Agila (vecchia serie)

Parliamo qui dell'Agila

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Agila (vecchia serie)

Messaggiodi carfc64 » 11/05/2008, 17:21

Tra le varie sezioni non ho trovato niente in riferimento alla piccola di casa Opel.
E' vero che non e' stato un progetto Opel ma una clonazione della Suzuki Wagon R, ma perdinci porta sempre lo stesso logo.

Oltre all'Astra in firma posseggo (in uso prevalente a mia moglie) l'Agila 1.2 Edition Casablanca White dall'aprile 2004 (versione 75 cv e senza ABS, dopo qualche mese usci' a 80 cv e con ABS). Dovevamo comprare un'auto piccola per accompagnare le bimbe a scuola e sbrigare le tipiche faccende cittadine e la scelta era caduta sulla Daewoo Matiz. Senonche' con moglie e figlie abbiamo visitato anche una concessionaria Opel. In esposizione 1 gialla e 1 rossa. Ci ha subito colpito l'aspetto a furgoncino fuori dagli schemi e dall'anonimato di tante auto della categoria (un comodino con le ruote originalissimo).
Spaziosa e luminosa dentro, piena di scomparti e mensole per riporre oggetti.
Contratto stipulato. Bianca. Tempi di attesa 20 gg.
Dopo 25 giorni arrivata e ritirata.
In 4 anni ha percorso poco meno di 19.000 km quasi tutti ovviamente in citta' (tranne un viaggetto iniziale di 250 km e qualche altra escursione).

Cosa dire di questo strano oggetto?
Comodissima per la citta' con la sua posizione di guida alta, relativamente facile da parcheggiare perche non si percepiscono bene gli ingombri posteriori (nel senso che delle auto parcheggiate dietro non si vede niente). Rumorosa sullo sconnesso ma ok sul liscio. Relativamente parca nei consumi. Su strada e' molto sensibile al vento laterale e conviene quindi tenere una andatura tranquilla.
Il cambio con rapporti molto corti e' divertente.
Il motore non e' un fulmine ma si comporta in modo decoroso per la categoria e tiene tranquillamente la V a 30 km/h.
Giudizio: :ok

In giro ne vedo parecchie (in 7 anni in Italia se ne sono vendute), mentre della nuova serie (anch'essa mutuata dalla Suzuki) solamente oggi ne ho avvistato un'esemplare (nera, molto bella).
:grazie
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Messaggiodi ALEANS78 » 11/05/2008, 17:47

premetto che a me la vecchia agila non mi e' mai piaciuta,al contrario di quella attuale,effettivamente cio' che non capisco e' perche ' a qualche mese dalla commercializzazione,non ne ho vista ancora una per la strada,eppure mi sembra una macchina riuscita bene :mah di quella precedente,ne hanno vendute un sacco,probabilmente come dici tu,per la comodita' e la praticita' della vettura,pensa che nonostante non mi piacesse,l avevo consigliata a mia sorella che ha un bambino...per tutta risposta poi si e' presa la mini :roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi wimax » 14/05/2008, 8:08

da quel che ne so c'è stato un boom di richieste e sono in ritardo con le consegne
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Spike79 » 14/05/2008, 8:23

I miei zii che vivono in campagna ne hanno una del 2006, 1200, senza optional nè altro.
E' un vero mulo da soma, la carichiamo con ogni genere di cosa che possa servire in campagna e la usiamo anche per andare a caccia col cane, oltre alla maggior parte dei km fatti in città, abbiam fatto svariate 'trasferte' da 200 e passa km, senza problemi.
Il consumo in extraurbano è davvero ottimo, è un pò rumorosa alle velocità autostradali, ma in città non è un problema....l'abitabilità è ottima, salire e scendere è comodissimo anche per chi non è più giovane, e la praticità nelle vie strette e nei parcheggi è totale (senza retro e praticamente senza cofano, parcheggiare è uno scherzo).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi AEROLOGIK » 22/08/2010, 16:55

Ormai bisogna dividerle in vecchissima.vecchia e nuova..(ce non ha per niente lo spirito delle "vecchiette" in termini di spazio ed economia)
p.s. c'è qualcuno che ha mai cambiato le candele della 1200...? dovrebbero essere a testa in su' se non sbaglio, vistoc he il motore è montato al contrario
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi woland » 03/12/2010, 20:48

