Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi navarido » 13/07/2006, 7:23

grandissimi

soddisfazione immane vedere il meccanico che fa il superiore
NO NO COME FAI NN SI PUO...

taac guida in mano

io avevo 1 lo cambio in 2 e ...

VIA PROVA UN PO SE FUNZIONA....

premo il tastino bc e dovevate vedere la sua faccia

ahahhaha

bellissimo

grazie a tutti!!
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi maxpa » 13/07/2006, 9:51

Per azzerare devi essere fermo, premi e tieni premuto o il tasto bc o il tasto sul volante. Puoi scegliere se resettare la singola voce o tutte le voci. Es: se sei su consumo medio e tieni premuto per qualche secondo vedrai che al posto del valore appaiono dei trattini (--,-). Se lasci andare il tasto avrai azzerato solo questa voce. Se invece tieni premuto più a lungo, dopo che saranno apparsi i trattini questi diventeranno asterischi (**,*). In questo modo hai azzerato tutte le voci contemporaneamente.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gabrio » 13/07/2006, 14:45

Come promesso vi aggiorno....missione compiuta!

Anch'io ho attivato il BC.
Per vostra informazione, il valore di Code Index sulla mia macchina
era impostato a 9. Cambiato il valore a 10 e si è attivato il BC.
Ho una GTC 1.3 CDTI Enjoy con BID, CD30MP3 e comandi al volante.

Da Tech2 la voce Computer di Bordo resta comunque bloccata su "Non disponibile",
per cui mi sono fatto l'idea che questa modifica sia un vero e proprio
"hacking" che bypassa le impostazioni specifiche.
Con l'occasione ho attivato anche il Check Control, modificando
il relativo parametro da "Non presente" a "Presente". In merito
al Check Control, cosa mi dovrei aspettare di vedere in quanto a mesaggi?
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpa » 13/07/2006, 15:37

Il check control vado ad attivarlo adesso. I messaggi dovrebbero essere relativi a livello liquido lavavetri basso, lampade bruciate, ghiaccio sulla strada, livello batteria telecomando basso e poi non so.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi Croesus » 13/07/2006, 17:43

maxpa ha scritto:Per azzerare devi essere fermo, premi e tieni premuto o il tasto bc o il tasto sul volante.
Perfetto, grazie mille! ;)
Astra 1.7 CDTI 101cv 5 Porte
Croesus
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Gabrio » 13/07/2006, 19:41

Giusto per essere sicuri, qualcuno potrebbe indicare la procedura completa per attivare il Check Control?
Ho fatto impostare a "Presente" la sola voce Check Control e non ricordo
di aver visto altre voci su livelli, ecc.
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi maxpa » 13/07/2006, 20:28

Il conce oggi era impegnato. Passo la prossima settimana. Per il check control so che attiva quei controlli. La voce magari è quella che dici tu e vale per tutto.
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi jeremj » 13/07/2006, 22:47

Gabrio ha scritto:Giusto per essere sicuri, qualcuno potrebbe indicare la procedura completa per attivare il Check Control?
Ho fatto impostare a "Presente" la sola voce Check Control e non ricordo
di aver visto altre voci su livelli, ecc.

Esatto vediamo di trovare la procedura giusta, dai il primo che va metta le foto o dica come si esgue l'attivazione delCHECK CONTROL. :lol: :lol:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi brus76 » 13/07/2006, 23:40

Io appena la ritiro sono d'accordo con il mio amico che passo in conce da lui al volo :P se riesco faccio le foto
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi navarido » 14/07/2006, 7:22

scusate ma come si fa a passare da bc1 a bc2

possibile che ho solo bc1?? :? :shock: :(
GTC 120cv 16v sport
cerchi da 18 modulo genercom++++

DA GALERAAA!!!

speed day monza 04/03/2007 :iocero
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi jeremj » 14/07/2006, 8:56

navarido ha scritto:scusate ma come si fa a passare da bc1 a bc2

possibile che ho solo bc1?? :? :shock: :(

Dovresti avere BC1 e BC2.
Se hai il GID li vedi sulla sinistra insieme al cronometro, con altro display non so. :roll: :roll:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi jeremj » 14/07/2006, 8:57

brus76 ha scritto:Io appena la ritiro sono d'accordo con il mio amico che passo in conce da lui al volo :P se riesco faccio le foto

OK allora aspettiamo foto e possibilmente la procedura.
Grazie. ;) ;)

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi multidux » 14/07/2006, 16:07

RAGAZZI attendo procedura per il CC..
poi mi sorge un dubbio..
la mia che deve ancora arrivare (GTC 1.7 cdti sport), ha i cablaggi per il cdb e cc?
qualcuno ha un auto di questo periodo?
ordinata il 24//4/2006
ragazzi la sfortuna mi perseguita, ci manca pure che tra le migliaia di persone che mettono il cdb AM io non sii tra questi!!
ma che ci posso fare se mi piacciono le donne!!!
astra gtc 1.7 cdti sport
www.lacomitiva.blogs.it dateci un'occhiata !!!
multidux
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi birillo78 » 14/07/2006, 16:12

mah...sai!!! come dice tetteu più si va avanti è più la opel rende difficile attivare o modificare le funzioni tramite tech...spero che la cosa sia fattibile anche per te ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gtcwanted » 17/07/2006, 12:00

maxpa ha scritto:Per evitare confusione e prima di dire giusto o sbagliato, facciamo un po di chiarezza. I tedeschi dicono che il code index del GID è 6 e la stessa cosa è confermata da GTC150. Non importa a questo punto quale sia questo numero, ciò che conta (come scritto nel documento) è che questo numero va sempre incrementato di 1. Se è 5 si imposta 6, se è 6 si imposta 7, se è 1 si imposta 2. Spero sia chiaro adesso.

Ciao a tutti,
anche io sono riuscito ad attivare il CdB :mrgreen:
al momenti di verificare i paramentri avevo come code index 9 ed è stato incrementato a 10. Risultato sono comparse tutte le informazioni nascoste. Per quanto riguarda i consumi istantanei non mi sembrano tanto affidabili (sarà legato al code index?). mi sembra strano anche che senza accellerare esce 999Km/l!!!!
Un altra cosa l'informazione data/Giorno esce solo a macchina chiusa. Qnd la apro escono subito le info de CdB anche se la radio è spenta.
Avete qualche info?

Grazie
ciao
gtcwanted
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi badnoise » 17/07/2006, 13:13

gtcwanted ha scritto:

Ciao a tutti,
anche io sono riuscito ad attivare il CdB :mrgreen:
al momenti di verificare i paramentri avevo come code index 9 ed è stato incrementato a 10. Risultato sono comparse tutte le informazioni nascoste. Per quanto riguarda i consumi istantanei non mi sembrano tanto affidabili (sarà legato al code index?). mi sembra strano anche che senza accellerare esce 999Km/l!!!!
Un altra cosa l'informazione data/Giorno esce solo a macchina chiusa. Qnd la apro escono subito le info de CdB anche se la radio è spenta.
Avete qualche info?

Grazie
ciao

Ti riporto la risposta, già postata... :mrgreen:

MAXPA ha scritto:Dato che la matematica non è un opinione, se in modalità l/100Km ho consumo 0 è guisto che in Km/l i chilometri teorici che potrei fare sono infiniti quindi 999.9. Consiglio, non guardate il consumo istantaneo. Serve a poco e vi rodete sonlo il fegato.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
badnoise
Astrista
Astrista

Messaggiodi Gabrio » 17/07/2006, 13:19

Ancora nessuna novità sulla procedura relativa al Check Control?
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi maxpa » 17/07/2006, 13:29

La procedura dovrebbe essere semplice e cioè andare col Tech2 sulla voce Check Control e mettere da "non presente" a "presente".
Sarebbe il caso di aprire una nuova discussione anche perchè all'interno di questa che riguarda il CDB stiamo deviando al check control.
Chi ha fatto attivare il check control dovrebbe aprire la nuova discussione dicendo cosa è stato fatto e mettendo magari una foto del display.
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi crockard_gtc » 17/07/2006, 15:12

maxpa ha scritto:La procedura dovrebbe essere semplice e cioè andare col Tech2 sulla voce Check Control e mettere da "non presente" a "presente".
Sarebbe il caso di aprire una nuova discussione anche perchè all'interno di questa che riguarda il CDB stiamo deviando al check control.
Chi ha fatto attivare il check control dovrebbe aprire la nuova discussione dicendo cosa è stato fatto e mettendo magari una foto del display.

quoto!

Comunque ho attivato anche io il CdB senza problemi (MY05)
Attendo la procedura per il Check Control, il mio mecca dice che non è possibile attivarlo sul display a 3 righe ma a quanto si dice in questo topic non è vero .... giusto? :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning: