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maiogtc83 ha scritto:
Mamma mia quante fesserie...
1) se il 120 cv 16v è supereto allora lo èanche il 150cv perché è lo stesso in tutto e x tutto meccanicamente,compresa turbina e tutti gli altri componenti che stete tirando fuori a caso secondo me.Ci ho perso un pomeriggio intero al lavoro a controllre tutti i codici dei pezzi tra le due versioni e sono tutti uguali,anche EGR,collettori,manicotti,radiatori,supporti ecc.
In opel hanno adottato il 120cv 8v nn perché è migliore,anzi, ma perchè il 120 16v lo porti facilmente a 150cv come l'originale con una semplice rimappa senza cambiare un bel niente(parlo della centralina) facendo perdere soldi alla casa visto che dal 150 al 120 16v c'erano ben 1000 euro!
navarido ha scritto:
grazie di aver fatto chiarezza woodooo
quindi via alle rimappature del 120 con i parametri del 150!!!
via a 50 cv in piuu!!!
maiogtc83 ha scritto:flame ha scritto:semplicemente perchè è così, il codice motore serve per i ricambi principali, non significa che per ogni cosa basta guardare il codice motore.
Il 120 16v è ormai semplicemente superato, era un 150 depotenziato senza punterie idrauliche nè turbina a geometria variabile, che, ed i motivi li ho descritti nell'altro topic, è stato giustamente sostituito da una versione 8v ma con turbina a geometria variabile, del quale sono state fatte 2 versioni: quella da 120cv e quella con centralina depotenziata da 100cv.
Poi ovvio, se salta fuori qualcuno che è sicuro e con delle prove che il 120cv 16v era a geometria variabile allora rimangio tutto e vorrà dire che scarterò tutti i concessionari ch emi hanno confermato quanto detto sinora, e cercherò una 120cv 16
Mamma mia quante fesserie...
1) se il 120 cv 16v è supereto allora lo èanche il 150cv perché è lo stesso in tutto e x tutto meccanicamente,compresa turbina e tutti gli altri componenti che stete tirando fuori a caso secondo me.Ci ho perso un pomeriggio intero al lavoro a controllre tutti i codici dei pezzi tra le due versioni e sono tutti uguali,anche EGR,collettori,manicotti,radiatori,supporti ecc.
In opel hanno adottato il 120cv 8v nn perché è migliore,anzi, ma perchè il 120 16v lo porti facilmente a 150cv come l'originale con una semplice rimappa senza cambiare un bel niente(parlo della centralina) facendo perdere soldi alla casa visto che dal 150 al 120 16v c'erano ben 1000 euro!
Altra enorme fesseria è che 100cv 8v è la versione depotenziata del 120cv.E' il contrario!il 100cv è il motore 1.9 8v originale il 120cv esiste perché è stato potenziato il 100 cv dalla casa!
Quindi ragazzi quando nn sapete le cose nn sperate a caso perché nn sapete cosa fare,documentatevi.Io parlo perché in opel ci lavoro,mi sono documentato con cd di aggioranamento della casa e vendi i ricambi x sti motori..quindi sentendo certe cose mi va il sangue alla testa.ciao a tutti
Woodoo ha scritto:Sai flame ..che aspetto ancora una risposta alla domanda che ti ho posto
poco sopra ????
Woodoo ha scritto:flame ha scritto:invece secondo me la scelta ideale è il 100cv: maggiore affidabilità del 1.7, minor manutenzione, e costo dibollo ed assicurazione leggermente inferiori al 1.9 da120,oltread un risparmio di circa 1200€ rispetto a questi, e volendo con un semplice modulo si puo' portar l'auto a 150cv circa, come se lo si montasse sul 120
Sai che non ti capisco ...su questa la vuoi portare a 150hp partendo da 100 ..sulla 120 16v invece non vorresti che andasse a 180hp come se stessi rimappando una 150 nativa !!!
Bohh
flame ha scritto:guarda che hai fraintes, mica ho detto che è vecchio, ma solo che è uscito di produzione come 120, e quello, purtroppo, è un dato di fatto.
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