consumo di circa un dito d'acqua ogni 1500 km: è normale ?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consumo di circa un dito d'acqua ogni 1500 km: è normale ?

Messaggiodi opelkadett » 16/02/2010, 12:53

salve a tutti, rieccomi ancora a chiederviuna cosa, la mia astra consuma all'incirca un dito di acqua ogni 1500 km... mi hanno fatto di tutto cambiato polmone, rettifica testata, radiatore nuovo, riduttore gpl, ma nonostante cio l'auto consuma ancora, ma è normale sta cosa??? la mia garanzia scade tra 15 gg..aspetto notizie.. grazie a tutti
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi claus » 16/02/2010, 15:02

opelkadett ha scritto:salve a tutti, rieccomi ancora a chiederviuna cosa, la mia astra consuma all'incirca un dito di acqua ogni 1500 km... mi hanno fatto di tutto cambiato polmone, rettifica testata, radiatore nuovo, riduttore gpl, ma nonostante cio l'auto consuma ancora, ma è normale sta cosa??? la mia garanzia scade tra 15 gg..aspetto notizie.. grazie a tutti



Normale non è, se si trattava dell'olio ci poteva stare ma il liquido se non c'è qualche perdita dovrebbe rimanere sempre allo stesso livello essendo un circuito chiuso, nella mia in 80000 km non l'ho mai rabbocato. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi gigiotd » 19/02/2010, 15:10

Come sai, anche io non riesco ad uscirne. Nel mio caso il problema é circoscritto ad un raccordo a T dell'impianto gpl. Pur avendo cambiato la T e i tubi, é durato il tempo di una stagione.
Adesso ho scoperto che, tenendo il livello un dito sotto il max, perde pochissimo (ma sempre perde). Per lo meno non trovo pozzanghere a terra in garage e non devo rabboccare ogni due gg. (magra consolazione).
Al prossimo tagliando farò presente la cosa (portata almeno 4 volte per risolvere il problema)... che rottura, va!
Speravo che almeno tu, con l'ultimo intervento, avessi risolto...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi opelkadett » 19/02/2010, 19:16

ee ma io 24 volte in due anni, solo che stanco ho scritto ad alvolante e vedremo la mia lettera pubblicata con la loro risposta.. lunedi rivado e sentiremo..tu per le valvole come è andata???
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi opelkadett » 19/02/2010, 19:16

ee ma io 24 volte in due anni, solo che stanco ho scritto ad alvolante e vedremo la mia lettera pubblicata con la loro risposta.. lunedi rivado e sentiremo..tu per le valvole come è andata???
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi gigiotd » 23/02/2010, 18:27

opelkadett ha scritto:tu per le valvole come è andata???


Non ho fatto nulla, al momento persistono problemi nei primi 2-3 minuti di funzionamento, poi va tutto alla grande.
Credo di arrivare a 70-75 mila per controllare...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: consumo di acqua...

Messaggiodi fusione84 » 04/07/2010, 18:16

Mi affianco ank'io a te perché ho lo stesso problema con questa maledetta perdita d'acqua!!!!
Ed io penso sia il problema della T perché se l'acqua arrivata nella T si smista penso sia normale che passando in due tubi sia inferiore la portata d'acqua che di consequenza fa segnalare "Controllare livello refriggerante".
Figurati la mia di tanto in tanto quando metto in moto me lo segnala,poi controllo la vaschetta e il livello è normale!!!
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti