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Castor1972 ha scritto:biggrevus ha scritto:Ragazzi per favore voi che avete problemi inserite nei dati il tipo di autoradio, se è presente o meno l'aux-in ed il modello della macchina, in modo da avere una casistica completa del problema. Il massimo sarebbe se staccata l'autoradio riusciste a leggere il periodo di produzione.
Vedo che firedangel79 ha l'aux-in. All'inizio si pensava che il problema si verificasse solo con le autoradio senza aux-in... Evidentemente non è così. Per quanto riguarda il test mode cominciamo ad avere più di qualche riscontro.
Castor1972 sei un grande, ottima intuizione.
O vi raccomando tutto quello che vi succede scrivetelo anche se pensate che non sia rilevante. Con il continuo confronto arriveremo alla soluzione definitiva.
Grazie uagliò
Grande Big!!
Tu sei un grande che per primo ti sei messo li con l'amperometro!
La mia radio ha l'aux-in.
Cas.
P.S.
Biggrevus prova anche tu... Dammi un riscontro.
Accendi l'auto... Attiva il menù segreto... che ne sò? guarda la temperatura acqua. poi spegni la car.
Misaura l'assorbimento. Rimani in attesa più tempo che puoi(almeno più di 5 minuti!).
Riaccendi l'auto.
Non attivare il menù segreto.Anzi controlla sia disattivato.
Sentiti un brano del tuo cd preferito.
Spegni l'auto.
E rimisura l'assorbimento.(Sempre pazientando almeno 5 minuti... ma questo non devo di certo dirtelo io! )
Facci sapere, sei tutti noi!
Cas
firedangel79 ha scritto:sono convito che si possa evitare di spegnere e riaccendere l'auto per disattivare il test mode......secondo me si risolve anche ripremendo per altri 10 sec il tasto setting (infatti così il test mode sparisce).
solo che ci vorrebbe qualcuno con tester, tempo libero e buona volontà che faccia delle prove.
Io la buona volontà ce l'ho, il tester no e.......tempo libero mi piacerebbe averne ma ho il pupo alle costole....quindi passo la mano !
AdrenalinaBlu ha scritto:Mah ragazzi nn credo proprio che sia il test mode, forse credo che sarà più l autoradio. Ho dato l auto a mio padre per 2 sett per tragitti molto brevi eh dopo 3 giorni gli si è scaricata la batteria...eh mio padre nn sà neanche che sia il test mode.
Poi ieri ho fatto una prova mi sn chiuso nella macchina (cn il telecomando della chiave) è ho notato che sia le luce del tasto degli alzacristalli elettrici eh sia dei comandi radio (tra cui una luce molto debole) sn rimasti accese per più di 10 minuti...ora nn vorrei che cn i giorni l assorbimento della batteria sia causato da questo? Che io sappia cn altre auto una volta che si stacca la chiava del quadro oppure la si chiude del tutto, tutte le luci si spengono...mah?
biggrevus ha scritto:La vettura come avete letto nei miei precedenti post dopo circa dieci minuti fa un controllo e spegne tutto. Provate a lascere la luce della plafoniera accesa e vedrete che si spegne da sola. Diciamo che resta in stand-by per circa dieci minuti. Il problema non è quello. Se fate le prove con l'amperometro si vede proprio questo assorbimento. Il prolblema che porta alla scarica della batteria è che c'è qualcosa che continua a ciucciare. il test mode potrebbe essere la soluzione dei nostri problemi. Ricordate che quando io feci tutte quelle cavolo di prove, staccando il fusibile della radio e del display, era tutto perfetto sempre.La batteria era tornata a vivere e con l'amperometro dopo dieci minuti l'assorbimento era fisso a 0.002Ah. Il controllo fu protratto, senza togliere gli occhi dall'amperometro, per mezz'ora e ripetendo il tutto più volte, in giorni diversi. Forse togliendo quei fusibili il test mode non funzionava? Mah, potrebbe essere un'idea, infatti il test mode viene comandato attraverso la radio ed invia dati al display.
Per quanto riguarda la procedura di disattivazione del test mode, proposta dal meccanico ho le mie perplessità. Mi pareva di aver capito che la procedura di disattivazione era identica a quella di attivazione ed infatti dopo averla fatta il test mode non funziona più. Poi se non è così non sò.
Continuiamo così uagliò
AdrenalinaBlu ha scritto:Io ho provato ha ripremere il tasto setting anche per 10s ma niente nn si disattiva...rimane ugualmente...l avevo premuto adesso ho staccato completamente la batteria spero che cosi si sia disattivato perchè mi si sn cancellati tutti i dati del computer...
firedangel79 ha scritto:strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!
gigiotd ha scritto:firedangel79 ha scritto:strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!
Confermo: se tieni premuto il settings si disattiva, ma non so se davvero smette di assorbire energia.
Aggiungo un particolare: la disattivazione va fatta dopo aver rimesso il menu su "no function", ovvero sul menu iniziale... altrimenti non si disattiva!
firedangel79 ha scritto:AdrenalinaBlu ha scritto:Io ho provato ha ripremere il tasto setting anche per 10s ma niente nn si disattiva...rimane ugualmente...l avevo premuto adesso ho staccato completamente la batteria spero che cosi si sia disattivato perchè mi si sn cancellati tutti i dati del computer...
quindi tu hai premuto il tasto setting per 10 secondi e sei entrato in modalità test mode.........poi lo hai ripremuto per altri 10 secondi e premendo il tasto BC ti fa ancora accedere al test mode?????
strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!
riassumendo secondo il mio MODESTISSIMO E IGNORANTISSIMO PARERE si può attivare il test mode prima di partire (o durante il tragitto) e disattivarlo all'arrivo prima di spegnere l'auto!
Ora mi domando: ma questo benedetto assorbimento, che butta giù la batteria dell'auto quando ferma, è tanto rilevante da poter provocare danni anche durante la marcia??????.....potrebbe avere qualche legame con la famigerata moria degli alternatori???
AdrenalinaBlu ha scritto:Ragazzi dico un altra sciocchezza eh se fosse il ricircolo? No perchè a motore spento sento un "motorino" che chiude qlc (se nn sbaglio è il ricircolo) di cui ho già cambiato in garazia...no lo dico perchè ieri ho aperto solamente il baule per prendere una cosa eh sentivo stò rumore...ne che assorbe energia boh
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