di stardobas » 09/09/2010, 22:27
ribadisco troppe domande...io ho passato 2 cavi da 50 lato passeggero per l'alimentazione...ho levato la batteria e ne ho messe 2 da 90 ampere (l'una) dietro...poi ho rifatto le portiere in vetroresina..ho forato il ferro (delle portiere e della macchina) ed ho messo dei nuovi gargherozzi con cavi puri dedicati per ogni cassa (12 casse totali + 2 sub)..ogni lato ha le sue casse....nella predisposizione originale con l'adattatore phonocar ci sta un 16...e basta...io ho modificato la predisposizione dei tweeter allargandola e mettendo 4 tweeter molto potenti..2 davanti e 2 dietro...poi ho messo 2 medi da 16 dietro della audiotop e 2 woofer per portiera da 20 della ciare...poi ho aggiunto 2 tweeter grossi quanto i 20 della ciare per portiera....oltre allo stereo normale che ho sostituito con un doppio din ho installato un altro stereo a lato del volante dove ho portato i 3 cavi rca che mi vanno dietro...dove monto un amply da 2 kw effettivi con il quale muovo due sub di nuova generazione da 30 della ascendant...in piu ci sono altri 3 amplificatori che mi fanno alti..medi..e parte posteriore..installati dietro i sedili dopo aver modificato gli stessi per poterli alloggiare...se dovessi ripartire da zero...ti consiglierei di mettere la macchina in garage...smontarla...vedere cosa ti serve..comprare tutto..perdere una settimana..fare l'impianto e rimontare il tutto...altrimenti te la porti avanti per mesi....io ho speso circa 2500 euro per la parte audio...la manodopera ce l'ho messa io...gli amplificatori ed i componenti sono usati e li ho comprati solo dopo averli provati personalmente...far fare un impianto del genere tra manodopera e componentistica nuova...spendi circa 8000 euro......ps...non ho usato predisposizioni originali per i cavi alimentazione...ho fatto forare la macchina dierto al portaoggetti dalla parte dello scolo dell'acqua per far installare 2 gargherozzi da 25mm.... ti consiglio di non usare il foro dell'accelleratore per i cavi...alla lunga...nonostante l'antitaglio sopra il cavo positivo...lo taglierà...passa i cavi alimentazione lato conducente..in quanto da li passano i cablaggi opel e non interferisci con i segnali audio...passa gli rca lato passeggero..perche non c'è nulla...e buon divertimento....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...