Manuale modulo GENERCOM - Ottobre 2006

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi charly » 24/10/2008, 20:57

confused ha scritto:allora che amico è? E distante da te?

io ti parlo perche ho il 1700 ed ho in cassetto il modulo a 2 trimmer :mrgreen:

amico lontano :lol:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi confused » 24/10/2008, 21:26

Il motore tira con piu ''corpo''.....nulla dii stravolgente..almeno sulla mia.....a freddo senti gli iniettori chiedere aiuto sopratutto d'inverno :mrgreen:

Veramente non saprei se consigliarlo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi charly » 24/10/2008, 21:28

:roll: andiamo bene ..... :lol:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi charly » 07/11/2008, 13:31

Provato il fasttdi 2 trimer ( su circuito chiuso) . regolazione potenza 100% e sensibilità 90% e va che una bellezza ! per lo meno non si accendono spie o robe varie. però con il tr2 al max non si sente la potenza quindi bisogna trovare il set gisto .qualche delucidazione sulla funzione sensibilità ?
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi madmax » 07/12/2008, 19:19

confused ha scritto:Il motore tira con piu ''corpo''.....nulla dii stravolgente..almeno sulla mia.....a freddo senti gli iniettori chiedere aiuto sopratutto d'inverno :mrgreen:

Veramente non saprei se consigliarlo :mrgreen:


e quale sarebbe il rumore? io ho quello a 1 trimmer regolato a un po' di piu' della metà e son contento...
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 07/12/2008, 19:59

Dipende dalla sensinilità che si ha nel percepire....

Il tatatatatatata degli iniettori lo si sente piu consistente, sopratuttoa fredoo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crif76pv » 23/03/2009, 2:28

scusate....da incompetente.......ma sul mio 1.6 115cv puo essermi utile questo modulo? vedo che ne parlate solo per i diesel .

io per ora ho solo sbloccato l'airbox e ho messo un filtro bmc...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi madmax » 23/03/2009, 8:44

no, funge solo per diesel :) per i 1.6 a benza ci vorrebbe una bella turbina :) allora si!
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crif76pv » 23/03/2009, 10:16

madmax ha scritto:no, funge solo per diesel :) per i 1.6 a benza ci vorrebbe una bella turbina :) allora si!


ah quindi proprio nulla? non va bene? io credevo che al peggio delle ipotesi rendesse poco.....

eheheh la turbina........direi costi eccessivi e poi la macchina alla revisione??
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi AstraGamma » 27/03/2009, 20:15

Ragazzi io ho la 1700 101cv e sono veramente scontenti di questo motore, vorrei migliorare le prestazioni inserendo un modulo aggiuntivo.
Mi sopreste dire quanto costa? e dove posso acquistarlo?
Grazie.
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Messaggiodi crif76pv » 28/03/2009, 10:39

AstraGamma ha scritto:Ragazzi io ho la 1700 101cv e sono veramente scontenti di questo motore, vorrei migliorare le prestazioni inserendo un modulo aggiuntivo.
Mi sopreste dire quanto costa? e dove posso acquistarlo?
Grazie.


forse ti conviene valutare anche una rimappa della centralina.......sui diesel si recuperano parecchi cavalli...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi AstraGamma » 07/04/2009, 20:32

Ma per rimappare si puo' fare dal odb o devono smontare la centralina?
Perche' ho un po di paura a far toccare l'eprom.
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 07/04/2009, 20:46

AstraGamma ha scritto:Ma per rimappare si puo' fare dal odb o devono smontare la centralina?
Perche' ho un po di paura a far toccare l'eprom.


questo non è il topic adatto.. qui si parla di moduli.. non di rimappe..

Inoltre t'invito a seguire questi consigli:

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok

- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo nella sezione giusta ;)

- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi AstraGamma » 07/04/2009, 20:55

Scusa e grazie per i consigli.
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Messaggiodi Nyquist » 24/06/2009, 16:23

Domanda: ma le regolazioni che ci sono sul sito della genercom sono per il motore senza altro se non la centralina?

Cioè, nel caso in cui si aggiunga un filtro sportivo si può aumentare ancora un pò!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: Manuale modulo GENERCOM - Ottobre 2006

Messaggiodi Castor1972 » 10/10/2009, 13:42

A me non piace...
Aumentare la pressione non mi sembra il modo migliore per mandar giù più gasolio... :roll:

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Manuale modulo GENERCOM - Ottobre 2006

Messaggiodi jamex » 14/10/2009, 9:41

ma per il mio 1.7 110 cv fap andrà bene questo modulo?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

PROBLEMA modulo GENERCOM: motore non parte

Messaggiodi FasterFXX » 21/10/2009, 20:13

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema qui (anche se forse non è il posto giusto, mi corregga lo staff) ma visto che qui molti l'hanno montato forse potete aiutarmi.
Ho appena montato il modulo GENERCOM FASTPOWER , quello con 4 trimmer, e purtroppo anche con tutte le regolazioni a 0 il motore non si avvia! :mah
ho seguito le istruzioni alla lettera (per motori con impianto Bosch) e purtroppo non ne vuol sapere! dite che devo provare a invertire i fili? nelle istruzioni dice che su alcuni modelli con impianto Siemens (citroen,peugeot e ford) o Delphi bisogna invertire i collegamenti "IN", "OUT" e "GND" :mmmm
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Manuale modulo GENERCOM - Ottobre 2006

Messaggiodi mitiko87 » 05/11/2009, 22:30

sapete che il modulo genercom si trova in offerta ad 59euro per i diesel 199euro per i benzina.
lo comunico solo a titolo informativo.
e quasi quasi...un pensierino c'e' lo farei :mrgreen:
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: Manuale modulo GENERCOM - Ottobre 2006

Messaggiodi SiMcarD » 05/11/2009, 23:15

mitiko87 ha scritto:sapete che il modulo genercom si trova in offerta ad 59euro per i diesel 199euro per i benzina.
lo comunico solo a titolo informativo.
e quasi quasi...un pensierino c'e' lo farei :mrgreen:


Per i nostri benzina non c'è nessun modello però.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti