illuminazione plafoniera posteriore

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi la perla nera » 18/01/2010, 14:25

ciao ragazzi...
vorrei cambiare le luci della plafoniera posteriore però quelle che ci ho provato si surriscaldano e non vanno bene!!
mi potete aiutare
:mrgreen: :grazie
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi cosmosw » 18/01/2010, 19:54

:ciaoz
Puoi guardare nel mercatino del forum,il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è questo ed è di Soldato italiano :ok
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi mauromix80 » 19/05/2010, 21:56

Comunque se vuoi che non scladano devi mettere le T5 a LED.
Avatar utente
mauromix80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2010, 3:11
Località: fr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi damocleice » 01/06/2010, 15:00

ciao! ho provato a mettere le luci a led che uso anche x la plafoniera anteriore. mi è andaato in corto l'impianto e è saltato un fusibile....ho dovuto lasciarci le lampadine vecchie...qualche soluzione? grazie!
1.3 CDTI SW CD30+BID
A.M. SENSORI PARCHEGGIO+BRACCIOLO CENTRALE+LUCI LED WHITE PLAFONIERA ANTERIORE+BARRE 8 LED POSIZIONE+CDB+ANTENNA 9CM ALLUMINIO+ cruise control +fari xeno+chiusura comfort+chiusura porte automatica+luci led pedali e baule
damocleice
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/05/2010, 12:47
Località: BERGAMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi opelkadett » 01/06/2010, 15:20

allora, io ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto.. il discorso delle luci a led è che hanno due filamenti sia su un lato che sull'altro della parte posteriore mentre sulle w5w ad incandescenza se noti hanno un solo filamento per lato.... la soluzione sta nel far si quindi che un solo filamento per parte tocchi i contatti della plafoniera.. come?? o un po di nastro isolante o con una pinzetta ne togli uno per parte piegandolo diversamente.... è piu facile a farsi che a dirsi.. spero di essere stato chiaro..
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 02/06/2010, 17:58

mauromix80 ha scritto:Comunque se vuoi che non scladano devi mettere le T5 a LED.


Non vanno bene per il posteriore al massimo per le alette parasole......

damocleice ha scritto:ciao! ho provato a mettere le luci a led che uso anche x la plafoniera anteriore. mi è andaato in corto l'impianto e è saltato un fusibile....ho dovuto lasciarci le lampadine vecchie...qualche soluzione? grazie!


segui il consiglio di opelkadett:
opelkadett ha scritto:allora, io ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto.. il discorso delle luci a led è che hanno due filamenti sia su un lato che sull'altro della parte posteriore mentre sulle w5w ad incandescenza se noti hanno un solo filamento per lato.... la soluzione sta nel far si quindi che un solo filamento per parte tocchi i contatti della plafoniera.. come?? o un po di nastro isolante o con una pinzetta ne togli uno per parte piegandolo diversamente.... è piu facile a farsi che a dirsi.. spero di essere stato chiaro..


o se non vuoi casini compra le lampadine W5W o T10 a LED con un solo filamento per parte.

Inoltre se non volete incappare nei problemi che avete elencato state solo attenti al montaggio che il filamento tocchi solo una parte!

E se avete domande sono QUI
ciao
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi opelkadett » 02/06/2010, 18:16

io comunque ho acquistato le lampade a led da soldato italiano che ringrazio perche fanno una luce più forte e non unidirezionale
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 02/06/2010, 19:12

opelkadett ha scritto:io comunque ho acquistato le lampade a led da soldato italiano che ringrazio perche fanno una luce più forte e non unidirezionale



Se ti sono piaciute quelle dovresti provare il RESTO ;) :lol: :D
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi opelkadett » 02/06/2010, 21:15

del tipo???
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi spiry79 » 09/06/2010, 9:50

opelkadett ha scritto:allora, io ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto.. il discorso delle luci a led è che hanno due filamenti sia su un lato che sull'altro della parte posteriore mentre sulle w5w ad incandescenza se noti hanno un solo filamento per lato.... la soluzione sta nel far si quindi che un solo filamento per parte tocchi i contatti della plafoniera.. come?? o un po di nastro isolante o con una pinzetta ne togli uno per parte piegandolo diversamente.... è piu facile a farsi che a dirsi.. spero di essere stato chiaro..


:quoto in pieno! Effettuata la sostituzione stamane, quelle messe hanno un filamento per lato e funzionano alla perfezione! :-)
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi Simo_Zio » 07/07/2010, 13:29

opelkadett ha scritto:allora, io ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto.. il discorso delle luci a led è che hanno due filamenti sia su un lato che sull'altro della parte posteriore mentre sulle w5w ad incandescenza se noti hanno un solo filamento per lato.... la soluzione sta nel far si quindi che un solo filamento per parte tocchi i contatti della plafoniera.. come?? o un po di nastro isolante o con una pinzetta ne togli uno per parte piegandolo diversamente.... è piu facile a farsi che a dirsi.. spero di essere stato chiaro..


cioè, quindi deve risultare come in figura? (scusate, non sono bravo a disegnare :) comunque è una prospettiva dei contatti)
li ho isolati nella maniera dovuta?
Immagine
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi ASTRA TOP » 27/02/2011, 15:12

Confermo ci vanno le T5 a Led, la lampada a led non scalda perchè è luce fredda, mentre la lampada tuttovetro cioè quella classica avendo un filamento scalda.
Astra h 5 porte 1.7 125 cv, nera, fari bi-xenon, tetto panoramico, antifurto, cruise control, sensori di parcheggio, sensore pioggia, accensione auto dei fari, sedili riscaldati, specchietto retrovisore fotocromatico, 4 vetri elett, antifurto volumetrico, tendina parasole per lunotto originale,cerchi in lega da 18" atp, minigonne, spoiler da tetto, luci targa a led, tappetini originali opel versione de-luxe, volante opc, pomello cambio opc, pedaliera con poggia piede opc, coprifrecce opc, bracciolo rivestito con la stessa pelle identica ai sedili, luci a led sotto i sedili, dvd navi 90 +cid, montanti rivestiti in alcantara a breve tutto il resto, dischi freno anteriori tarox,pinze rosse, fari post a led, illuminazione blu/rossa/bianca, a battitacco originali opel (ant e post).
ASTRA TOP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 21:42
Località: Rivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5 porte 1.7 cdti 125 cv

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi Gaux_GTC » 13/03/2011, 16:59

SOLDATO ITALIANO ha scritto:o se non vuoi casini compra le lampadine W5W o T10 a LED con un solo filamento per parte.

ASTRA TOP ha scritto:Confermo ci vanno le T5 a Led, la lampada a led non scalda perchè è luce fredda, mentre la lampada tuttovetro cioè quella classica avendo un filamento scalda.

Ma ci vogliono le T5 o le T10? decidetevi... :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi gtc16 » 13/03/2011, 20:28

Ci vogliono le T10 ho anche chiamate W5W.... con un solo filamento per parte.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi Gaux_GTC » 14/03/2011, 14:13

gtc16 ha scritto:Ci vogliono le T10 ho anche chiamate W5W.... con un solo filamento per parte.

Grazie, ma scusa non sono quelle di posizione le t10 w5w?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv - Cosmo Sport
Star Silver - Tetto Panoramico SkyFlex - 6 Marce - Cerchi in lega 18" pentarazze con gomme 225 40 r18
Avatar utente
Gaux_GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/10/2010, 18:30
Località: Anagni (FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 125cv My2008
Altra Opel: Distrutta: Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv :** 2006
In famiglia: Opel Astra SW 1.7 CDTI 101cv 2007

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi spiry79 » 14/03/2011, 16:24

Gaux_GTC ha scritto:
gtc16 ha scritto:Ci vogliono le T10 ho anche chiamate W5W.... con un solo filamento per parte.

Grazie, ma scusa non sono quelle di posizione le t10 w5w?


Si, sono le stesse... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi cobra18 » 20/04/2011, 15:15

Ragazzi ho montato le luci bianche dietro precisamente sono come quelle originali solo che sono cementate blu lasciandolo accese quando viene sera sul tettuccio si forma un cerchio caldo come se riscaldassero troppo!!! secondo voi sono le lampadine?
Opel asta H 1.7 101cv@120cv cosmo 5p cerchi da 17
CHECK CONTROL
Modulo aggiuntivo The Italian Box!
Kit xenon 6000K, Luci posizioni a led 3smd
Interno: Luci plafoniera anteriore e posteriore a led bianchi
Illuminazione a led sotto pedaliera e passeggiero anche posteriori
Illuminazione a led nel baule
Effetto audi Style sopra fari con accensione della plafoniera
work in progress
Sblocco airbox Filtro BMC
Cambio cd30 con 2din touch screen o carpute?
cobra18
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2010, 14:50
Località: Lamezia Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 1.7

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi xenox » 10/01/2017, 11:21

Buongiorno ragazzi, sto cercando di smontare la plafoniera posterione ma non viene via ho paura di romperla ma come si toglie? :mmmm
Astra 1.7 sw diesel 110 cv silver lightning - Cruise control - profili cromati - antifurto gt - cerchi in lega da 16" - specchietto interno anti riflesso - vetri posteriori oscurati - autoradio gps android 7" con retrocamera - sensori parcheggio - bracciolo Irmscher -
Avatar utente
xenox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/03/2010, 13:03
Località: latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: illuminazione plafoniera posteriore

Messaggiodi robox88 » 12/04/2017, 21:28

Ha due gancetti a destra e sinistra...comincia a sganciare la plafoniera da uno dei due lati.
Opel Corsa D GPL-TECH
robox88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/05/2010, 22:11
Località: messina
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Corsa Enjoy GTC GPL-TECH


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite