pop off diesel si puo fare o da problemi???

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi vittocecco » 24/11/2008, 13:04

Ne benza ne Diesel lavorano "in detonazione". In entrambi avviene una combustione. Questa è più veloce (a livello di propagazione del fronte di fiamma) nel benzina e più lenta nel Diesel (ragione per la quale questo motore non può ruotare a regimi elevati)...
Nei Diesel dove è presente la valvola a farfalla essa ha il solo scopo di ridurre al minimo le vibrazioni del motore in fase di spegnimento dello stesso.
Il Diesel, come già detto, lavora in aspirazione libera... quindi la sovrappressione non ha modo di crearsi perché il motore continua ad aspirare tutta l'aria possibile, anche in rilascio.
Ricordiamoci che la potenza nel benzina si regola parzializzando l'aria (il comburente) e solo conseguentemente viene ridotto il combustibile (per mantenere il corretto rapporto stechimetrico) nel Diesel, invece, si parzializza il gasolio (il combustibile) mentre il comburente rimane "libero". Questo fatto smagrisce la miscela ma per il Diesel non è un problema, visto che lavora "quasi" in rapporto stechiometrico solo alla massima potenza (ma stiamo andando OT).
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pop off

Messaggiodi t-rex82 » 26/11/2008, 22:36

ciao.
io la avevo sulla seat ibiza tdi.
devo dire che era uno spasso sentirla...
come prestazioni pero' non cambia niente, anzi devi farla tarare bene se no addirittura perdi...

:( :(
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POP OFF

Messaggiodi verdeninja » 11/12/2008, 17:31

io lo messa poiche lo sempre sognata..e se qualcuno fosse indeciso vi posso dire:se proprio fosse decisi..di comprare quella della BONALUME poiche e l'unica che non da problemi,non x niente e la piu cara. e se qualcuno le vende su ebay e vi dice che il montaggio e veloce ...non daterli retta, servono 8-9 ore di manodopera esperta e no chiunque;dal momento che la bonalume e la migliore xche i suoi componenti si inseriscono sia nella centralina che nel pedale dove qui si accelera.il prezzo e molto esagerato e vero..solo la valvola 325 euri+142 di manodopera. il lato positivo che elimina del tutto il problema che la turbina continui ad agire nel momento che si alzi il pedale di colpo. E chiaro che non o speso 465 euri x questo!!! ma volete mettere il fatto che quando voglio ...( o mi capiti di inzigare qualcuno puntandoli il sedere, o quando scali di marcia in fretta,o solo quando ai qualche compania fermi nel lato della strada..hihihihi in quei casi non a prezzo.
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Re: POP OFF

Messaggiodi verdeninja » 11/12/2008, 18:28

verdeninja ha scritto:io lo messa poiche lo sempre sognata..e se qualcuno fosse indeciso vi posso dire:se proprio fosse decisi..di comprare quella della BONALUME poiche e l'unica che non da problemi,non x niente e la piu cara. e se qualcuno le vende su ebay e vi dice che il montaggio e veloce ...non daterli retta, servono 8-9 ore di manodopera esperta e no chiunque;dal momento che la bonalume e la migliore xche i suoi componenti si inseriscono sia nella centralina che nel pedale dove qui si accelera.il prezzo e molto esagerato e vero..solo la valvola 325 euri+142 di manodopera. il lato positivo che elimina del tutto il problema che la turbina continui ad agire nel momento che si alzi il pedale di colpo. E chiaro che non o speso 465 euri x questo!!! ma volete mettere il fatto che quando voglio ...( o mi capiti di inzigare qualcuno puntandoli il sedere, o quando scali di marcia in fretta,o solo quando ai qualche compania fermi nel lato della strada..hihihihi in quei casi non a prezzo.
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Messaggiodi BEPPE GTC » 11/12/2008, 19:06

se uno ha manualita' se la installa da solo,come ho fatto io....certo bisogna sapere dove mettere le mani,ma vi assicuro che nn è difficile!!!!!!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/12/2008, 19:36

BEPPE GTC ha scritto:se uno ha manualita' se la installa da solo,come ho fatto io....certo bisogna sapere dove mettere le mani,ma vi assicuro che nn è difficile!!!!!!


quoto, si puo montare nel proprio garage se si hanno gli strumenti..
io sulla mia Astra ho fatto cosi, con la Bonalume a gestione elettronica non ci sono problemi.. in un paio di ore l'ho montata..

chiaro, si deve sapere dove mettere le mani, avere gli strumenti e un po di pazienza..
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Re: POP OFF

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2008, 21:41

verdeninja ha scritto:... il lato positivo che elimina del tutto il problema che la turbina continui ad agire nel momento che si alzi il pedale di colpo.

La turbina agisce comunque... solo l'aria compressa non entra nel motore ma sfiata all'esterno... Inoltre, perché sarebbe un problema, su un Diesel? :roll:
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pop-off cosa ne dite di questo modello.

Messaggiodi criccoo » 09/02/2009, 21:27

ciao raga...cosa ne dite di questo modelli----- per la foto sulla firma provvedo subito :P

http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1131633

http://cgi.ebay.it/Diesel-Pop-Off-Blow- ... eile_Zubehör?hash=item150308601129&_trksid=p3286.m63.l1177

http://cgi.ebay.it/Valvola-POP-OFF-TURB ... 240%3A1318
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Messaggiodi BEPPE GTC » 10/02/2009, 19:37

consiglio persnale?????ovviamente quella della mariani tuning.....oppure la famosissima Bonalume
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Messaggiodi criccoo » 10/02/2009, 22:50

io la metterei solo per scena.... huauahhuahuahua

anche perke sulla 1.3 che vuoi che faccia...
ecco perke cercavo di risparmiare... hihihihihi ;)
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Messaggiodi BEPPE GTC » 11/02/2009, 21:02

criccoo ha scritto:io la metterei solo per scena.... huauahhuahuahua

anche perke sulla 1.3 che vuoi che faccia...
ecco perke cercavo di risparmiare... hihihihihi ;)
bhe sl diesel la pop off è solo x scena e nient'altro....
perfettamente d'accordo sul risparmio,ma hai chiesto un consiglio e io te lo dato,anche perchè prima io avevo la mariani tuning che credo sia la migliore e se vuoi posso dirti anche il perchè!!!!!
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Messaggiodi Nino Astra » 30/03/2009, 14:18

Ciao la pop-off nel turbo diesel non serve a nulla perchè non hai un recupero come nelle macchine turbo benzina anzi al contrario la macchina ti potrebbe peggiorare perchè nel momento in cui si aziona e fà lo sbuffo vuole più tempo a riprendersi in quanto la svuoti completamente. Il kit su speed up lo trovi anche a € 250,00 ma spenderli e solo per un fatto (estetico) o meglio solo per fare rumore
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Messaggiodi paxiton » 06/04/2009, 21:30

io l'avevo dell bonalume sulla mia vecchia auto, un diesel da 190 cavallucci, non daca alcun miglioramento, ma anche in autostrada quando passavo scalando marcia era un piacere divino---------
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi alex1973 » 04/09/2009, 13:16

nei diesel la valvola pop off ha solo un effetto scenico,non hai alcun incremento prestazionale,l'unicacosa è che scarica completamente l'aria che va dal radiatore intercooler alla turbina infatti è li che va attaccata. nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione. anche a mepiacerebbe montarla per il bel soffio che fa ,ma poi di sicuro con il cxxo che ho mi fermano e mandano in revisione....
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi vittocecco » 10/09/2009, 0:07

alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...

:inot
Sicuro?
:finot
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi alex1973 » 10/09/2009, 14:14

vittocecco ha scritto:
alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...

:inot
Sicuro?
:finot

perche non dovrei? se ho sbagliato dimmi tu.....
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2009, 22:01

alex1973 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
alex1973 ha scritto:... nei turbo benzina invece ha un miglioramento a livello di turbo-lag, cioè di ritardo del turbo aritornare in pressione...

:inot
Sicuro?
:finot

perche non dovrei? se ho sbagliato dimmi tu.....

Beh... nei turbo benza è obbligatorio che sia presente un dispositivo che scarichi la sovrappressione che si crea nel condotto "compressore-->valvola a farfalla" quando quest'ultima si chiude (in rilascio)... altrimenti si spaccherebbe tutto. Che questa valvola sia poi a recupero che reimmetta cioè l'aria nel condotto perché già pesata dal debimetro o a sfiato libero è un altro discorso.
In ogni caso, sia sui benza sia sui Diesel (se viene montata), è importante che questa valvola "apra" per lo stretto tempo necessario e non un attimo di più, pena l'aumento del turbo-lag... ;)
Sarà il periodo o l'età ma... mi sta venendo voglia di montarla (peccato il costo esorbitante)... :pazzo :risata
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi andrea1982 » 20/09/2009, 22:08

Spendere quasi 300 euro solo per aumentare la possibilità di farsi coriandolinare il libretto a mio parere non ha molto senso.

Il rumore sarà anche bello,non lo metto in dubbio,ma...
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Re: pop off diesel si puo fare o da problemi???

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2009, 22:18

andrea1982 ha scritto:... la possibilità di farsi coriandolinare il libretto...

Ottima terminologia... :risata Effettivamente... :paura
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Re:

Messaggiodi Castor1972 » 01/11/2009, 17:40

vittocecco ha scritto:Ne benza ne Diesel lavorano "in detonazione". In entrambi avviene una combustione. Questa è più veloce (a livello di propagazione del fronte di fiamma) nel benzina e più lenta nel Diesel (ragione per la quale questo motore non può ruotare a regimi elevati)...
Nei Diesel dove è presente la valvola a farfalla essa ha il solo scopo di ridurre al minimo le vibrazioni del motore in fase di spegnimento dello stesso.
Il Diesel, come già detto, lavora in aspirazione libera... quindi la sovrappressione non ha modo di crearsi perché il motore continua ad aspirare tutta l'aria possibile, anche in rilascio.
Ricordiamoci che la potenza nel benzina si regola parzializzando l'aria (il comburente) e solo conseguentemente viene ridotto il combustibile (per mantenere il corretto rapporto stechimetrico) nel Diesel, invece, si parzializza il gasolio (il combustibile) mentre il comburente rimane "libero". Questo fatto smagrisce la miscela ma per il Diesel non è un problema, visto che lavora "quasi" in rapporto stechiometrico solo alla massima potenza (ma stiamo andando OT).


Magari fossero tutti così gli OT!!! :grazie
Fermo restando che quindi di serie nessuna delle nostre auto diesel ha la pop-off a cosa pensi sia dovuto quella sorta di "sbuffo", peraltro molto gradevole, che spesso in rilascio fa la mia 1.7 110cv???
Cas
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