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Thekingrik ha scritto:Ciao raga, ieri ho cambiato le pastiglie anteriori alla GTC e vorrei fare un piccolo appunto alla guida; nel punto 4 dove dice che bisogna svitare i bulloni da 18 bloccati col frenafiletti non sono d'accordo, quelli sono i bulloni del portapinza (o staffa o come volete ) sono bloccati perchè per mollare la pinza basta semplicemente rimuovere il tappino di gomma sopra i bulloni che tengono la pinza stessa sulla staffa e svitarli facilmente e senza sforzo con una brugola (da 7mm nel 1.9 150cv). La pinza e le pastiglie escono facilmente(se prima di smontare fate leggermete leva con un cacciavite per allargarle dal disco). Se vi servono altre info chiedete pure...
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Ho segnato nelle foto tratte dall'ottima guida di Martim (grazie martim ) il punto dove si trovano i bulloni, sono coperti da un tappino in plastica che si rimuove solamente con le dita, sono i bulloni in cui scorre la pinza quindi direi che una pulizia gli fa solo bene
chiattillo.doc ha scritto:Thekingrik ha scritto:Ciao raga, ieri ho cambiato le pastiglie anteriori alla GTC e vorrei fare un piccolo appunto alla guida; nel punto 4 dove dice che bisogna svitare i bulloni da 18 bloccati col frenafiletti non sono d'accordo, quelli sono i bulloni del portapinza (o staffa o come volete ) sono bloccati perchè per mollare la pinza basta semplicemente rimuovere il tappino di gomma sopra i bulloni che tengono la pinza stessa sulla staffa e svitarli facilmente e senza sforzo con una brugola (da 7mm nel 1.9 150cv). La pinza e le pastiglie escono facilmente(se prima di smontare fate leggermete leva con un cacciavite per allargarle dal disco). Se vi servono altre info chiedete pure...
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Ho segnato nelle foto tratte dall'ottima guida di Martim (grazie martim ) il punto dove si trovano i bulloni, sono coperti da un tappino in plastica che si rimuove solamente con le dita, sono i bulloni in cui scorre la pinza quindi direi che una pulizia gli fa solo bene
ma sei sicuro che i bulloni sono da 18 e non 17?
Thekingrik ha scritto:, io personalmente non li ho svitati dato che non è necessario, si fa più in fretta e con meno fatica svitando solo la pinza.
Il portapinza è stretto e bloccato col frenafiletti il che lo rende molto "antipatico" da togliere.
max_ctdi ha scritto:Si possono estrarre le pastiglie così come descritto da Thekingrik
Tolte le viti (brugola da 7) dovresti far leva, delicatamente, per fare uscire la pinza e le pastiglie.
GTCone ha scritto:Thekingrik ha scritto:, io personalmente non li ho svitati dato che non è necessario, si fa più in fretta e con meno fatica svitando solo la pinza.
Il portapinza è stretto e bloccato col frenafiletti il che lo rende molto "antipatico" da togliere.
Qualcun'altro che ha fatto il lavoro e conferma quanto detto da Thekingrik?
Non perchè lo metto in dubbio, giusto per avere un feedback anche da altri visto che mi accingo pure io alla sostituzione..
martim ha scritto:Buon natale a tutti, oggi pubblico una guida alla sostituzione delle pastiglie freni anteriori. La potete trovare nella sezione FAQ, al seguente indirizzo: vie ... hp?t=32476
BUON NATALE (visto che oggi è il 25.12.2008).
Saluti
Martim
entony ha scritto:Ciao a tutti raga !
Alla mia opel astra H sw cdti del 2006 ho sostituito le pastiglie anteriori a causa dell'usura , perché il ferretto delle pastiglie strideva ha 90000 km , dopo sostituite le pastiglie ho fatto un paio di pompate col freno e ho messo in pressione i freni . prova su strada deludente il freno scende e devo pompare x frenare . allora metto un tubicino trasparente sullo spurgo delle pastiglie per vedere se c'è dell'aria e alla fine del tubo una bottiglia x recuperare il liquido . metto in moto l'auto , scendo il freno a mano e eseguo l'ho spurgo a regola d'arte , riprovo l'auto ma il pedale freno tende a scendere ma poi frena .. non frena più come prima o come qualsiasi auto che tu calchi e frena . qualcuno ha idea di cosa può essere successo ? prima di sostituire le pastiglie la frenata era regolare ed efficace ..può aver causato qualche danno rientrando il pistoncino dei freni ! e strano perché rientrando il pistoncino delle pastiglie il liquido freno va su nella sua vaschetta , ho tolto anche il tappo prima di procedere ..non penso possa aver danneggiato la pompa freni , comunque non ce nessuna perdita e anche il livello olio doct 4 e costante .. il mio problema persiste .. IL PEDALE DEL FRENO SCENDE E DEVO POMPARE X POTER FRENARE L'AUTO INCREDIBILE MA VERO !!
Qualche anima pia ha qualche suggerimento x aiutarmi a risolvere il problema ?
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