superbotta ha scritto:chissà perchè non piacciono al codice della strada...sono più sicure in caso di incidente dato che i vetri rimangono attaccati e non ti cascano addosso!!!!!!
Semplice... perchè siamo in Italia

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning
superbotta ha scritto:chissà perchè non piacciono al codice della strada...sono più sicure in caso di incidente dato che i vetri rimangono attaccati e non ti cascano addosso!!!!!!
pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto
GTC_LECCE ha scritto:Nessuna macchina esce di serie pe l'italia coni vetri anteriori oscurati.
Quelle che si vedono in giro con gli anteriori oscurati...o se li sono fatti fare da un'istallatore specializzto oppure sono auto usate ,importate da altre nazioni dove e' consentito oscurare anche i vetri anteriori.
La legge non e' stata variata per nessun motivo,e' sempre quella.
Si possono solo oscurare vetri posteriori e lunotto.
La storia del doppio specchietto retrovisore e' valida solo per poter oscurare il lunotto e non gli anteirori.
Le auto senza doppio specchietto,ma con uno soltanto,non potrebbero per legge oscurare il lunotto.
Le pellicole milgiori le monta la 3M.
Le pellicole 3M oscuranti possono avere diverse gradazioni:
- chiara - Panther 35
- media - Panther 20
- scura - Panther 5
- bronzata Black Crome 35
Per evitare di incorrere in sanzioni da patre delle forze dell'ordine ,volendo oscurare anche gli anteriori...l'unica soluzione e' quella di montare per posteriori e lunotto la Panther 5 e per gli anteriori la Panther 35.
Oscurare solo i tre vetri posteriori ( lunotto + laterali) costa 282 euro.
Oscurare tutti e cinque i vetri ( lunotto + laterali post. + laterali ant.)costa 372 euro.
Il lavoro viene fatto ad opera d'arte in un tempo di circa 3 ore,anche meno se i finestrini sono fi facile accesso e senza forme particolari...male che vada e serve piu impegno e precisione ci sta un'altra ora.
martim ha scritto:pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto
Italiano eccellente...signori, cerchiamo di usare un po' la punteggiatura!
mrwant® ha scritto:martim ha scritto:pancho ha scritto:i vetri davanti da me in croazia sono punibili dal codice della strada cosi' penso che anche in Italia non siano permessi ma si sa dapertutto con 50 euro si fa tutto
Italiano eccellente...signori, cerchiamo di usare un po' la punteggiatura!
non so se hai notato che scrive dalla Croazia. magari lo possiamo perdonare![]()
mrwant® ha scritto:... poi sono illegali anche .... i distanziali sulle ruote
impe ha scritto:Ragazzi, x quanto ne so io, i vetri anteriori non possono assolutamente essere oscurati per la legge sull'anti-terrorismo...bisogna vedere ki è alla guida dell'auto! I vetri posteriori possono essere oscurati ma bisogna farsi lasciare il foglio dell'omologazione!
akiramax ha scritto:cnh320 ha scritto:il vetri anteriori oscurati after market non sono legali, ma se escono direttamente dalla fabbrica non ci sono problemi, esempio hummer h1, ha i vetri completamente neri., escluso il parabrezza.
non c'entra niente che sono di fabbrica, anche se sono a.m. l'importante che siano certificati. Giustamente la gradazione deve essere leggera. Come dicevo l'ha fatto mio padre due settimane fa...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite