per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi rainybeast » 22/04/2010, 17:42

a me lo hanno attivato senza problemi il cdb...tu ben sai però che quando corri a gpl non è attendibile al 100% il cdb...
Astra H 1.6 GPLTech 2010 station wagon 115cv allestimento Edition
rainybeast
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ASTRA H 1.6 GPL 2010
Altra Opel: ASTRA H 1.6 GPL 2010

Messaggiodi ZioFerro » 22/04/2010, 22:49

rainybeast ha scritto:tu ben sai però che quando corri a gpl non è attendibile al 100% il cdb...

ehehe.. se è per questo non brilla nemmeno a benzina.
nell'uso quotidiano comunque tra i due carburanti ci balla un 20% a favore della benzina
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

(forse) problema con CdB

Messaggiodi zazuzazu » 27/04/2010, 10:57

Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: (forse) problema con CdB

Messaggiodi poul77 » 07/05/2010, 20:10

zazuzazu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?

zazuzazu ti ho spostato qui, perchè questo è il topic più giusto dove parlare della tua problematica.
Per l'avvenire ti ivito ad usare il tasto cerca onde evitare di creare argomenti che sono già stati trattati... :thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira

La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Messaggiodi ZioFerro » 19/05/2010, 21:33

zazuzazu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?

è l'indicatore falsato. Spegnendo e riaccendendo l'auto, dopo vari tentativi random, tornerà a funzionare :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ALEANS78 » 19/05/2010, 21:36

ZioFerro ha scritto:

è l'indicatore falsato. Spegnendo e riaccendendo l'auto, dopo vari tentativi random, tornerà a funzionare :mah

si ma la lancetta della benza tornera' a scendere come prima fino ad appoggiarsi :mah ....

non ti preoccupare, la benzina non si consuma...se riesci, tieni sempre il livello della benzina oltre la meta' serbatoio, e vedrai che ti rimarra0 quasi sempre costante...se fai oltrepassare la meta' serbatoio, la lancetta riprender' la sua corsa inesorabile :mrgreen: ...ripeto, solo la lancetta, non la benzina.. :ciaoz
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna

La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gigiotd » 20/05/2010, 8:19

ALEANS78 ha scritto:se riesci, tieni sempre il livello della benzina oltre la meta' serbatoio, e vedrai che ti rimarra0 quasi sempre costante...se fai oltrepassare la meta' serbatoio, la lancetta riprender' la sua corsa inesorabile :mrgreen: ...ripeto, solo la lancetta, non la benzina.. :ciaoz

Sulla mia basta tenersi sopra 1/4... appena vai sotto, inizia a scendere.
W l'elettronica!!!

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi klingklang » 20/05/2010, 10:45

Cioè??? Volete dire che la lancetta della benzina può non rispecchiare il livello di carburante nel serbatoio??? :paura E un povero diavolo come fa a regolarsi e a capire quando sta per rimanere a piedi??? :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349

Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Messaggiodi gigiotd » 20/05/2010, 11:09

klingklang ha scritto:Cioè??? Volete dire che la lancetta della benzina può non rispecchiare il livello di carburante nel serbatoio??? :paura E un povero diavolo come fa a regolarsi e a capire quando sta per rimanere a piedi??? :mah

Parliamo di auto a gpl, che non hanno bisogno della benzina per camminare. Quando spegni e riaccendi il quadro, il livello viene ripristinato; inoltre se hai + di 1/4 di serbatoio, la cosa non si verifica...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi klingklang » 20/05/2010, 11:33

Anche la mia prossima Astra in arrivo sarà a GPL, per questo mi preoccupo ;)
Comunque se il livello si ripristina spegnendo e riaccendendo è già qualcosa, ma mi sembra comunque un malfunzionamento abbastanza assurdo... :roll:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349

Messaggiodi gigiotd » 20/05/2010, 11:41

klingklang ha scritto:Anche la mia prossima Astra in arrivo sarà a GPL, per questo mi preoccupo ;)

Condoglianze... :p

klingklang ha scritto:Comunque se il livello si ripristina spegnendo e riaccendendo è già qualcosa, ma mi sembra comunque un malfunzionamento abbastanza assurdo... :roll:

Comunque, per evitare la rottura della pompa benzina, é bene viaggiare sempre con non meno di 1/4 di serbatoio, quindi se ti attieni a questa misura prudenziale, il problema semplicemente non esiste e prendi due piccioni con una fava.
Sappi, inoltre, che su auto del gruppo PSA, l'indicatore non si ripristina neppure staccando le chiavi: serve una modifica all'impianto gpl che faccia il reset, quindi poteva andare peggio.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Bidon-Wagon driver
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi klingklang » 20/05/2010, 12:09

gigiotd ha scritto:Condoglianze... :p

No dai non dirmi così!!! :brivido Spero che essendo un fine fine serie, con valvole autoregolanti e magari un po' di :ciapet ... non mi vada troppo male ;)

gigiotd ha scritto:Comunque, per evitare la rottura della pompa benzina, é bene viaggiare sempre con non meno di 1/4 di serbatoio, quindi se ti attieni a questa misura prudenziale, il problema semplicemente non esiste e prendi due piccioni con una fava.
Sappi, inoltre, che su auto del gruppo PSA, l'indicatore non si ripristina neppure staccando le chiavi: serve una modifica all'impianto gpl che faccia il reset, quindi poteva andare peggio.

Non c'è mai limite al peggio :lol: suppongo occorra trovare un buon equilibrio tra l'esigenza di mantenere il serbatoio abbastanza pieno e quella di non fare invecchiare troppo la benzina... perchè se devo avere sempre mezzo serbatoio e rinnovarla di continuo finisce poi che vado sempre a benzina! :mrgreen:
klingklang
SOCIO N° 349

Messaggiodi matty85pg » 26/06/2010, 19:41

Ma dai...cosi c'è piu avventura!! :ok
Matty85pg - Astra 1.7 GTC 101 CV versione Cosmo Cerchi da 17" Gomme 225/45 Toyo Proxes Pinze Rosse - Perugia
matty85pg
Richiami: 1
Neo Astrista
Neo Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marco » 04/07/2010, 22:21

scusate, ma perchè 1/4 di serbatoio? Capisco che un pò bisogna averne per i problemi anzidetti, ma allora chi va solo a benza rischia a 1000 se solo rimane in riserva!!!
:mrgreen:
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi arkanoid » 04/09/2010, 13:23

la pompa benzina è raffreddata dalla benzina, se non c'è benzina cuoce.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi dav_id_72 » 06/09/2010, 11:27

Io ho l'astra 1.4 gpl tech presa ad aprile 2010.
Riguardo i problemi del gpl e tralasciando le assicurazioni del concessionario il consiglio che mi hanno dato è stato:
- benzina sopra 1/4
- ogni 3 4 mesi fare un cilo a benzina
- utilizzare la vpower che mantiene il motore + pulito

Inoltre mi hanno detto dicono che non servono additivi vari per il gpl (Flashlube compreso). Io per ora sto a 12500.....e a parte un ciclo a benzina e i livelli intorno a mezzo serbatoio non ho fatto altro.
Mettere il Flashlube se non ho capito male potrebbe annullare la garanzia.....voi come vi state regolando?
##################################################
Opel Astra 1.4 GPL TECH Enjoy 90cv colore Olympic White
ordine del 7/3/2010 consegnata 19/4/2010

Di serie:Clima manuale, Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD30mp3, Cerchi Design 6.5x16, Pneumatici Goodyear Eagle NCT5 205/55 R 16
AlbedA-H (#1 REC) by Cl@udio
dav_id_72
Neo Astrista
Neo Astrista

Altra Opel: Opel Astra GPL TECH Enjoy colore Olympic White

Messaggiodi klingklang » 06/09/2010, 11:56

arkanoid ha scritto:la pompa benzina è raffreddata dalla benzina, se non c'è benzina cuoce.

E quindi, immagino, se ce n'è troppo poca si riscalda e non fa più da refrigerante... per questo occorre averne almeno 1/4 di serbatoio?
Per il resto, a me non hanno consigliato niente di niente... praticamente m'han dato un calcio nel sedere fuori dalla concessionaria dicendomi "vai, guida e torna solo se hai dei problemi" :mrgreen:
Il consiglio della V-power è la prima volta che lo sento, ma non penso che il problema del GPL sia che "sporca" il motore... anzi! Semmai che non lo lubrifica a sufficienza, ma non credo che la V-power faccia grande differenza in questo senso. O no?
klingklang
SOCIO N° 349

Messaggiodi dav_id_72 » 06/09/2010, 12:06

a me questo l'ha detto la persona che mi ha consegnato la macchina.
"con la v power il motore rimane più pulito perchè ha più ottani"

Costa di + ma un pieno di benzina ogni tanto con quella non mi farà grossi danni economici.

Mi preoccupa invece la parte legata alla lubrificazione e poi il discorso che ho letto da qualche parte sul numero dei giri da non superare.....però a 130 già si superano i 4000!!!

Ho avuto problemi di valvole su una vecchia auto e vorrei evitare di ritrovarmeli su questa, il che a quanto leggo è quasi certo.
##################################################
Opel Astra 1.4 GPL TECH Enjoy 90cv colore Olympic White
ordine del 7/3/2010 consegnata 19/4/2010

Di serie:Clima manuale, Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD30mp3, Cerchi Design 6.5x16, Pneumatici Goodyear Eagle NCT5 205/55 R 16
AlbedA-H (#1 REC) by Cl@udio
dav_id_72
Neo Astrista
Neo Astrista

Altra Opel: Opel Astra GPL TECH Enjoy colore Olympic White

Messaggiodi arkanoid » 06/09/2010, 12:37

o è un ignorante o ti ha preso per il sedere. Il numero di ottano è indice del potere antidetonante della miscela di idrocarburi che costituisce la benzina. Se poi nella Vpower mettano anche altri additivi non so, ma il numero di ottano indica SOLO quello, cioè un motore più spinto ha bisogno di una benzina con più alto numero di ottano per non detonare. Sui motori di serie la cosa è ininfluente, la regolazione dell'anticipo non sa che benzina si sta bruciando quindi il motore brucia solo benzina più costosa.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi klingklang » 06/09/2010, 13:19

dav_id_72 ha scritto:
Ho avuto problemi di valvole su una vecchia auto e vorrei evitare di ritrovarmeli su questa, il che a quanto leggo è quasi certo.

Beh, non so che macchina avessi prima, ma considera che questa se non altro ha un impianto GPL omologato dalla casa con, nel caso del 1.4, le valvole idrauliche (che quindi non necessitano di regolazione). Resta l'incognita delle sedi valvole, che non so se siano state rinforzate (probabilmente no), ma almeno una buona parte dei problemi dovrebbe essere alle spalle...
klingklang
SOCIO N° 349

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL