Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi navarido » 01/08/2006, 14:16

stampa la guida e vacci con quella in mano e digli di fare i passaggi indicati!

impossibile che fallisca!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi brus76 » 01/08/2006, 16:42

la guida l'ho stampata ora ma non vorrei che il tipo si incazza :? conoscete altri conce che lo sanno gia' fare in zona milano est?
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi Vincenzokr » 02/08/2006, 0:36

Raga, domeni vado a smanettare con il tech 2 dato che il mio meccanico EX Opel (ha venduto la licenza) me lo lascia quando voglio.
Vi farò sapere...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi brus76 » 04/08/2006, 15:07

Finalmente abilitato tutto grazie a maxpa :grazie :grazie a Novara, mi sono sparato 150km ma finalmete ho tutto attivo, lavoro semplicissimo e bellissimo ora la mia astrina e FULL :mrgreen:
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi angelo rosso » 09/08/2006, 15:55

Ragazzi oggi sono andato alla opel per abilitare il Cdb (premetto che non avevo ancora letto questo topic). Il meccanico non c'è riuscito, si è messo a girovagare per la CAN BUS del mio bolide rosso e alla fine mi ha detto che per farlo doveva resettare la programmazione ECU e riprogrammare tutto daccapo, solo così gli sarebbero appare le voci da abilitare o disabilitare. Ora grazie a voi avrò motivo di fare la voce grossa e la parte di quello che ne capisce più di loro!!! :D ......

Mi restano ancora 2 dubbi:

1- Attraverso quale schermata del tech2 vado a modificare la voce del Check control da NON PRESENTE a PRESENTE?

2- Visto che mi troverò col tech2 collegato, potrò attivare il cruise control prima di sostituire la levetta sinistra? in questo modo mi troverò l'opzione abilitata e monterò la levetta più avanti, in più vorrei sempre sapere attraverso quali schermate ci si arriva.

Vi prego rispondetemi al più presto così prima d'andare in ferie abilito tutto
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Attivazione CdB A.M. è possibile

Messaggiodi govema » 09/08/2006, 19:49

Ragazzi aiuto! Sono già due volte che vado in conce per CdB e Check Control! Non sono riuscito ad attivare nulla. Tutte le voci erano bloccate. Sapete darmi qualche dritta.La mia è MY06. Può essere che anche il check control è inattivabile!
Ciao
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi ditek » 09/08/2006, 19:53

raga come faccio a sapere se ho i sensori per attivare il cdb ed il check control senza andare dalla concessionaria?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC 1.3 Cdti 90 cv 6m Black con Enjoy pack (nuovo cd 30 mp3 con comandi al volante e 7° altoparlante, cerchi in lega da 16),fendinebbia,bulloni antifurto e ruota di scorta da 16.
ditek
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi akiramax » 09/08/2006, 20:46

Vincenzokr ha scritto:Raga, domeni vado a smanettare con il tech 2 dato che il mio meccanico EX Opel (ha venduto la licenza) me lo lascia quando voglio.
Vi farò sapere...

mi ci fai fare un giro quando vieni a Roma??? :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
akiramax
Astrista
Astrista

Messaggiodi crockard_gtc » 09/08/2006, 22:30

angelo rosso ha scritto:
Mi restano ancora 2 dubbi:

1- Attraverso quale schermata del tech2 vado a modificare la voce del Check control da NON PRESENTE a PRESENTE?

2- Visto che mi troverò col tech2 collegato, potrò attivare il cruise control prima di sostituire la levetta sinistra? in questo modo mi troverò l'opzione abilitata e monterò la levetta più avanti, in più vorrei sempre sapere attraverso quali schermate ci si arriva.

Vi prego rispondetemi al più presto così prima d'andare in ferie abilito tutto

quoto Angelo rosso perchè sono i due dubbi che ho anche io, l'abilitazione del cdb è andata benissimo ed ora mi mancano giusto queste 2 cosine :lol:
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night

crockard_gtc
Astrista
Astrista

Messaggiodi jeremj » 10/08/2006, 8:18

ditek ha scritto:raga come faccio a sapere se ho i sensori per attivare il cdb ed il check control senza andare dalla concessionaria?

Guarda qui. ;)

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=4700
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Problema scritta GAMMA

Messaggiodi Ceccobeppe » 18/08/2006, 22:42

Attivato il CdB fresco fresco... e ho subito un problemino. Dato che dopo pochi chilometri sono entrato in riserva come gia' preannunciato da molti di voi mi e' apparsa la scritta GAMMA.
Poco male mi sono detto. Il problema e' che dopo aver messo benzina la segnalazione continua ad apparirmi e l'autonomia diminuisce. (adesso ho 13 km). Non si doveva resettare da sola al momento di mettere benzina? C'e' modo di resettarlo manualmente?

Ho anche cercato di capire se funziona anche il Check Control staccando il fanalino posteriore ma mi appare sempre e comunque GAMMA!!! Argghhhh in compenso ho smarrito uno dei pomellini bianchi che tengono il gruppo ottico posteriore!! Mi sa che si e' infilato nel pozzo senza fondo che c'e' subito a fianco!!!
Ceccobeppe
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi multidux » 19/08/2006, 10:24

salve a tutti e buone vacanze!! so tornato ora!!
comunque riprendendo la discussione , il mio conessionario OPEL non sa come arrivare alla voce check control!!! guida, guida!!!
qualcuno che ricorda il passaggio?
AIUTO!!!!!
ciao a tutti
ma che ci posso fare se mi piacciono le donne!!!
astra gtc 1.7 cdti sport
www.lacomitiva.blogs.it dateci un'occhiata !!!
multidux
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi angelo rosso » 19/08/2006, 13:05

Bravo Multidux, sollecito anch'io!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Re: Problema scritta GAMMA

Messaggiodi brus76 » 19/08/2006, 19:41

Ceccobeppe ha scritto:Attivato il CdB fresco fresco... e ho subito un problemino. Dato che dopo pochi chilometri sono entrato in riserva come gia' preannunciato da molti di voi mi e' apparsa la scritta GAMMA.
Poco male mi sono detto. Il problema e' che dopo aver messo benzina la segnalazione continua ad apparirmi e l'autonomia diminuisce. (adesso ho 13 km). Non si doveva resettare da sola al momento di mettere benzina? C'e' modo di resettarlo manualmente?

Ho anche cercato di capire se funziona anche il Check Control staccando il fanalino posteriore ma mi appare sempre e comunque GAMMA!!! Argghhhh in compenso ho smarrito uno dei pomellini bianchi che tengono il gruppo ottico posteriore!! Mi sa che si e' infilato nel pozzo senza fondo che c'e' subito a fianco!!!

Oggi ho provato pure io a entrare in riserva e mi si e' presentato lo stesso problema !!!!
Come si risolve? ora io sono a 21km ho provato ad azerare ma nulla :cry: attendiamo lumi
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi birillo78 » 19/08/2006, 20:31

brus76 ha scritto:
Ceccobeppe ha scritto:Attivato il CdB fresco fresco... e ho subito un problemino. Dato che dopo pochi chilometri sono entrato in riserva come gia' preannunciato da molti di voi mi e' apparsa la scritta GAMMA.

Oggi ho provato pure io a entrare in riserva e mi si e' presentato lo stesso problema !!!!
Come si risolve? ora io sono a 21km ho provato ad azerare ma nulla :cry: attendiamo lumi

ma se pigi la rotellina di sinistra non ti va via la scritta??? :roll: io faccio cosi...
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi brus76 » 19/08/2006, 20:34

Se intendi la freccia a sx sullla radio, come si fa il reset per le altre funzioni ......no!!!!! :cry:
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi birillo78 » 19/08/2006, 20:37

io ho montato uno stereo aftermarket e adesso per resettare i KM,il cronometro ecc ecc uso la rotellina sinistra sul volante basta pigiarla per qualche secondo... per te nn è cosi???' strano!!!!!
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Ceccobeppe » 21/08/2006, 11:41

birillo78 ha scritto:io ho montato uno stereo aftermarket e adesso per resettare i KM,il cronometro ecc ecc uso la rotellina sinistra sul volante basta pigiarla per qualche secondo... per te nn è cosi???' strano!!!!!

Si ma in questo modo puoi azzerare tutto TRANNE l'autonomia. Giustamente e' una cosa che non ha senso azzerare dato che dovrebbe leggere la quantita' di carburante, ma evidentemente non lo fa.

Si riesce solo a mandarla via ma e' un peccato che non si riesca a farla andare. Magari c'e' da cambiare qualche altro parametro con il TECH2 per far si che legga correttamente l'indicatore della benzina.
Ceccobeppe
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi costypezz8 » 21/08/2006, 13:58

Scusa la domanda ma quanta benza hai fatto? Sul forum girano varie voci che con un deca soltanto l'autonomia non si aggiorna, se hai fatto poco prova a fare almeno 20 o 30 euro e verifica.

bye
costypezz8
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ivan1981 » 21/08/2006, 14:14

Ceccobeppe ha scritto:
birillo78 ha scritto:io ho montato uno stereo aftermarket e adesso per resettare i KM,il cronometro ecc ecc uso la rotellina sinistra sul volante basta pigiarla per qualche secondo... per te nn è cosi???' strano!!!!!

Si ma in questo modo puoi azzerare tutto TRANNE l'autonomia. Giustamente e' una cosa che non ha senso azzerare dato che dovrebbe leggere la quantita' di carburante, ma evidentemente non lo fa.

Si riesce solo a mandarla via ma e' un peccato che non si riesca a farla andare. Magari c'e' da cambiare qualche altro parametro con il TECH2 per far si che legga correttamente l'indicatore della benzina.

Calma calma, state facendo un attimino di confusione se ho capito bene... l'autonomia non si azzera, si automodifica da se quando immettete benzina. Al max potete resettare i due indicatori parziali: come dice birillo premete la rotellina sinistra ed entrate nel menù, vi spostate e resettate. I km che vanno a scalare mano a mano che si percorre strada non sono resettabili in alcun modo: fate il pieno e tornano a salire. E' vero che se mettete solo 5 o 10 euro spesso l'indicatore fa fatica a rilevarli, ma questo non ha nulla a che vedere con la perdita dei tasti causa cambiamento i stereo.

La schermatina che dite voi, quella che si presenta quando rimangono 50 km di autonomia, dovrebbe potersi togliere anche avendo perso i famosi tasti: dando un colpetto verso l'alto o il basso alla rotellina di sinistra dovrebbe sparire.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional