Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
rainybeast ha scritto:tu ben sai però che quando corri a gpl non è attendibile al 100% il cdb...
zazuzazu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?
zazuzazu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?
ZioFerro ha scritto:zazuzazu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi, dopo 4000 km circa mi è successa una cosa strana. Ieri ho fatto il pieno di GPL e ho ancora 1/4 di serbatoio di benzina. Stamani mentre viaggiavo a GPL mi ha dato prima l'avviso dell'autonomia che mancavano 41 km, poi quello di fare rifornimento e ora l'autonomia non segna più km e quello che è peggio è che mi sembra che la lancetta della benzina sia scesa un pochino, ricordo che sto andando a GPL. Ho sempre pensato che il CdB desse l'autonomia solo della benzina, ora le cose sono due: o è impazzito il CdB (fino ad ora non era mai successo e l'autonomia calava di poco mentre andavo a benzina) oppure credo di andare a GPL e invece vado sempre a benzina? ma anche questo caso non torna perchè mi segna ancora 1/4 di serbatoio pieno! Che dite?
è l'indicatore falsato. Spegnendo e riaccendendo l'auto, dopo vari tentativi random, tornerà a funzionare
ALEANS78 ha scritto:se riesci, tieni sempre il livello della benzina oltre la meta' serbatoio, e vedrai che ti rimarra0 quasi sempre costante...se fai oltrepassare la meta' serbatoio, la lancetta riprender' la sua corsa inesorabile...ripeto, solo la lancetta, non la benzina..
klingklang ha scritto:Cioè??? Volete dire che la lancetta della benzina può non rispecchiare il livello di carburante nel serbatoio???E un povero diavolo come fa a regolarsi e a capire quando sta per rimanere a piedi???
klingklang ha scritto:Anche la mia prossima Astra in arrivo sarà a GPL, per questo mi preoccupo
klingklang ha scritto:Comunque se il livello si ripristina spegnendo e riaccendendo è già qualcosa, ma mi sembra comunque un malfunzionamento abbastanza assurdo...
gigiotd ha scritto:Condoglianze... :p
gigiotd ha scritto:Comunque, per evitare la rottura della pompa benzina, é bene viaggiare sempre con non meno di 1/4 di serbatoio, quindi se ti attieni a questa misura prudenziale, il problema semplicemente non esiste e prendi due piccioni con una fava.
Sappi, inoltre, che su auto del gruppo PSA, l'indicatore non si ripristina neppure staccando le chiavi: serve una modifica all'impianto gpl che faccia il reset, quindi poteva andare peggio.
arkanoid ha scritto:la pompa benzina è raffreddata dalla benzina, se non c'è benzina cuoce.
dav_id_72 ha scritto:
Ho avuto problemi di valvole su una vecchia auto e vorrei evitare di ritrovarmeli su questa, il che a quanto leggo è quasi certo.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti