio CD MP3 con ingresso AUX
Climatizzatore automatico bi-zona.
hellomanchester
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi vllrn » 04/01/2011, 22:30

a me per l'astra in firma (la j) dopo un mese e mezzo e con 2000 km per la sport tourer volevano 7500 EURO!!!

Se riesco a venderla per conto mio ne prendo una usata o km 0, col nuovo si perde troppo!!!
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Elio » 04/01/2011, 23:45

vllrn ha scritto: col nuovo si perde troppo!!!

Quotissimo!!
Io proprio per questi motivi sono dell'idea che se compri un nuovo poi lo devi sfruttare fino alla fine.
Se invece si hanno le possibilità economiche per cambiare auto ogni 2 anni è un altro paio di maniche.
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: SW

Messaggiodi raf23 » 06/01/2011, 17:46

Se avete appena acquistato un'auto nuova non fate l'errore di guardare la valutazione...è da paura!NOn male anche la j come svalutazione(e a questo punto se ascoltavo loro e mi facevo rifilare una aziendale con 135'00 euro di differenza dalla mia del 2009....)la verità è che ci provano...e talvolta ci riescono!adesso la soluzione è..usarla! ;)

raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

Messaggiodi anselmo74 » 06/01/2011, 20:12

svalutescion!? :mrgreen: meglio non pensarci, oppure meglio non comprare un'auto nuova che sicuramente è una grossa perdita di denaro; se pensate che appena portata fuori dalla concessionaria già si svaluta dell'IVA. Io infatti ero propenso per una kilometri zero, secondo me è la scelta più sensata per avere un bel risparmio. Questo acquisto è stato soprattutto emozionale e non dettato dalla razionalità. L'ho presa per tenerla molti anni, o almeno spero facendo i debiti scongiuri. Ma per la prossima spero di essere più razionale.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
anselmo74
SOCIO N° 338

Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Messaggiodi prima tedesca » 17/02/2011, 21:19

Svalutazione??? ecco un bell'esempio BMW :mrgreen: 530d :mrgreen: Touring :mrgreen: 2005 :mrgreen: 100000 km :mrgreen: Pagata 67000 € :mrgreen:
VALUTATA Nel 2011 con 6 anni 10000 € :paura :paura :paura
Totale 57 MILA € nel :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista

Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Precedente

Torna a Sfoghi Pubblici