Codici errore Astra G

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Codici errore Astra G

Messaggiodi blust66 » 01/03/2009, 15:04

EDIT:
la procedura per poter ricavare i codici sotto indicati è la stessa che si usa per Astra H.... ovvero: auto spenta, premere acceleratore e freno, inserire la chiave ed accendere il quadro :ciaoz


trovato questi codici su internet ..

P0100 Ingresso alto circuito alimentazione tensione sensore flusso massa aria
P0100 Circuito di alimentazione di tensione sensore massa aria fuori gamma nominale
P0100 Gamma/rendimento circuito sensore flusso massa aria
P0100 Circuito sensore pressione di sovralimentazione, segnale non plausibile con sensore massa aria
P0105 Ingresso basso circuito sensore pressione sovralimentazione
P0105 Ingresso alto circuito sensore pressione sovralimentazione P0105 Gamma/rendimento circuito sensore pressione sovralimentazione
P0110 Sensore temperatura aria aspirata, segnale basso
P0110 Sensore temperatura aria aspirata, segnale alto
P0115 Ingresso basso circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0115 Ingresso alto circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0115 Gamma/rendimento circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0190 Tensione bassa sensore pressione linea di distribuzione
P0190 Tensione alta sensore pressione linea di distribuzione
P0190 Funzionamento difettoso alimentazione elettrica sensore pressione linea di distribuzione
P0200 Tensione alta condensatore 1
P0200 Tensione bassa condensatore 1
P0201 Segnale basso circuito iniettore cilindro 1
P0201 Segnale alto circuito iniettore cilindro 1
P0201 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 1
P0201 Iniettore cilindro 1 fuori gamma nominale
P0202 Segnale basso circuito iniettore cilindro 2
P0202 Segnale alto circuito iniettore cilindro 2
P0202 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 2
P0202 Iniettore cilindro 2 fuori gamma nominale
P0203 Segnale basso circuito iniettore cilindro 3
P0203 Segnale alto circuito iniettore cilindro 3
P0203 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 3
P0203 Iniettore cilindro 3 fuori gamma nominale
P0204 Segnale basso circuito iniettore cilindro 4
P0204 Segnale alto circuito iniettore cilindro 4
P0204 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 4
P0204 Iniettore cilindro 4 fuori gamma nominale
P0219 Motore fuori giri
P0380 Tensione alta circuito candeletta a incandescenza
P0380 Tensione bassa circuito candeletta a incandescenza
P0380 Errore generale dispositivo candelette a incandescenza
P0381 Tensione alta spia candeletta a incandescenza
P0381 Tensione bassa spia candeletta a incandescenza
P0400 Rilevato flusso eccessivo ricircolo gas di scarico
P0400 Rilevato flusso insufficiente ricircolo gas di scarico
P0400 Tensione elevata circuito ricircolo gas di scarico
P0400 Tensione bassa circuito ricircolo gas di scarico
P0409 Tensione bassa feedback valvola ricircolo gas di scarico (EGR)
P0409 Tensione alta feedback valvola ricircolo gas di scarico (EGR)
P0409 Tensione errata feedback valvola EGR
P0480 Alta tensione circuito comando ventola 1
P0480 Bassa tensione circuito comando ventola 1
P0481 Alta tensione circuito comando ventola 2
P0481 Bassa tensione circuito comando ventola 2
P0487 Tensione elevata comando farfalla elettronico
P0487 Tensione bassa comando farfalla elettronico
P0487 Funzionamento difettoso comando farfalla
P0500 Gamma/rendimento segn veloc veic
P0560 Ingresso basso tensione sistema
P0560 Pressione rail ridotta per bassa tensione batteria
P0560 Ingresso alto tensione sistema
P0571 Guasto circuito interruttore freni
P0602 Riprogrammare o sostituire la centralina elettronica (ECU)
P0602 Errore programmazione modulo di comando
P0650 Tensione alta spia segnalazione guasti
P0650 Tensione bassa spia segnalazione guasti
P0704 Guasto circuito ingresso interruttore frizione
P1105 Ingresso basso circuito sensore pressione barometrica
P1105 Ingresso alto circuito sensore pressione barometrica
P1120 Segnale in entrata basso sensore posizione acceleratore 1
P1120 Segnale in entrata alto sensore posizione acceleratore 1
P1120 Sensore posizione pedale acceleratore 1 fuori gamma nominale
P1120 Correlazione sensori 1-2 posizione pedale accel.
P1122 Segnale in entrata basso sensore posizione acceleratore 2
P1122 Segnale in entrata alto sensore posizione acceleratore 2
P1122 Sensore posizione pedale acceleratore 2 fuori gamma nominale
P1122 Correlazione sensori 1-2 posizione pedale accel.
P1125 Tensione bassa valvola pressione di sovralimentazione
P1125 Tensione alta valvola pressione di sovralimentazione
P1125 Segnale pressione di sovralimentazione fuori dai limiti
P1173 Surriscaldamento motore
P1190 Pressione alta Rail
P1190 Pressione bassa Rail
P1190 Valvola pressione linea di distribuzione fuori gamma nominale
P1190 Pressione linea di distribuzione fuori gamma nominale
P1200 Guasto circuito iniettore
P1230 Alta tensione attuatore pressione carburante
P1230 Bassa tensione attuatore pressione carburante
P1335 Gamma/rendimento segnale regime motore
P1335 Guasto circuito sensore posizione albero a camme
P1335 Gamma/rendimento circuito sensore posizione albero a camme
P1350 Guasto circuito tensione sistema commutata (accensione INSERITA)
P1412 Tensione alta elettrovalvola controllo livello turbolenza
P1412 Tensione bassa elettrovalvola controllo livello turbolenza
P1530 Tensione alta relè A/C Sistema aria condizionata
P1530 Tensione bassa relè A/C Sistema aria condizionata
P1540 Aria condizionata, segnale modulato non valido
P1600 Sostituire la centralina elettronica (ECU)
P1607 Guasto iniettore carburante
P1610 Funzione immobilizzatore non programmata
P1611 Inserito codice di sicurezza errato
P1612 Segnale immobilizzatore assente o errato
P1613 Segnale immobilizzatore assente o errato
P1614 Ricevuto segnale errato immobilizzatore
P1620 Tensione bassa nel circuito di riferimento 1 da 5V
P1620 Tensione alta nel circuito di riferimento 1 da 5V
P1625 Il relè principale si apre troppo presto
P1625 Il relè principale si apre troppo tardi
P1635 Tensione bassa nel circuito di riferimento 2 da 5V
P1635 Tensione alta nel circuito di riferimento 2 da 5V
P1690 Tensione elevata spia richiesta manutenzione veicolo tra breve
P1690 Tensione bassa spia richiesta manutenzione veicolo tra breve
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Messaggiodi tetteu » 02/03/2009, 9:28

Anche se tutti hanno Astra-H , è doveroso riportare i codici OBD di Astra-G
l'unica differenza è che nell'Astra-H si fa il check pedali per leggere il codice , nell'Astra-G ( almeno le versioni benzina ) non credo sia fattibile e per questo serve il Tech2 .
questi sono i codici errore di Astra-G ........... in Italiano :


P0100 Ingresso alto circuito alimentazione tensione sensore flusso massa aria
P0100 Circuito di alimentazione di tensione sensore massa aria fuori gamma nominale
P0100 Gamma/rendimento circuito sensore flusso massa aria
P0100 Circuito sensore pressione di sovralimentazione, segnale non plausibile con sensore massa aria
P0105 Ingresso basso circuito sensore pressione sovralimentazione
P0105 Ingresso alto circuito sensore pressione sovralimentazione P0105 Gamma/rendimento circuito sensore pressione sovralimentazione
P0110 Sensore temperatura aria aspirata, segnale basso
P0110 Sensore temperatura aria aspirata, segnale alto
P0115 Ingresso basso circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0115 Ingresso alto circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0115 Gamma/rendimento circuito sensore temperatura refrigerante motore
P0190 Tensione bassa sensore pressione linea di distribuzione
P0190 Tensione alta sensore pressione linea di distribuzione
P0190 Funzionamento difettoso alimentazione elettrica sensore pressione linea di distribuzione
P0200 Tensione alta condensatore 1
P0200 Tensione bassa condensatore 1
P0201 Segnale basso circuito iniettore cilindro 1
P0201 Segnale alto circuito iniettore cilindro 1
P0201 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 1
P0201 Iniettore cilindro 1 fuori gamma nominale
P0202 Segnale basso circuito iniettore cilindro 2
P0202 Segnale alto circuito iniettore cilindro 2
P0202 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 2
P0202 Iniettore cilindro 2 fuori gamma nominale
P0203 Segnale basso circuito iniettore cilindro 3
P0203 Segnale alto circuito iniettore cilindro 3
P0203 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 3
P0203 Iniettore cilindro 3 fuori gamma nominale
P0204 Segnale basso circuito iniettore cilindro 4
P0204 Segnale alto circuito iniettore cilindro 4
P0204 Funzionamento difettoso iniettore cilindro 4
P0204 Iniettore cilindro 4 fuori gamma nominale
P0219 Motore fuori giri
P0380 Tensione alta circuito candeletta a incandescenza
P0380 Tensione bassa circuito candeletta a incandescenza
P0380 Errore generale dispositivo candelette a incandescenza
P0381 Tensione alta spia candeletta a incandescenza
P0381 Tensione bassa spia candeletta a incandescenza
P0400 Rilevato flusso eccessivo ricircolo gas di scarico
P0400 Rilevato flusso insufficiente ricircolo gas di scarico
P0400 Tensione elevata circuito ricircolo gas di scarico
P0400 Tensione bassa circuito ricircolo gas di scarico
P0409 Tensione bassa feedback valvola ricircolo gas di scarico (EGR)
P0409 Tensione alta feedback valvola ricircolo gas di scarico (EGR)
P0409 Tensione errata feedback valvola EGR
P0480 Alta tensione circuito comando ventola 1
P0480 Bassa tensione circuito comando ventola 1
P0481 Alta tensione circuito comando ventola 2
P0481 Bassa tensione circuito comando ventola 2
P0487 Tensione elevata comando farfalla elettronico
P0487 Tensione bassa comando farfalla elettronico
P0487 Funzionamento difettoso comando farfalla
P0500 Gamma/rendimento segn veloc veic
P0560 Ingresso basso tensione sistema
P0560 Pressione rail ridotta per bassa tensione batteria
P0560 Ingresso alto tensione sistema
P0571 Guasto circuito interruttore freni
P0602 Riprogrammare o sostituire la centralina elettronica (ECU)
P0602 Errore programmazione modulo di comando
P0650 Tensione alta spia segnalazione guasti
P0650 Tensione bassa spia segnalazione guasti
P0704 Guasto circuito ingresso interruttore frizione
P1105 Ingresso basso circuito sensore pressione barometrica
P1105 Ingresso alto circuito sensore pressione barometrica
P1120 Segnale in entrata basso sensore posizione acceleratore 1
P1120 Segnale in entrata alto sensore posizione acceleratore 1
P1120 Sensore posizione pedale acceleratore 1 fuori gamma nominale
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P1122 Sensore posizione pedale acceleratore 2 fuori gamma nominale
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Messaggiodi superbotta » 02/03/2009, 9:34

per una "convenzione" tra cas automobilistiche e autority varie sulla libera concorrenza è stato imposto che tutti i codici errore da 0 a 2000 (mi sembra) siano identici per tutte le autovetture sopra 2000 ogni casa è libera di associare ad ogni numero quello che vuole.
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi er sola » 07/11/2009, 21:50

ho seguito la guida e scoperto che nn funziona a dovere il flussometro... l'ho pulito e per poco ha funzionato poi è tornato il codice 0100....
Opel Astra 1.7 DTI 16v 75cv .....un polmone fino alla modifica del debimetro
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi er sola » 08/11/2009, 23:41

l'ho pulito nuovamente... ora quando faccio il check mi lampeggia fisso :paura cosa vuol dire? la macchina sembra andare meglio.. ma nn ho certezza visto che nn è mai stata un missile
Opel Astra 1.7 DTI 16v 75cv .....un polmone fino alla modifica del debimetro
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi martisa » 11/11/2009, 12:01

ciao a tutti anche io ho fatto la prova pedali perchè ho la spia anomalia motore accesa e mi lampeggiava la spia che raffigura l'auto con la chiave inglese, sapete dirmi cosa vuol dire? grazie
martisa
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi steneroz » 11/11/2009, 12:03

Dovrebbe essere un modo per indicare che non ci sono errori ;)
In Famiglia:
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Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi niko1980 » 20/01/2010, 13:56

Da un po di giorni, solo a motore freddo, quando accendo il motore si accende la spia con l'auto e la chiave inglese.
Pochi metri dopo che inizio a camminare la spia si spegne. Si accende solo la mattina o dopo che la macchina è stata ferma per ore.
Come posso fare a vedere il codice di errore sulla Zafira A? (è lo stesso motore dell Astra G)
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi ninivaipiano » 10/02/2010, 10:02

niko1980 ha scritto:Da un po di giorni, solo a motore freddo, quando accendo il motore si accende la spia con l'auto e la chiave inglese.
Pochi metri dopo che inizio a camminare la spia si spegne. Si accende solo la mattina o dopo che la macchina è stata ferma per ore.
Come posso fare a vedere il codice di errore sulla Zafira A? (è lo stesso motore dell Astra G)


Di sicuro hai delle candelette bruciate, ovviamente se la tua astra è Diesel, altrimenti non saprei. Te lo dico con sicurezza perche è accaduto anche a me.
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi niko1980 » 11/02/2010, 12:13

Si, ho pure individuato la candeletta Guasta :(
Tu le hai sostituite tutte e quattro o solo una ? Hai fatto il lavoro tu o l'hai portata dal meccanico ?

:ciaoz
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 11/02/2010, 18:06

niko1980 ha scritto:Si, ho pure individuato la candeletta Guasta :(
Tu le hai sostituite tutte e quattro o solo una ? Hai fatto il lavoro tu o l'hai portata dal meccanico ?

:ciaoz


Piccolo consiglio.

Se ti si è bruciata una sola candeletta il mio consiglio è di sostituirle tutte e quattro, con circa 15 euro a candeletta dovresti uscirtene, almeno così sei tranquillo.
Per la sostituzione forse è meglio rivolgerti al tuo meccanico di fiducia (per carità non ti accostare nemmeno alla opel), non tanto per la complessità del lavoro il se per se, perchè penso che riesca a tutti smontare quattro candele da sopra ad una macchina, ma il problema sta nel fatto che le candellette della auto diesel non sono proprio uguali alle candele delle auto a benzina, le candelette hanno la punta che arriva fin dentro la camera di combustione, con il tempo la punta tende ad deteriorarsi ed a allargarsi, nello svitare la candeletta può disgraziatamente capitare che ti si spezzi la punta e vada a cadere proprio dentro la camera di combustione, e a quel punto, dopo aver bestemmiato mezzo calendario ed oltre, l'unica cosa da fare è chiamare il carroattrezzi per portare la macchina in officina a far smontare la testata e rimuovere la punta della candeletta, portandola al meccanico...bhe...se si spezza saranno un pacchettino di marlboro di ca..i suoi visto che è il suo mestiere.

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Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi niko1980 » 12/02/2010, 11:48

Mizzeca :(
Io pensavo che il problema fosse solo la filettatura incrostata ... che se sforzata troppo si potesse rompere. Pensavo di fare una prova con lo svitol ... se poi non andava la portavo in officina. Ma se mi dici che c'è anche questa eventualita' :cry:
Che @@ mi ero già informato, con 64 euro me la cavavo :piange

In officina me ne chiedono 140 (in opel 200) :pazzo
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi ninivaipiano » 14/02/2010, 19:22

niko1980 ha scritto:Si, ho pure individuato la candeletta Guasta :(
Tu le hai sostituite tutte e quattro o solo una ? Hai fatto il lavoro tu o l'hai portata dal meccanico ?

:ciaoz

Io ne avevo 2 bruciate ma l'auto partiva ugualmente. Comunque per evitare problemi in inverno le ho fatte sostituire..non mi ricordo il prezzo perche era tutto compreso nel tagliando
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi carpis22 » 30/01/2011, 18:09

Un saluto a tutti!
Sulla mia Astra con motore Y17DT ho fatto l'autodiagnosi con i pedali e la spia della'auto con la chiave inglese lampeggia ad intermittenza continuamente!
Ho provato a tenere schiacciati i pedali del freno e dell'acceleratore anche oltre due minuti ma lampaggia sempre!
In pratica non fà mai la pausa!! Ovviamente se lascio uno dei due pedali si spegne!
Cosa vuol dire? Che non ci sono errori?
Grazie!
Astra 1.7 DTI 16v Club
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 30/01/2011, 20:50

Resetta la centralina e riprova.

