ZioFerro ha scritto:In questi gg sto testando approfonditamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], conto presto di darvi le mie impressioni
Ho avuto modo di provacchiarla grazie a zio. Che dire... abbastanza deluso.
Dico provacchiarla per il fatto che mi sono limitato a osservarla ed a farmi qualche "sparata" lungo il rettifilo del circuito. Quindi mi limiterò ad esporre le mie impressioni su motore e cambio.
Motore: i 160cv non so dove fossero, forse erano andati a trovare i loro amici presso la scuderia, dietro l'autodromo!
Spinta (pochetta) pressochè lineare, salvo un piccolo "brividino" con la prima che tanto sembra dare, salvo poi spegnersi inesorabilmente una volta inserita la seconda.
Come dicevo spinta fiacca, indifferente con l'utilizzo del tasto sport, tour o tutto spento. Discreta l'insonorizzazione, anche se il motore si fa particolarmente invasivo attorno ai 3000". Ma rispetto al 1.7, anni luce di differenza.
Cambio: si può dare 3 in pagella?
Non do 1 solo perchè hanno fatto un buon design della leva. Lento, gestione delle cambiate incomprensibile, sequenziale lento anch'esso. Da pausa caffè tra una cambiata e l'altra.
In modalità sport esaspera quel 2 litri, portandolo oltre i 4200" quando ha smesso di "dare" ben prima. Avete presente un nonno che fa manovra con una fiat panda con la frizione slittante? Ecco, stesso effetto.
In tour, fa lavorare il motore un tantino meglio, tenendolo a 3500" circa ma anche li, con una lentezza desolante.
A velocità ridotta (40 km/h) tiene la 5a marcia per poi, metterci molto a scalare se richiesto l'affondo (immaginate di dover fare un sorpasso).
Detto questo aspettiamo un report completo del buon zio!