Markew3066 ha scritto:Già che ci sono vorrei chiedere a spiry79 che cosa avevi notato quando ti si è presentato il problema del cambio,cioè la macchina che faceva di preciso?
il mio vizio maniacale di controllare tutto mi ha fatto notare una chiazza d'olio rossa nel box che mia ha fatto subito pensare all'olio del cambio. Mi sono recato immediatamente in una officina Opel e gli ho presentato il problema, mi hanno dato appuntamento dopo sette giorni, in quei sette giorni nessuna perdita. Quando sono andato a ritirarla mia hanno detto che era tutto regolare, visto che l'auto era nuova (4000km e 2 mesi di vita) c'era stato uno spurgo dell'olio in eccesso Dopo due settimane, con auto monitorata ogni giono, trovo un'altra chiazza, chiamo, prendo appuntamento e la consegno. Dopo 4/5 giorni mi comunicano che hanno verificato che c'era una crepa in un angolo della parte superiore della campana del cambio e che l'avrebbero tenuta due settimane. Ho chiesto un auto sostitutiva e mi hanno mollato una Corsa 1.2 benzina senza radio (calcola che dovevo fare un viaggio di circa 2000 km!!! ). Dopo un mese mi hanno rincosegnato l'auto, facendomi vedere la crepa della campana del cambio, e mi hanno spiegato che è stata ritardata la consegna perchè hanno dovuto fare delle foto che hanno inviato a Milano per girarle in Germania per valutare se bisognava fare una campagna di richiamo su tutti i veicoli . La causa della crepa è dovuta alla fusine della campana non avvenuta in modo corretto e la perdita d'olio avveniva solo quando l'auto la portavo ad alte velocità...