Non posso astenermi dal contribuire a questo thread condividendo la mia esperienza con Agila 1000,
quella che a casa tutti chiamiamo IL TRENINO :)

Credo di aver trovato raramente una macchina più divertente, affidabile, utile, insomma così ben concepita
Acquistata a 150.000 chilometri, oggi ne segnava 202.000
Quest' estate ci ha portato in tutta la Corsica e Sardegna
ma due anni fa é venuta su fino a Tallinn e se non pioveva passavamo l' acqua ed eravamo in Finlandia

Sulla neve é neutra, perfetta
sul bagnato affidabile
Ha bellissimi cassettini, termometro temperatura esterna, ricircolo aria abitacolo

Il vecchio proprietario ha installato una pompa dell' acqua maggiorata e in pratica la temperatura non sale mai nemmeno d' estate
Ha un cambio un po' lento ma ottimamente rapportato ed il tre cilindri ha un bel tiro anche su per i tornanti

Quello che si porta in giro poi, l' Agila nuova non si sogna nemmeno la metà del volume di carico
Siamo tornati dall' Austria con dentro la casetta da giardino
e c' era ancora un posto a sedere oltre a quello del conducente

Insomma, io il trenino lo vedo come una macchina molto disinvolta e un po' hippy con cui fare chilometri in libertà, trasporti impegnativi, discese in città, arrampicate in montagna.

D' estate con tutti i finestrini aperti, d' inverno con un bel caldetto ed una grande ventola che sbrina con forza il grande cristallo davanti

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ah, dimenticavo: Sulle fiancate del nostro trenino c'é un murale di Keith Haring, così se lo vedete in giro ci potete giurare che siamo proprio noi :) :) :)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Gli interventi di qualche rilievo che ci abbiamo fatto su (pienamente giustificati dal chilometraggio) sono stati:

- catena di distribuzione
- dischi e pastiglie
- valvola EGR
- braccetti anteriori
- molle posteriori (causa voragine dietro una curva in Polonia, che comunque non ci ha impedito di rientrare a casa facendo broing broing come nei cartoni)

per il resto solo olio (10W50 sintetico) e filtri
in pratica non ha consumi rilevabili tra un cambio e l' altro
non ha tracce di ruggine in alcuna parte della carrozzeria

Che macchina!
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi Gigino » 04/01/2011, 15:43

In casa abbiamo questa serie e anche quella nuova.
Ammetto che è una scatoletta affidabile, c'ho girato sulla neve e senza gomme o catene e grazie a quelle ruotine sottili andava tranquilla.
Di contro ogni buca era un cratere lunare.
Beve poco se trattata con riguardo, bisogna ricordarsi che non è una ferrari :P
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi azzurro1966 » 01/10/2011, 17:09

mia moglie ha la 1000 dal 2003
mai avuti problemi a parte il pressostato dell'olio rotto due volte con conseguente lieve perdita di olio, ma con spesa di 20€.
non ha vetri elettrici o ammennicoli vari, ma in compenso gli specchietti esterni sono a regolazione elettrica che da quando ho tolto l'autoradio originale (perchè non aveva il lettore cd) non funzionano più, anzi, se qualche lettore può darmi una soluzione gliene sono grato.
Astra 1.4 Enjoy 5p GPLTECH 10/2010 in pronta consegna e superscontata
color pannacotta, sensore tergivetro, sensore luci, sensore antiabbagliamento, specchietti elettrici riscaldati e ripieghevoli elettricamente, fendinebbia, ruote da 16"
Aftermarket:
installato cruise control
Attivazioni con op-com: Board Computer - Check Control - Chiusura comfort - Speed Lock (eh si, c'è la REC :) )
azzurro1966
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2011, 16:39
Località: torre d'arese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P gpltech
Altra Opel: Agila 1000

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi BlackDemon87 » 07/05/2012, 14:51

Posseggo una Suzuki wagon r+ del 99 bianca (mai vista un altra di questo colore, primo modello da cui poi mutuarono successivamente anche la versione Opel dell'agila....me la feci comprare dai miei da mia suocera per preservare la mia tigra tuning di cui sono tuttora molto geloso xd Potete dire orrendissima auto...beh...squadrata...anonima...pero' in città è davvero Agila/agile :lol: si parcheggia ovunque...ed è molto scattante...rapporti cortissimi...è pensare che monta un motore serie k grande quante un frullino ma che ha ben 65cv...ed è quasi 1000 di cilindrata....Abbassando i sedili posteriori ha un volume di carico notevole!!!!!e non disdegna i viaggi fuori porta...beh comprerei il nuovo modello di cui sono innamorato sia sotto il marchio Opel (più performante esteticamente)che suzuki...tanto è lo stesso...
nota negativa : i motori 1.3 cdti ( ossia i multijet fiat) non ho capito perche sono usciti fuori produzione su questo modello...peccato...

azzurro1966 ha scritto:mia moglie ha la 1000 dal 2003
mai avuti problemi a parte il pressostato dell'olio rotto due volte con conseguente lieve perdita di olio, ma con spesa di 20€.
non ha vetri elettrici o ammennicoli vari, ma in compenso gli specchietti esterni sono a regolazione elettrica che da quando ho tolto l'autoradio originale (perchè non aveva il lettore cd) non funzionano più, anzi, se qualche lettore può darmi una soluzione gliene sono grato.

interessa anche a me...la mia base ha i vetri non elettrici ...in compenso ha gli specchietti elettrici ma non ho capito perchè uno non funziona xd
Ultima modifica di luctun il 07/05/2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!
Opel Astra twintop 1.9 cdti 16v 150cv cosmo
Opel tigra 1.4 16v 90cv tuning(pimpata anche di motore)
Suzuki wagon r+ 1.o 12v 65cv mk1(l'antenata dell'Agila con un motore quanto un frullino)
Avatar utente
BlackDemon87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2012, 13:16
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.9 150cv Cosmo
Altra Opel: Opel tigra Modello A 1.4 16v tuning

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi woland » 11/08/2012, 15:02

Si é rotta la molla di ritorno dell' inserimento motorino d' avviamento; qualcuno ha idea di come si cava giù il blocchetto dell' accensione?

C' é una corona metallica con un incavo. Ho provato a battere con una punta in senso antiorario ma mi pare che non si allenti...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi snoopy » 14/02/2014, 1:40

La mia, del 2000, sta arrivando a 100.000 km ma il motore non mi ha chiesto mai nulla, a parte un alternatore nuovo verso gli 80.000

Ne stiamo cercando un'altra usata ma della vecchia serie... ma mi oiacerebbe avere il GPL.
Saab 9.3 NG JTD Sport Sedan 185 Hp Hirsch - Opel Agila 1.2 normale normale...
snoopy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/02/2014, 14:23
Località: genova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Agila 1.2

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi lkcant » 02/01/2016, 13:59

Mia moglie ha una 1000 del 2005, usata malissimo in città, marciapiedi, fiancatine posteriori sempre graffiate (ormai ho rinunciato e la porto ogni tre anni dall'amico carrozziere), ma l'unico grosso problema che ha avuto dopo che si era rotto un condotto in plastica dell'impianto di raffreddamento con conseguente surriscaldamento del motore ( le donne non si fermano mai finché la macchina va) e motore che consumava più acqua che benzina e' stata la sostituzione di una guarnizione del motore (se ho capito bene una guarnizione in verticale) che costava poco ma che ha comportato lo smontaggio di mezzo motore con costi conseguenti....da allora è tornata perfetta. Ora ha 80000 km ma nelle mani di mia moglie percorre 11 km. lt. ..".
Astra j sport tourer 1.7 tdci 125 cv allestimento Cosmo anno 2011
altra Opel in casa Agila 1000 anno 2005
lkcant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2010, 19:30
Località: Limbiate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 tdci 125cv
Altra Opel: Agila 1.0

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi lanfranco » 23/04/2016, 10:25

qui sembra di essere da un concessionario di auto usate che tè la voglia ammollà questa vecchia agila
ma di problemi e soluzioni non ne parla nessuno ???
lanfranco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2016, 9:29
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Altra Opel: AGILA 1200 CLUB del 2005

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/04/2016, 23:08

Basta chiedere a me per qualche soluzione... Comunque l'agila 1.0 è una gran bella macchina: linea attuale, scattante e consuma poco. Poi è spaziosissima e comoda da guidare.
Forse non ci sono richieste di aiuto perché.....non si rompe mai!(magari)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/04/2016, 23:10

Lanfranco se hai un problema fai una discussione nel!a sezione agila a e tutti ti risponderanno!
L'agila poi non è vecchia!!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi lanfranco » 10/04/2017, 13:07

non ò problemi con l'Agila ( me li creo perchè mi piacerebbe metterci le mani , avendo ora + di 80 anni ero abituato al fai da tè ) per esempio mi piacerebbe programmarmi le chiavi di accensione solo trasponder , con OP-COM quello che posseggo parla solo inglese che non mastico, quindi ho paura di sbagliare, se potessi avere una miniguida penso di farcela smanetto il PC da 20 anni, usato su macchine utensili CNC ,( mi piacerebbe dimostrare ad un meccanico arrogante che quello che fà non è poi la fine del mondo . grazie se qualcuno mi darà una risposta .
lanfranco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2016, 9:29
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Altra Opel: AGILA 1200 CLUB del 2005

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/04/2017, 14:15

lanfranco ha scritto:non ò problemi con l'Agila ( me li creo perchè mi piacerebbe metterci le mani , avendo ora + di 80 anni ero abituato al fai da tè ) per esempio mi piacerebbe programmarmi le chiavi di accensione solo trasponder , con OP-COM quello che posseggo parla solo inglese che non mastico, quindi ho paura di sbagliare, se potessi avere una miniguida penso di farcela smanetto il PC da 20 anni, usato su macchine utensili CNC ,( mi piacerebbe dimostrare ad un meccanico arrogante che quello che fà non è poi la fine del mondo . grazie se qualcuno mi darà una risposta .

Eilà Lanfranco!!!

Son contento della tua capacità da "tecnico" che io assolutamente non ho.


Per riprogrammare le chiavi è un'azione un po pericolosa, se sbagli a toccare rischi di resettare la centralina...

Prova a chiedere in altre sezioni come Astra H...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi lanfranco » 12/04/2017, 15:41

Ti ringrazio Gabriele , mi confermi il rischio di sbagliare ,non ne farò di nulla , purtroppo con gli anni aumenta la sbadataggine ,ho già perso 2 chiavi in poco tempo, uso l'auto pochissimo,
spesso trovo la batteria scarica , penso che fra poco andrò solo in bici .
ti ringrazio della risposta e ti saluto cordialmente.
lanfranco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2016, 9:29
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Altra Opel: AGILA 1200 CLUB del 2005

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/04/2017, 20:35

lanfranco ha scritto:Ti ringrazio Gabriele , mi confermi il rischio di sbagliare ,non ne farò di nulla , purtroppo con gli anni aumenta la sbadataggine ,ho già perso 2 chiavi in poco tempo, uso l'auto pochissimo,
spesso trovo la batteria scarica , penso che fra poco andrò solo in bici .
ti ringrazio della risposta e ti saluto cordialmente.

Ma no dai!!!

Tutti perdono cose e diventano ASSAI sbadati (il primo sono io, con i miei 52 anni suonati faccio tante di quelle cavolate).


Per l'auto ogni tanto usala, non perdere l'allenamento :mrgreen:

Dai che ancora un 20 anni buoni puoi continuare a guidare.

Ti dirò : avrai pur 80 anni ma mi sembri più sveglio di tanti miei coetanei (me compreso :mrgreen: )


Per le chiavi puoi sempre farle fare in ferramenta, quasi tutti ora possono copiare il chip....




Senza farsi svenare in Opel :mrgreen:
È un piacere poterti parlare via forum ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Agila (vecchia serie)

Messaggiodi lanfranco » 12/04/2017, 21:33

I ferramenta che riescono a fare le chiavi dell^Agila pretendono il prezzo del concessionario Opel ( il trasponder Agila vuole vedere la centraline della macchina e i codici pass ) è uno dei più ostici ) la mia era una scommessa , io ho assistito alla programmazione della chiave dal concessionario e ti giuro è una banalità elettronica , cioè una stronzata una CAS complicazione affari semplici un labirinto se poi la traduzione tecnica del sistema è fatta da incompetenti il tutto diventa ALLUCINNTE, e dire che a Napoli baypassano il trasponder con gli occhi.
non mi arrendo sai da pensionati il tempo non manca , sono altre le mancanze
Ti saluto Grazie del contatto Gabriele
lanfranco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2016, 9:29
Località: Firenze
La tua Astra: Signum
Altra Opel: AGILA 1200 CLUB del 2005

Prossimo

Torna a Agila

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti