Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Optional
Tecnologia e design: al vertice della gamma la 1750 Quadrifoglio verde da 235 cavalli
Eccola finalmente, la nuova compatta sportiva di Alfa Romeo.
Si chiama Giulietta, omaggio al mitico passato della Casa del Biscione e debutterà al prossimo Salone di Ginevra in anteprima mondiale: in primavera sarà nei concessionari di tutti i principali mercati d’Europa.
Sarà anche l'auto del Centenario, la più recente creazione del Centro Stile Alfa Romeo, definita "Una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni".
Di sicuro sulla Giulietta ci sono grandi aspettative e non a caso porta al debutto un’architettura completamente nuova, una piattaforma, la C-EVO, progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Come sulla MiTo,piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. Oltre al questo sono di serie il VDC (Vehicle Dynamic Control) il DST (Dynamic Steering Torque), e il differenziale elettronico Q2.
Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): La Giulietta è lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.
I motori sono 5 tutti turbo, omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop”. Due benzina, il 1.4TB da 120 cavalli e il 1.4TB MultiAir da 170 e due diesel, il 1.6 JTDM da 105 cv e il 2.0 JTDM da 170 CV e in cima alla gamma lo straripante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.
Tanto brio, ma anche sicurezza, l'ultima Alfa Romeo è stata realizzata per ottenere il massimo punteggio Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri.
GreyOwl ha scritto:attualmente eleggerei la nuova Giulietta come possibile sostituta della mia Astra...
ZioFerro ha scritto:la vista 3/4 posteriore mi fa impazzire
astra2.0T ha scritto:quello che mi inquieta e che non fanno vedere ancora gli interni, e non se ne capisce bene il motivo...
astra2.0T ha scritto:i nuovi frontali dell'alfa mi disgustano a dire poco, il posteriore è bello, ma ricorda tanto la nostra amata J.
quello che mi inquieta e che non fanno vedere ancora gli interni, e non se ne capisce bene il motivo, in quanto sono in un ritardo catastrofico rispetto alle dirette concorrenti (astra, golf, mazda 3 ecc).
ormai la cara e gloriosa Alfa Romeo non esiste più, mi sembra solo una bravo con il biscione appiccicato sopra, che tristezza... i veri Alfisti avranno un travaso di bile..
ZioFerro ha scritto:astra2.0T ha scritto:quello che mi inquieta e che non fanno vedere ancora gli interni, e non se ne capisce bene il motivo...
dovrebbe essere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ZioFerro ha scritto:astra2.0T ha scritto:quello che mi inquieta e che non fanno vedere ancora gli interni, e non se ne capisce bene il motivo...
dovrebbe essere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ugian ha scritto:ZioFerro ha scritto:la vista 3/4 posteriore mi fa impazzire
Quoto in pieno....ma il frontale con quella fanaleria è bruttino
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti