Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
raf23 ha scritto:Mi sono informato:a 7500 km primo tagliando(per sostituire l'olio originale...).Poi tagliandi ogni 15000 a detta loro....boh.Tante versioni e nessuna uguale a quella ufficiale!!!
ZioFerro ha scritto:raf23 ha scritto:Mi sono informato:a 7500 km primo tagliando(per sostituire l'olio originale...).Poi tagliandi ogni 15000 a detta loro....boh.Tante versioni e nessuna uguale a quella ufficiale!!!
proprio per questo seguo sempre e solo l'originale, 7000 km in un mese e mezzo ma per il tagliando ancora è lunga; 1 anno o 30k, sotto non scendo. Se questa è la stima ufficiale di chi l'auto l'ha costruita (assemblata) questa seguirò, certo che la Opel non ci rimetterà la faccia per colpa della mia auto se qualcosa non dovesse andare come dovrebbe (e non per causa mia).
Tutto ciò perchè come prima cosa sono cliente consumatore ed ogni differenza rispetto quanto da loro dichiarato è un difetto di conformità ed in questo come consumatore sono molto più che garantito. Tante volte parlando di assicurazioni si dice che l'unico vero antifurto è una valida copertura assicurativa; io sono del parere che l'accordo implicito che tutti abbiamo sottoscritto con l'acquisto dell'auto vada considerato allo stesso modo e se abbiamo una legge che ci tutela da ogni vizio denunciato entro i due anni dal ritiro dobbiamo far sentire la nostra voce e pretendere.
Altrimenti... sarebbe come subire il furto e non denunciarne l'accaduto
gromano81 ha scritto:A me hanno detto di portarla a 7500 km per sostituzione olio e filtro...sinceramente mi sembrano un po pochini...per non perdere la garanzia obbedisco..![]()
francix ha scritto:A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 7.500 km, gli altri ogni 15.000 km!... Assurdo fare il primo tagliando con così pochi km.
francix ha scritto:CheccoVVT ha scritto:francix ha scritto:A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 7.500 km, gli altri ogni 15.000 km!... Assurdo fare il primo tagliando con così pochi km.
A 7500 sarà il controllo dei livelli...
Non so se è solo per il controllo dei livelli, ma il meccanico ha parlato chiaramente di primo tagliando!... strano vero?
campasul ha scritto:La mia concessionaria ha programmato il controllo livelli a 1500 km. troppo zelanti?
Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite