SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi sonnyboy » 26/08/2009, 17:55

Ciao ragazzi, spero di non replicare, ma tramite il "cerca" non ho trovato nulla...
Allora apro un nuovo post per scoprire come si possono smontare le 2 modanature sul tetto che tengono i sportellini.
Devo metterli da nuovo, visto che qualche :evil: :evil: :evil: :evil: me li ha rubati... anche se sono quasi convinto che gli siano rimasti in mano schiantati almeno in 2 parti :)
In più ne approfittavo anche per verniciarle visto che nn sono in tinta....
Grazie e mi scuso se ne ho aperto un altro.
Ciao
Opel Astra 1.3 cdti 90cv Enjoy 5p MY06,
Black sapphire, cerchi 16'', CD30MP3 con BID e comandi al volante.
A.M.: cruise control, cicalina cinte disattivate, chiusura comfort, computer di bordo, check control??, antenna 9cm ProType, portaocchiali, battitacco in acciaio inox by Tronkycin, red ambient light, bracciolo, coprivolante cucito in pelle nera.

III Raduno nazionale 05.10.2008 Torricella (PG)
Avatar utente
sonnyboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2008, 15:34
Località: Falconara Marittima (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi Frixair » 27/08/2009, 13:12

anche a me è successo....però solo i coperchietti dove vanno attaccati i portapacchi....comunque...io le ho staccate aprendo i coprerchietti afferrandolo co le dita da dentro ho fatto pressione e rotazione in chiusura delle dita, e si dovrebbero staccare le clips di serraggio e continui su tutta la lunghezza.Sganciate quelle in corrispondenza dei tappi vengono via da sole
Ex Astra 5p 1.7 CDTI 101Cv Cosmo Moonland My 2005
Frontale restyling
Angel Eyes
Spoiler post. ICC Tuning
Antenna shark Calearo.
Air Box sbloccato + Sprintfilter supercompetition
Tbox Cr Advance: Rail+Turbo
Tbox Cr Inj: Iniettori
135cv circa
Frixair
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/05/2007, 18:56
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi marioverdini1 » 09/09/2009, 15:39

non ho ben capito come si smontano hai per caso delle foto?
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi marioverdini1 » 09/09/2009, 15:45

le mie modanature si sono totalmente stinte sono sbiadite e vorrei quindi verniciarle
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi PavelGTC » 17/09/2009, 17:49

ragazzi riprendo questo post,non so se per via del maltempo o per qualche imbecille,fatto sta che ho trovato entrambi gli sportellini rotti.Sapete quanto costa il ricambio?è facile da cambiare?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi cosmoblack17 » 03/10/2009, 13:41

A me gli sportellini delle mondanature si sono "disintegrati" sotto la grandine.... 3 su 4 erano letteralmente distrutti....
I ricambi mi sono costati circa 20 € l'uno, ne ho ordinati 4 così uno lo tengo di scorta....
Sono arrivati grezzi, bisogna farli verniciare....
Poi per togliere le mondanature mi è stato detto di infilare tipo un cacciavite piatto (ovviamente con uno straccetto o qualcosa per non rovinare la carrozzeria) e sollevare piano....
comunque intanto le faccio verniciare, poi al momento del montaggio vi saprò dire....
Ciauz!!!! :ciaoz
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi PavelGTC » 03/10/2009, 15:58

io li ho presi 16 euro l'uno da verniciare ,in totale con lo sconto family club 51 euro x 4.
A te sono costati 20 euro l'uno o la coppia?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi Flattaccio » 08/10/2009, 15:05

...
Ultima modifica di Flattaccio il 28/02/2022, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Flattaccio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/10/2005, 23:32
La tua Astra: ND

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi firedangel79 » 08/10/2009, 18:03

anch'io devo cambiare gli sportellini, si sono farntumati tutti e 4 l'ultima volta che ho montato le barre
il ricambista opel mi ha che sto € 16 l'uno grezzi (che poi io non devo nemmeno verniciare visto che sul restyling sono stati talmemte tirchi da lasciare tuttelle modanature al tetto grezze)
sinceramente mi sembra troppo......ora sonon alla ricerca di qualche astra incidentata visto che pare si trovino solo originali!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi Giupy82 » 13/06/2010, 8:23

Ciao a tutti,

anch'io purtroppo ho avuto l'amara sorpresa di non trovare più uno dei 4 sportellini delle barre del tetto.

Ho la versione restilyng 5 porte del 2007, il pezzo da acquistare in conce ha un codice particolare?

Nel mio caso non è da verniciare perchè le modanature sul tetto sono nere giusto?

grazie
Avatar utente
Giupy82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2007, 22:15
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi IlSommo » 16/06/2010, 9:31

Ma per montare i sportellini è necessario smontare tutta la modanatura? anche mi trovo con uno sportellino in meno :incazz
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101cv Enjoy [H my08]
Optional: Enjoy Pack (cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in + cerchi in lega 16" s89 a 5 razze doppie + fendinebbia)
IlSommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2010, 12:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi Giupy82 » 05/08/2010, 17:16

Ciao a tutti,

nel frattempo gli sportellini rotti sono diventati due, entrambi sul lato DX ant e post.
Così mi sono deciso ad andare dal conce per i pezzi di ricambio.

Ant+post = 35€ (per 2 pezzetti di plastica)!!!!

Ho smontato tutta la modanatura nera con un cacciavite a taglio (operazione abbastanza semplice) fate solo attenzione a non piegare troppo la barra.

Ho tolto le vecchie sedi dalla barra sempre con un cacciavite a taglio e ho montato i nuovi sportellini nella modanatura.

Per tenerli ben chiusi, onde evitare nuovi acquisti salati, ho incollato con colla a tubetto (no attack), sia i nuovi che i vecchi sportelli.

Allego qualche foto con i codici e gli step dell'operazione eseguita
Attenzione ant e post sono diversi per via della curva della modanatura.
Allegati
100_5310.JPG
100_5305.JPG
100_5303.JPG
Avatar utente
Giupy82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2007, 22:15
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi firedangel79 » 08/08/2010, 14:16

Giupy82 ha scritto:Ant+post = 35€ (per 2 pezzetti di plastica)!!!!


è lo stesso prezzo che hanno chiesto a me.....infatti ho desistito.......uso monto spesso le barre portatutto quindi non posso incollarle come hai fatto tu!

p.s.: ma anche a voi le modanature (quelle non verniciate perche restyiling) si sono macchiate tutte col tempo????
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: COME SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO

Messaggiodi Giupy82 » 08/08/2010, 21:52

beh la colla che ho usato non è potentissima, quindi posso riaprirli tranquillamente un domani (anche se prevedo di non usare le barre nel futuro)

Anch'io ho le barre macchiate in alcuni punti, credo che siano macchie di resina oppure olio che si è infiltrato nella superficie.
Non vanno più via! :evil:
Avatar utente
Giupy82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2007, 22:15
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi FrancoGTC101 » 02/05/2012, 23:15

Scusate...

Io posso capire sulla versione 4 porte...ma su una GTC ma voglio sapere CHI mette il portapacchi...dovevano farla senza questi tappi che tra l'altro sono anche brutti da vedere...non credete? :mmmm
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi luctun » 03/05/2012, 5:08

Di concetto sono d'accordo te. Secondo me le coupè dovrebbero essere più "integrali". Però è anche vero che magari uno compra la GTC in un certo momento della sua vita, poi le cose cambiano, le esigenze numeriche e gli spostamenti pure... ma magari mancano poi i soldi. E che fai? Ti adatti, e non potendo ingrandire il baule aumenti lo spazio sul tetto :mah
E non bisogna scordare che per quanto amiamo le GTC, le Opel non sono le Audi TT, destinate ad un pubblico con più "possibilità". Meglio per noi :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 7:07

Quoto in pieno anche se secondo me la GTC è tranquillamente a livello di altre auto appartenenti ad una classe di persone con più possibilità economiche... :mmmm
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi luctun » 03/05/2012, 7:26

Penso che ci siamo capiti ma giusto per.... non mi riferivo al livello qualitativo dell'auto, ma "livello" economico dell'acquirente ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi FrancoGTC101 » 03/05/2012, 8:39

luctun ha scritto:Penso che ci siamo capiti ma giusto per.... non mi riferivo al livello qualitativo dell'auto, ma "livello" economico dell'acquirente ;)


Si infatti ti parlavo di livello economico del portafoglio non dell'auto...tranquillo ti ho capito al volo :P ;)
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: SMONTARE LE MODANATURE DEL TETTO E SOSTITUIRE I COPERCHIETTI

Messaggiodi sonnyboy » 18/11/2012, 23:54

dopo 3 anni vi riaggiorno.. me li hanno rirubati e in più anche tutta la modanatura, tutto il listello!!! :cry:
Opel Astra 1.3 cdti 90cv Enjoy 5p MY06,
Black sapphire, cerchi 16'', CD30MP3 con BID e comandi al volante.
A.M.: cruise control, cicalina cinte disattivate, chiusura comfort, computer di bordo, check control??, antenna 9cm ProType, portaocchiali, battitacco in acciaio inox by Tronkycin, red ambient light, bracciolo, coprivolante cucito in pelle nera.

III Raduno nazionale 05.10.2008 Torricella (PG)
Avatar utente
sonnyboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/06/2008, 15:34
Località: Falconara Marittima (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti