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eLv!s ha scritto:alla fine cosa avete fatto con sto reclamo?
Nuovo 1.7 diesel da 130 CV. Sul medesimo tragitto, ma in senso inverso, abbiamo testato anche il 1.7 CDTI, che passa da 125 a 130 CV, incrementa la coppia fino a 300 Nm, consuma mediamente 4,5 l/100 km ed emette 118 g/km di CO2. Il nuovo turbocompressore scatta nervoso già ai bassi regimi e si fa decisamente sentire, tanto che se non teniamo d'occhio il tachimetro rischiamo più volte di superare ampiamente i limiti. Per rispettare la normativa Euro 5 questa unità presenta un collettore di aspirazione più leggero, un sistema di iniezione di nuova generazione e candelette di accensione a bassa tensione. Un'utile spia, inoltre, segnala in anticipo quando adeguare lo stile di guida per consentire la rigenerazione del filtro antiparticolato.
Carminetor74 ha scritto:io lo dico sempre! Il Diesel dovrebbe essere abolito... Inquina troppo, tanto da necessitare di un "tappo" per essere più pulito, ha un tiro troppo corto (si sveglia a 2000 rpm e a 4000 è già morto), è molto più delicato rispetto a 20anni fa ed i costi di gestione stanno diventando alti (problemi a go go, gasolio troppo caro, ecc.).
Ora che faranno i benzina turbo, iniezioni diretta, che consumano e inquinano poco anche senza Fap e con coppie alte a bassi regimi, convertibili tranquillamente a GPL tanto da dimezzarne i costi, mi dite che senso ha buttarsi sul diesel?
Carminetor74 ha scritto:io lo dico sempre! Il Diesel dovrebbe essere abolito... Inquina troppo, tanto da necessitare di un "tappo" per essere più pulito, ha un tiro troppo corto (si sveglia a 2000 rpm e a 4000 è già morto), è molto più delicato rispetto a 20anni fa ed i costi di gestione stanno diventando alti (problemi a go go, gasolio troppo caro, ecc.).
Ora che faranno i benzina turbo, iniezioni diretta, che consumano e inquinano poco anche senza Fap e con coppie alte a bassi regimi, convertibili tranquillamente a GPL tanto da dimezzarne i costi, mi dite che senso ha buttarsi sul diesel?
Davide110CV ha scritto:shinigami984 ha scritto:ho letto in giro di casi di autoaccensione del motore dovuto al gasolio in eccesso...sembra che il motore di punto in bianco vada fuori giri e che non si riesca a spegnere nemmeno levando la chiave di accensione
Si capita che finisce troppo gasolio nel olio motore, grippando cosi il motore..
kappaesse ha scritto:Ogni volta che parte una rigenerazione del FAP per intasamento (e non per chilometraggio) scala 2000km dal contatore del prossimo tagliando.
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