pincio73 ha scritto:ok sono daccordo ma non sempre però! Vedi per esempio la mia "bambina": astra opc. Se monto la popoff va in recover la centralina. Questo perchè è tutto gestito elettronicamente addirittura anche la wastegate! L'unico che fino ad ora ho trovato che mi ha ispirato fiducia e quella Bonalume che ti da anche una centralina per baypassare questo problema. Ma come ripeto non dà nessun incremento alle prestazioni ma diventa solo una questione di tuning e basta!
Ciao
Pincio
Sulla mia OPC la popfoff non ha nessun'altra funzione che quella di tuning e basta.
CIao
Pincio
Se ti interessa il soffio devi mettere quella se non vuoi avere gabole.. si monta in un paio di ore se metti anche l'interruttore all'interno dell'abitacolo..
viene collegata in parallello alla valvola by pass originale, poi hai il cablaggio al potenziometro che fa aprire e chiudere il passaggio e basta..
l'unica cosa di elettronico è quello, la valvola è una tradizionale..
non si possono montare quelle normali in quanto il nostro traction control lavora sulla valvola by pass, in poche parole quando la macchina perde aderenza sulle ruote anteriori (sgomma) apre la valvola by pass e cosi taglia pressione..
se tu monti una valvola pop off tradizionale alla prima volta che ti entra il traction contro la macchina ti va in emergenza e devi spegnerla e staccare la batt..
io prima di montarla correttamente ho provato e le conseguenze sono quelle...
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