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N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
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Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
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nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi carpis22 » 30/01/2011, 21:09

Leggando nei vari topic ho visto che per resettare la centralina bisogna staccare la batteria per qualche minuto! Ciò è stato già fatto perchè l'altro ieri ho sostituito la batteria con una nuova e quindi l'auto è rimasta senza batteria per più di qualche minuto e la centralina ha avuto tutto il termpo di resettarsi!
Se invece la procedura di reset è diversa allora come si fà? :grazie
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 30/01/2011, 22:04

Con qualche minuto fai poco, a momenti non si cancella nemmeno la memoria dello stereo, il tempo preciso non lo so ma ti dico per certo che una notte con la batteria staccata ti cancella tutti gli errori presenti in memoria.

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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi carpis22 » 30/01/2011, 22:14

Ok! Allora il prossimo fine settimana lascerò la batteria staccata tutta la notte e poi rifarò l'autodiagnosi per vedere se la spia gialla lampeggerà ancora continuamente oppure mi darà informazioni sugli eventuali errori e poi ti farò sapere! ;)
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi Giorgio.A » 13/04/2011, 15:57

Ciao io ho fatto il reset della centralina con l'aiuto di un meccanico e non è cosi semplice perche anziche inviare i dati con il pc tu li cancelli e quindi dopo che è stata una notte con la batteria staccata devi accendere il quadro x tre minuti poi lo spegni e lo riaccendi dopo 30 secondi e fai l'avviamento l'auto deve rimanere ferma e girare al minimo fino a quando parte la ventola di raffredamento a quel punto prendi la macchina senza toccare nulla al difuori del cambio e fai un km a senza superare i 2000giri poi uno a 3000giri e dal quel punto cominci gradualmente a fargli sentire i carichi inteso luci clima lunotto ventole abitacolo e vetri elettrci e poi piano piano vai su anche con i giri comunque lo chiamano auto adattativo
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Comunque anche io ho un paio di problemini con i quali ci convivo dal 2007
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Re: Codici errore Astra G

Messaggiodi artax78 » 13/04/2011, 17:20

Giorgio.A ha scritto:Ciao io ho fatto il reset della centralina con l'aiuto di un meccanico e non è cosi semplice perche anziche inviare i dati con il pc tu li cancelli e quindi dopo che è stata una notte con la batteria staccata devi accendere il quadro x tre minuti poi lo spegni e lo riaccendi dopo 30 secondi e fai l'avviamento l'auto deve rimanere ferma e girare al minimo fino a quando parte la ventola di raffredamento a quel punto prendi la macchina senza toccare nulla al difuori del cambio e fai un km a senza superare i 2000giri poi uno a 3000giri e dal quel punto cominci gradualmente a fargli sentire i carichi inteso luci clima lunotto ventole abitacolo e vetri elettrci e poi piano piano vai su anche con i giri comunque lo chiamano auto adattativo


Scusa ma tu hai fatto tutta sta cosa qua??
Secondo me hai perso solo un monte di tempo!
Ricordo male o tu hai un benzina trasformato a GPL, bè con la tua macchina tenendola al minimo forse in 15 - 20 minuti, anche se ho i miei dubbi, la ventola parte ma con un'astra a gasolio la puoi tenere accesa anche una giornata intera la ventola difficilmente la sentirai partire...

Questa più che una procedura di reset sembra un rito satanico, ma tutto ciò per cosa dovrebbe essere utile????

Mi fai sapere chi ti ha detto questa cosa dell'autoadattivo e sopratutto su quale manuale di officina o testo tecnico ha letto questa formula magica?

L'autoadattività è un'altra cosa e non ci appizza niente con quello che hai scritto.

P.S. Se vuoi un consiglio da amico cambia stregone...ops...meccanico perchè questo mi sembra alquanto bizzarro.

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