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sand-blasted ha scritto:Tenete conto che il fap è un po' d'intralcio alla rimappatura, e che gli esempi di 1.3 del forum elaborati sono (che io ricordi) tutti privi di fap.
LIBERATO ha scritto:Grazie delle risposte, volevo sapere mantenendo la stessa media di velocita' è vero che dovrebbe consumarmi in meno grazie
Officina Torelli ha scritto:LIBERATO ha scritto:Grazie delle risposte, volevo sapere mantenendo la stessa media di velocita' è vero che dovrebbe consumarmi in meno grazie
se la mappatura viene eseguita con criterio è possibile ottenere, a velocità da codice, un leggero miglioramento dei consumi, quantificabile in una media di circa 2 km/l
Greg ha scritto:Officina Torelli ha scritto:LIBERATO ha scritto:Grazie delle risposte, volevo sapere mantenendo la stessa media di velocita' è vero che dovrebbe consumarmi in meno grazie
se la mappatura viene eseguita con criterio è possibile ottenere, a velocità da codice, un leggero miglioramento dei consumi, quantificabile in una media di circa 2 km/l
Si però l'affidabilità (in questo caso il 1.3 ha già 90cv) non sarà più la stessa, meglio rinunciare, magari se il 1.3 aveva 70cv si poteva portare a 90.
Officina Torelli ha scritto:non è detto....
molto dipende dall'utilizzo che se ne fa della vettura.
Ovvio è che si passa tutto il tempo della vita utile dell'auto a palla la meccanica ne risentirà con un usura precoce dei vari componenti.
...
Un uso coscenzioso, un occhio attento alla manutenzione con olii e comnponenti di qualità, un preciso cooldown e riscaldamento, credetemi, preservano la meccanica delle vs auto molto ma molto a lungo.
LIBERATO ha scritto:Ho parlato con il mio elettrauto mi ha detto che siccome ha il fap non puo' ottenere piu' di 10 cavalli o andrebbe in protezione , che ne dite voi vale la pena una decina di cavalli o la rimango così. ,se la porto alla opel a farel'aggiornamento della centralina visto che non è mai stata fatta ottengo dei miglioramenti e che prezzo mi farebbe la opel
LIBERATO ha scritto:Ho parlato con il mio elettrauto mi ha detto che siccome ha il fap non puo' ottenere piu' di 10 cavalli o andrebbe in protezione , che ne dite voi vale la pena una decina di cavalli o la rimango così. ,se la porto alla opel a farel'aggiornamento della centralina visto che non è mai stata fatta ottengo dei miglioramenti e che prezzo mi farebbe la opel
weandreaps2 ha scritto:LIBERATO ha scritto:Ho parlato con il mio elettrauto mi ha detto che siccome ha il fap non puo' ottenere piu' di 10 cavalli o andrebbe in protezione , che ne dite voi vale la pena una decina di cavalli o la rimango così. ,se la porto alla opel a farel'aggiornamento della centralina visto che non è mai stata fatta ottengo dei miglioramenti e che prezzo mi farebbe la opel
Xche' la Opel fa' pure la rimappatura della centralina?
Se ti riferisci all'aggiornamento del firmware,a me lo hanno fatto ieri e non cambia nulla se non qualche miglioria a detta del capo officina sull'accensione e qualche altra cavolata,ma roba di cavalli in piu' o migliore spinta ai bassi regimi neanche l'ombra.
Io vorrei solo eliminare quel vuoto che c'è sotto i 2000 giri xche' usandola spesso in citta',la macchina quasi sembra non camminare e per ora che arriva a 2000 giri ti devi fermare.
Ecco diciamo che piu' che cv in piu' io vorrei solo una coppia piu' bassa,che spinga da subito.
Officina Torelli ha scritto:
quello che chiedi, credimi, non è niente di trascendentale.
Si può ottenere con una buona mappatura
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