Ricambio spazzole tergi

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TONIO77 » 10/01/2008, 7:26

ieri ho avuto la possibilità di provarle perchè pioveva e sono ottime e silenziose,ottimo acquisto direi.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista

Messaggiodi charly » 10/01/2008, 13:41

Io in 15minuti ho sostituito solo i gommini a solo costo di 3 euro dei gommini.
funzionano ed è economico. ;)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
charly
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Ricambio spazzole tergi

Messaggiodi Gianfy » 02/11/2009, 18:37

Premessa
mi aspetto un coro di "ma chi te lo fa fare?", ma vista la manualità pari od addirittura inferiore a 0, preferisco trovare le cose più comode:

Quanto costano le due spazzole anteriori + la posteriore in Opel?
Come si sostituisce la spazzola tergi posteriore? ho provato stasera a guardare, ma non mi sono fidato a forzare più di tanto, per paura di rompere tutto....

premetto che quelle che ho su sono ancora le spazzole originali, ma stasera ho dovuto andare praticamente a memoria perchè non vedevo praticamente più nulla....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ricluss » 01/12/2009, 11:15

Anche io son in procinto di una nuova sostituzione (per la serie per l'auto non hai mai finito di spendere,gomme,cinghia,bollo ed ora i tergi :( ) e son indeciso tra,e riassumo i codici per promemoria:

- originali costo circa sui 60€
- bosch aerotwin cod.931S
- champion KF55D
- VALEO Silencio X-TRM VM 317 (ant) VM30 (post)
- Valeo Ultimate codice ???
- VALEO Evolution COmpact cF 5545
- SWF (valeo) VISIOFLEX codice 328

Le ultime i prezzi a quanto ho letto son sui 30-35€
Io son tentato di andare sulle valeo ma nessuno mi pare le abbia testate,o sbaglio???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Roll » 01/12/2009, 11:37

ricluss ha scritto:Anche io son in procinto di una nuova sostituzione (per la serie per l'auto non hai mai finito di spendere,gomme,cinghia,bollo ed ora i tergi :( ) e son indeciso tra,e riassumo i codici per promemoria:

- originali costo circa sui 60€
- bosch aerotwin cod.931S
- champion KF55D
- valeo (di cui non ho il codice)

Le ultime i prezzi a quanto ho letto son sui 30-35€
Io son tentato di andare sulle valeo ma nessuno mi pare le abbia testate,o sbaglio???

Io ho sentito dire da più persone che le Valeo sono un po rumorose se c'è poca acqua sul parabrezza....
Io comunque le Bosch le ho pagate 30 euro circa, le Valeo costavano 25 euro... (questi sono prezzi con un po di sconto perchè conosco il ricambista...)
Io con le Bosch mi trovo benissimo, certo la durata dei tergi dipende da tanti fattori, ma l'importante e trovarsi bene.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi ugian » 01/12/2009, 14:39

Io monto le Valeo a 25€, come già anticipato da Roll. Mi trovo molto bene, non sono rumorose e svolgono ancora bene il loro lavoro dopo circa 1 anno ;)
Per il codice, ho ancora lo scatolo in rimessa, se può tornare utile non appena torno a casa ve lo indico ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata

Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi ricluss » 01/12/2009, 15:21

ugian ha scritto:Io monto le Valeo a 25€, come già anticipato da Roll. Mi trovo molto bene, non sono rumorose e svolgono ancora bene il loro lavoro dopo circa 1 anno ;)
Per il codice, ho ancora lo scatolo in rimessa, se può tornare utile non appena torno a casa ve lo indico ;)

Allora mi confermi che non son rumorose?
Ma quale modello di Valeo cercando ne ho trovate varie versioni (ho postato i codici sopra)
Allora credo che la scelta ricadrà o sulle Bosch o le Valeo.Le champion non mi ispirano molto come prodotto...sarà un impressione personale :roll:

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi gambo » 01/12/2009, 19:59

io ho montato le valeo un'anno fa perchè mi hanno detto che sono meglio delle originali sinceramente non so che modello sono ma le ho pagate 50€ circa!!!l'ho presa nel di dietro?comunque sembrano essere buone ma non le prime spazzolate quando stai per partire ma non so come siano le altre visto che sono le prime nuove che uso!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
gambo
SOCIO N° 431

Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ugian » 02/12/2009, 21:53

Ciao Ric il modello delle Valeo che ho montato sono le VM317. E' un'unica confezione con due spazzole da 550mm e 450mm ;) :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata

Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi ricluss » 02/12/2009, 22:26

ugian ha scritto:Ciao Ric il modello delle Valeo che ho montato sono le VM317. E' un'unica confezione con due spazzole da 550mm e 450mm ;) :ciaoz

:ok :grazie
Infatti cercando cercando avevo trovato il modello.
Sabato passa da Norauto e le prendo.Dovrebbero tenerle le Valeo.Male che vada mi prendo le Bosch....

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi ricluss » 07/12/2009, 20:57

Arieccomi.Son stato da Norauto.Avrebbero o i Valeo oppure marcati Norauto.I Valeo 39,90 i Norauto 33,90
Son praticamente identici dalla confezione al contenuto esteticamente ma poi come prodotto?? :uhm
Fatto sta che però i Valeo erano gli ultimi e la scatola era aperta anche se il contenuto ancora integro.Ho chiesto uno sconto :mrgreen: ma mi è stato negato :(
Gli arriveranno tra 10 gg circa.
Dei Bosch purtroppo pare non esserci traccia del modello per Astra,nei supermecati hanno quelli per la golf ne sono pieni (prezzo 32,90) per la nostra auto nemmeno l'ombra.Ho chiamato due ricambisti della mia zona ma nessuno ha risposto (forse erano chiusi forse per il ponte :roll:)

Domani se è aperto passo al Bep's e vedo cosa c'è disponibile

Certo è che hanno un prezzo veramente alto :roll:

Urge acquisto di gruppo :mrgreen:

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi raf23 » 07/12/2009, 21:07

Che modello dei valeo erano?io ho comprato su ebay i valeo silencio extreme e li ho pagati 23 euro piu' 8 di spedizione(arrivati in3 giorni).I bosch sono nell'ordine dei 33 euro circa,mentre gli originali....beh.Neanche ci ho provato!
EDIT:il modello che mi è arrivato è il cod vm317 .
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi ricluss » 07/12/2009, 21:23

raf23 ha scritto:Che modello dei valeo erano?io ho comprato su ebay i valeo silencio extreme e li ho pagati 23 euro piu' 8 di spedizione(arrivati in3 giorni).I bosch sono nell'ordine dei 33 euro circa,mentre gli originali....beh.Neanche ci ho provato!
EDIT:il modello che mi è arrivato è il cod vm317 .

Quello è :concordo
Hai ancora il link per caso???
Ho già cercato su e bay ma nulla.Partono da 32 + spedizione :roll:

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi ricluss » 10/12/2009, 14:43

Mi son informato tramite in venditore ebay
Se interessano ad almeno 5 persone è disposto a farci 25 + 8 di spedizione (se singola) ovvio che se si riesce a raccogliere più pezzi per spedizione il prezzo mi pare vantaggioso.
Visto che le ho trovate da Norauto a 39,90 :shock:

Vediamo se c'è qualche interessato che porto avanti l'acquisto e definisco i dettagli

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi Roll » 10/12/2009, 14:52

ricluss ha scritto:Mi son informato tramite in venditore ebay
Se interessano ad almeno 5 persone è disposto a farci 25 + 8 di spedizione (se singola) ovvio che se si riesce a raccogliere più pezzi per spedizione il prezzo mi pare vantaggioso.

Vediamo se c'è qualche interessato che porto avanti l'acquisto e definisco i dettagli

Ma alla fine andresti a risparmiare solo 6.90 euro... conviene? è la spedizione la vera fregatura...
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi ricluss » 10/12/2009, 17:01

Roll ha scritto:

Ma alla fine andresti a risparmiare solo 6.90 euro... conviene? è la spedizione la vera fregatura...

Buttali via :D
Se si riesce a far spedire tutto assieme la spesa diminuirebbe ancora.
Poi io mi son interessato ed ho fatto la proposta e presto la farò "ufficialmente" nella sezione apposita però prima volevo sapere se poteva interessare o meno,tutto qui.
Se poi la cosa non piace pace e amen,amici come prima ;)

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

Messaggiodi Karu » 10/12/2009, 17:15

Roll ha scritto:

:inot

Da noi si dice: "Piutost che nient, l'è mei piutost!" Trad: "Piuttosto che niente, è meglio piuttosto" :mrgreen:

:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore

La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Roll » 10/12/2009, 17:23

:flag
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi eagle_salvo » 10/12/2009, 20:58

dopo quasi 3 anni inizio ad avvertire un pò di rumori e soprattutto dei piccoli veli durante le battute..... ergo? necessitano sostituzione e sono interessato all'offerta di ricluss ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto

Messaggiodi ricluss » 11/12/2009, 21:39

eagle_salvo ha scritto:dopo quasi 3 anni inizio ad avvertire un pò di rumori e soprattutto dei piccoli veli durante le battute..... ergo? necessitano sostituzione e sono interessato all'offerta di ricluss ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ho aperto il topic per l'acquisto di gruppo.
Se qualcuno ha qualcosa da chiedere in merito lo faccia in quel topic :thx

Qui continuamo come da titolo ;)

ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione