Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Markew3066 ha scritto:Vorrei per favore se mi elencaste tutte le cose (antigelo ecc) che devo fare per non rovinare il motore la mattina alla messa in moto dopo quel freddo assurdo. Grazie
sand-blasted ha scritto:così da fare il pieno di gasolio invernale.
ricluss ha scritto:Nelle località montane (non so se in tutte) dopo un certo periodo viene venduto solo ed esclusivamente gasolio invernale per ovvie ragioni
Certo un additivo non porta danno
comunque mi sento di dirti di star tranquillo,non dovresti aver grossi problemi
martim ha scritto:una avvertenza.... fai un check della batteria, il freddo a volte accentua una loro eventuale usura....
BELFAGOR ha scritto:Ho scoperto solo ora l'esistenza del "gasolio invernale" ma in cosa consiste ? Che cosa ha in più chimicamente parlando ? Ma solo in montagna o in tutte le città?
BELFAGOR ha scritto:Ho scoperto solo ora l'esistenza del "gasolio invernale" ma in cosa consiste ? Che cosa ha in più chimicamente parlando ? Ma solo in montagna o in tutte le città?
luca.moretti ha scritto:si chiama gasolio alpino
BELFAGOR ha scritto:Ma si trovano solo nei posti di montagna, o per lo meno nelle città dove si va spesso sotto 0 ?
vittocecco ha scritto:Se non erro... adesso in inverno viene distribuito il gasolio invernale per default...
I prodotti alpini si differenziano da quelli semplicemente ‘invernali’ per le loro migliori caratteristiche a freddo (Cloud Point e CFPP), che ne consentono l’operabilità fino a temperature di -20°C.
ZioFerro ha scritto:in teoria dovrebbero esistere sia il gasolio alpino che quello invernale --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]I prodotti alpini si differenziano da quelli semplicemente ‘invernali’ per le loro migliori caratteristiche a freddo (Cloud Point e CFPP), che ne consentono l’operabilità fino a temperature di -20°C.
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti