problema potenziometro acceleratore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi walker73 » 13/08/2009, 7:34

ciao a tutti, sulla mia astra cdti1.7 del 2004 accuso da qualche settimana un problema all'acceleratore: succede che dando gas il motore non va su di giri (sembra che il pedale dell'acceleratore non sia collegato), la macchina in questa situazione si muove solo col minimo di giri del motore (è praticamente impossibile portarla).
Portata in officina opel (autosanlorenzo di rovigo) la mia astra magicamente ricomincia a funzionare (il meccanico che l'ha accesa per provarla non ha riscontrato il difetto), guardando sulla centralina ha comunque individuato l'allarme (relativo al potenziomentro dell'acceleratore). Me l'ha restituita senza aver fatto nulla dicendomi solo che si è trattato di un "falso contatto". Dopo una settimana il problema si ripresenta, altro carro attrezzi, ed in opel questa volta mi sostituiscono questo potenziomentro dell'acceleratore: spesa 230euro, passa un'altra settimana ed il problema si ripresenta ancora (siamo arrivati ad oggi), l'officina adesso è chiusa per ferie e sinceramente sono demoralizzato per l'avvenuto, soprattutto per la scarsca capacità di diagnosi dell'assistenza.

Riccardo
Riccardo
ASTRA 5p 1.7 CDTI Enjoy
walker73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2005, 13:00
Località: Mira(VE)

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi claus » 13/08/2009, 13:17

il problema si ripresenta ancora (siamo arrivati ad oggi), l'officina adesso è chiusa per ferie e sinceramente sono demoralizzato per l'avvenuto, soprattutto per la scarsca capacità di diagnosi dell'assistenza.

Purtroppo ti ci devi abituare,parlo per esperienza personale, è una prerogativa delle off.opel andare per tentativi e poi se non ci riescono ti dicono che non ci sono errori e quindi puoi andare tranquillo e magari dopo tre giorni ti ripresenti con lo stesso difetto
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi tetteu » 13/08/2009, 14:20

un problema di questo genere può essere causato dal potenziometro e dal cablaggio
probabilmente hanno sostituito il potenziometro , in quanto hanno ritenuto fosse quello ..........
ripetendosi l'anomalia , invece , la causa potrebbe essere proprio il cablaggio
di norma si esclude il cablaggio perchè è quasi impossibile che generi errori , però questa sembra l'eccezione che conferma la regola .
dal potenziometro parte un cablaggio che va al connettore X1 ( battitacco ) , da qui parte un altro cablaggio che va alla UEC ( centralina vano motore ) e da quest'ultima parte un altro cablaggio che arriva alla centralina motore ECM
i fili del cablaggio sono 6 e transitano solamente nel connettore X1 e sia in quello della UEC , in pratica vengono utilizzati solo dalla centralina motore .
è probabile che uno dei connettori in questione ( potenziometro , X1 , UEC , ECM ) stia creando dei problemi .........
contatto ossidato , filo spellato , connettore mal accoppiato , etc..
hai per caso fatto dei lavori in prossimità di questi connettori ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi teo82xx » 13/08/2009, 14:45

ciao ricky,hai provato a controllare tu stesso i cablaggi di collegamento al potenziometro??ps
sono anche io di mira e se posso ti consiglio di sentire i frat.lli rinaldo e rigato di caltana,e un officina abbastanza capace! ;)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi trancio » 20/08/2009, 21:03

Ciao. Nel periodo che la macchina ti funziona male, non hai recovery? Mi spiego meglio; normalmente quando si ha un guasto al potenziomentro dell'acceleratore dovrebbero accendersi insieme la spia dell'esp e la spia con la chiave e il minimo dovrebbe essere attorno ai 1500 giri così funziona anche per le moto. Comunque anche io ho questo problema da un paio di settimane, e mi diceva la mia ragazza che guida con le scarpe aperte che giorni fa sentiva cadere delle goccie d'acqua sul piede destro, non vorrei che l'aria condizionata mandi qualche goccia sul potenziometro così da far ossidare i fili e visto che il potenziometro ha un funzionamento particolare nel senso che funziona per differenza di resistenza "vabbè non mi dilungo"...
Domani provo a vedere il cablaggio fosse ossidato.
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi tetteu » 22/08/2009, 11:39

trancio ha scritto:Ciao. Nel periodo che la macchina ti funziona male, non hai recovery? Mi spiego meglio; normalmente quando si ha un guasto al potenziomentro dell'acceleratore dovrebbero accendersi insieme la spia dell'esp e la spia con la chiave e il minimo dovrebbe essere attorno ai 1500 giri così funziona anche per le moto. Comunque anche io ho questo problema da un paio di settimane, e mi diceva la mia ragazza che guida con le scarpe aperte che giorni fa sentiva cadere delle goccie d'acqua sul piede destro, non vorrei che l'aria condizionata mandi qualche goccia sul potenziometro così da far ossidare i fili e visto che il potenziometro ha un funzionamento particolare nel senso che funziona per differenza di resistenza "vabbè non mi dilungo"...
Domani provo a vedere il cablaggio fosse ossidato.

forse nelle moto , ma non nell'Astra
l'unica spia che si accende è quella della chiave inglese , l'ABS non è chiamato in causa ( se si accende anche quella spia il problema è un altro )
il minimo rimane sempre al suo posto , mentre ci possono essere scompensi oltre i 3000 giri
il connettore del potenziometro è ben lontano dalla vaschetta di compenso del clima , pertanto non si può bagnare
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi trancio » 22/08/2009, 12:40

Ho controllato e in effetti non sembra esserci ossido sul connettore del pedale dell'aceleratore, comunque quando l'auto mi va in recovery mi si alza il minimo a 1500 giri, forse è una casualità. :inot scusate ma non riesco a caricare le foto, comunque sopra i piedi tutto ciò che è di ferro è rugginoso e non mi sembra cosa buona e giusta :finot
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi raf23 » 22/08/2009, 17:51

Per un problema analogo al tuo prima hanno sostituito il potenziometro(o meglio tutto il pedale).....poi ripresentandosi hanno nuovamente sostituito il pezzo credendolo difettoso e verificato le connessioni che ha elencato Tetteu....ora ho percorso gia' 20000 km senza problemi.E' molto facile che i contatti non siano perfetti.Il mio meccanico bosch car service ha trovato tutto nella loro banca dati compresi i vari schemi elettrici....quindi anche un bosch car service potrebbe risolvere il tuo problema visto che sono in rete tra loro.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi trancio » 26/08/2009, 13:16

Aggiornamento: la mia non dà più problemi, non sò se è lo stesso problema che avete voi, ma ha cominciato a funzionare bene dopo che ho levato la centralina aggiuntiva e gli ho fatto fare 300 km in autostrada. Chissà magari si era intasata l'egr, per informazione...ma cel'ho il fap? :mmmm
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi black_knight » 27/08/2009, 22:10

è lo stesso problema che ho avuto anch'io; quello descritto da Trancio. Spia esp e chiave inglese e minimo a quasi 2000 giri. Poi spegnevo e lasciavo un pò, riaccendevo e rifunzionava. comunque mi da quei due errori che ho scritto anche nell'altro post 1120 e 1122. Ho comprato l'acceleratore ma ho problemi col resettaggio; posso staccare la batteria?? Per quanto tempo? Si cancelleranno?? :?
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Potenziometro pedale acceleratore (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi cumia2010 » 25/03/2010, 17:29

Aiuto !!!!

Opel Astra 1.7 Cdti 101 cv, mentre mi trovavo in marcia mi si è accesa la spia gialla con la chiave inglese, il motore è sceso al minimo dei giri (leggermente accellerato) e non mi permetteva più di accellerare (come se l'accelleratore non esistesse).
L'ho portata all'opel e dopo aver fatto la digagnosi mi hanno rilevato come errore potenziometro pedale accelleratore;Ho cambiato il pedale accelleratore ma dopo qualche mese il problema si è ripresentato e mi hanno fatto gli aggiornamenti alla centralina. Il problema adesso si è ripresentato che devo fare? Stò impazzendo è da maggio 2009 che vado acanti così.

Per favore contattatami non so più cosa fare la macchina ha 94123 km di vita!

Grazie
cumia2010
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2010, 17:24
Località: Barrafranca
La tua Astra: Astra H

Re: Potenziometro pedale accelleratore Aiutoooo!

Messaggiodi astra2.0T » 27/03/2010, 22:05

è successo anche a me, ed è l'unico difetto che ho riscontrato... spia accesa e da diagnosi sensore del pedale dell'acceleratore ko.. ad un anno di distanza è capitata nuovamente la stessa cosa, solo che ero dietro al conce e l'ho portata dentro al volo.. ha fatto un reset tramite tech 2 delle centraline ed il problema da un paio di mesi non si presenta più... mah... :roll:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Potenziometro pedale accelleratore Aiutoooo!

Messaggiodi tango » 30/03/2010, 19:20

a me il problema si presenta solo di inverno nelle giornate piu fredde dopo nel periodo estivo niente.....comunque la spengo e la riaccendo e per un po non lo fa piu e ogni tanto vado alla opel a farmi reazzerare gli errori
opel astra gtc 1700
rimappatura centralina
fari allo xeno 6000
filtro cono
valvola po-pof
cruis-control,bracciolo.cd70 navi,clima automatico
e poi si vedra...
tango
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2006, 19:19
Località: Collebeato (BS)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Potenziometro pedale accelleratore Aiutoooo!

Messaggiodi pippo2000 » 10/04/2010, 22:25

ciao
avete segnato quello che c'è scritto sul tech2?
pippo2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/04/2010, 22:14
Località: roma

Re: Potenziometro pedale accelleratore Aiutoooo!

Messaggiodi steneroz » 11/04/2010, 1:33

Mi ricordo che alcuni utenti hanno sostituito il pedale con un ricambio non Opel (forse Bosh?) e hanno risolto :mah
Tra l'altro il ricambio non Opel costa notevolmente meno...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi lorenzo57 » 06/07/2010, 18:59

STESSO PROBLEMA CON ASTRA H 1.7 TDI DEL 2005 PORTATA IN ASSISTENZA OPEL IL RESPONSO E' STATO UN PREVENTIVO DI € 865.00 PERCHE' SECONDO LORO IL PROBLEMA NON E' L'ACCELLERATORE O I VARI CABLAGGI MA LA CENTRALINA UEC SOTTO IL PORTAFUSIBILE ANTERIORE,E'POSSIBILE?
ASTRA 5p 1.7 CDTI Enjoy anno immatr. 2005
lorenzo57
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/07/2010, 17:48
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 5p 1.7 CDTI Enjoy anno 2005
Altra Opel: corsa 1300 dti

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi BELFAGOR » 07/07/2010, 9:52

lorenzo57 , non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e ricorda d'inserire la tua auto in firma come tutti noi attraverso il pannello di controllo. :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi alxr » 10/08/2010, 21:27

Scusate se mi intrometto ma anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto da solo senza spendere neanche un euro.. ho fatto una diagnosi con elm 327 e poi ho cercato in internet fino a che ho trovato una guida: in pratica nel 99 percento dei casi e il connettore sul fianco del battitacco (togliete la guarnizione porta e poi infilate la mano) scollegatelo toglitegli il cinematismo meccanico che lo fa agganciare (le due guide con gli ingranaggi) spaccatelo! state molto attenti a non rovinare il connettore vero e propio poi collegate e unite con una bella fascetta ben stretta
è assurdo ma quel sistema è una vera schifezza e fa ballare anche se di poco i contatti e cosi ERRORE!
L'ho fatto l'anno scorso e mi capitava spesso ma dopo nulla piu....
:D
Astra 1.7 cdti 101 cv enjoy 2/2005 air box sbloccato e filtro artigianale/centralina rimappata fai da te con ecm 2001 e bdm 100 136cv /recupero vapori olio scollegato/egr eliminata/pre cat svuotato/luci led/impianto audio:autoradio mp3 jvc ampli 480w majestic eliminazione casse posteriori,sub 250mm Ligthning cassa chiusa
gommata 205/55 16 con pneumatici SPORTIVA super Z (veramente eccezionali)
alxr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/07/2010, 0:36
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 5p

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi alxr » 06/05/2011, 1:33

per maverik04 che mi ha contattato
non ho ne file ne guide per la procedura di riparazione e non ricordo piu dove avevo letto il tutto
il connettore e sotto la leva che apre il cofano motore sotto la moquette ma devi togliere un po di viti e le guarnizioni della porta
ti posso garantire che a oggi non ho piu avuto problemi

spero di non violare regole del forum ho ritrovato la guida per riparare il problema al pedale
http://www.riparando.it/auto/opel-astra ... e/2010/05/
Ultima modifica di catred il 06/05/2011, 19:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Unito posts consecutivi.
Astra 1.7 cdti 101 cv enjoy 2/2005 air box sbloccato e filtro artigianale/centralina rimappata fai da te con ecm 2001 e bdm 100 136cv /recupero vapori olio scollegato/egr eliminata/pre cat svuotato/luci led/impianto audio:autoradio mp3 jvc ampli 480w majestic eliminazione casse posteriori,sub 250mm Ligthning cassa chiusa
gommata 205/55 16 con pneumatici SPORTIVA super Z (veramente eccezionali)
alxr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/07/2010, 0:36
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 5p

Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 04/09/2011, 19:48

Salve a tutti, avrei la necessita di sapere sull'astra h 1.7 101cv qual'è il filo da dove poter prendere il segnale dell'acceleratore. Io penso che i fili siano da prendere dal potenziometro giusto?? A me servirebbe trovare il filo da dove poter prendere un segnale, e da questo filo se non erro dovrebbe uscire al max 4,8v...qualcuno sa aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo a tutti, saluti Fabio
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti