Attivazione CdB A.M. è possibile

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi brus76 » 10/07/2006, 21:42

Ragazzi scusatemi se vi faccio questa domanda che sicuramente avrete scritto piu volte, la guida con le funzioni da attivare con il tech2 dove la trovo ? cosi vedo di farlo fare prima dell'acquisto oppure dal mio amico in opel
grazie a tutti e se volete caziatemi pure :voc aspetto info
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 21:46

birillo78 ha scritto:Ragazzi...stasera ho fatto attivare il CDB :D il meccanico è stato gentilissimo..all inizio nn riusciva a fare tutta la procedura, arrivava a un punto e si bloccava il tech :shock: panico..mi sono detto,vuoi vedere che sono l unico bischero di tutta italia che nn si puo attivare!!!! dopo diversi tentativi si è visto che era colpa dello spinotto del tech2 che nn faceva bene contatto..una volta partito l attivazione è stata velocissima :P

ho solo una curiosità..quando metto il consumo instantaneo se sono in marcia e poi levo il piede dall acelleratore va a zero se in vece sono fermo sta su 1.2 1.1 mi pare....poi quando tiro le marce ho visto che va anche a 35 ma è normale ? e comunque ho che i valori del consumo instantaneo cambiano parecchio!! come si comporta il CDB a chi l ha di serie? :grazie

Si è normale quando togli il pedale dall'acceleratore in pratica non c'è consumo e quindi segna 0.
Quando sei fermo a me segna 0,5 senza clima, col clima 0,9 mentre a freddo è su quei valori 1,1 1,2.
Per quanto riguardal'accelerazione è normale immetti più gasolio e ti segna 25- 30, ma è una frazione.
Ho provato la macchina di mio fratello una C5 e ti posso dire che è uguale, si comporta nella stessa maniera, dunque tranquillo goditelo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi jeremj » 10/07/2006, 21:50

brus76 ha scritto:Ragazzi scusatemi se vi faccio questa domanda che sicuramente avrete scritto piu volte, la guida con le funzioni da attivare con il tech2 dove la trovo ? cosi vedo di farlo fare prima dell'acquisto oppure dal mio amico in opel
grazie a tutti e se volete caziatemi pure :voc aspetto info

Controlla i primi post di questa discussione, c'è un file .doc tradotto con le indicazioni per attivare il cdb. :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2006, 22:06

jeremj ha scritto:
Si è normale quando togli il pedale dall'acceleratore
in pratica non c'è consumo e quindi segna 0.
Quando sei fermo a me segna 0,5 senza clima, col clima 0,9 mentre a freddo è su quei valori 1,1 1,2.
Per quanto riguardal'accelerazione è normale immetti più gasolio e ti segna 25- 30, ma è una frazione.
Ho provato la macchina di mio fratello una C5 e ti posso dire che è uguale, si comporta nella stessa maniera, dunque tranquillo goditelo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Domani lo studio meglio..ho anche provato a cambiare il sistema di calcolo da europeo a giapponese ma è venuto un numerone troppo alto mi pare 999.9/km :? ( ma nn sono sicuro al 100%) comunque grazie jeremj
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2006, 22:19

BRUS la guida per attivare il CDB la trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi brus76 » 10/07/2006, 22:58

Ok grazie mille, ora passo tutto al mio amico e appena ritiro la car vado a trovarlo .
Anche per il CC serve attivarlo vero? ma penso sia semplice no? nelle officine lo sapranno visto che lo montano :( vedremo ma se avete anche qui il tutto ...... :mrgreen:
brus76
Astrista
Astrista

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2006, 23:14

brus76 ha scritto:Ok grazie mille, ora passo tutto al mio amico e appena ritiro la car vado a trovarlo .
Anche per il CC serve attivarlo vero? ma penso sia semplice no? nelle officine lo sapranno visto che lo montano :( vedremo ma se avete anche qui il tutto ...... :mrgreen:

si anche il cc va attivato...nel forum ci dovrebbe essere la guida anche per quello..non è detto che lo sappiano fare tutte le officine...stasera ho chiesto al meccanico che mi ha attivato il CDB se sapeva anche la procedura per attivare il CC..mi ha risposto che sinceramnete nn lo ha mai fatto..comunque se poi mi dovesse venire in mente di montarlo ha detto di passare che prova..meglio se con la guida :mrgreen:

birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi maxpa » 11/07/2006, 7:21

Dato che la matematica non è un opinione, se in modalità l/100Km ho consumo 0 è guisto che in Km/l i chilometri teorici che potrei fare sono infiniti quindi 999.9. Consiglio, non guardate il consumo istantaneo. Serve a poco e vi rodete sonlo il fegato.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi jeremj » 11/07/2006, 8:00

Una domanda però la voglio fare, mi dite che differrenza c'è tra BC1 e BC2?? :roll: :roll:
A me sembrano uguali. :? :?

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi Karu » 11/07/2006, 8:27

jeremj ha scritto:Una domanda però la voglio fare, mi dite che differrenza c'è tra BC1 e BC2?? :roll: :roll:
A me sembrano uguali. :? :?

Sono uguali infatti.

Io, per esempio, azzero il BC1 ogni volta che faccio rifornimento mentre il BC2 non l'ho mai azzerato da quando ho preso la macchina, così ho le statistiche esatte da quando l'ho presa.

:ok
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore

La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi jeremj » 11/07/2006, 8:32

Karu ha scritto:Sono uguali infatti.

Io, per esempio, azzero il BC1 ogni volta che faccio rifornimento mentre il BC2 non l'ho mai azzerato da quando ho preso la macchina, così ho le statistiche esatte da quando l'ho presa.:ok

Adesso è chiaro, dunque sono indipendenti l'uno dall'altro, puoi azzerare il BC1 tenendo il BC2 come km totali e media. :lol: :grazie

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi Croesus » 11/07/2006, 10:24

Ragazzi.... FATTO!!! :D
Funziona che è una meraviglia!

:D :D :D
Astra 1.7 CDTI 101cv 5 Porte
Croesus
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Croesus » 11/07/2006, 10:58

Una particolarità, con il BID il mio code index era 1 e non 5!!!
Poi è stato incrementato a 2, chiaramente.

;)
Croesus
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi jeremj » 11/07/2006, 12:17

Croesus ha scritto:Una particolarità, con il BID il mio code index era 1 e non 5!!!
Poi è stato incrementato a 2, chiaramente.

;)

Infatti, secondo me dipende dal modello o non so da cosa, la mia che ha il GID era a 1 impostato a 2.
Ma la cosa importante che funzioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile

Messaggiodi gennyx » 12/07/2006, 16:48

Ma quindi chi ha già il CDB attivo, (cosmo), può attivare solo il check control?
La procedura è la stessa?
Chi ha attivato il cdb AM, ha attivato anche il Ceck control contestualmente?
Grazie
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
gennyx
Astrista
Astrista

Messaggiodi birillo78 » 12/07/2006, 22:12

ragazzi oggi stavo ascoltando un cd e nello stesso tempo scorrevo le schermate del CDB che ho fatto attivare AM..bene...finito di guardare le schermate, mi dedico totalmete alla guida..dopo un po faccio per guardare il display e vedo che era venuta fuori la scritta !!!!gamma!!!! con questi punti esclamativi :shock: che cavolo vuol dire???? è gia successo a qualcuno??? premetto che non ho notato nessun mal funzionamento ne alla radio ne alla macchina :mah
Ultima modifica di birillo78 il 13/07/2006, 23:56, modificato 1 volta in totale.

birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi rafastraforever » 12/07/2006, 22:34

ma gamma non e quando vai in riserva? se non sbaglio e quello...ne parlavamo in un altro topic....ciao
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi birillo78 » 12/07/2006, 22:48

rafastraforever ha scritto:ma gamma non e quando vai in riserva? se non sbaglio e quello...ne parlavamo in un altro topic....ciao

ora che ci penso ero anche in riserva...ma allora ho anche il chek control attivo!?!? :roll: comunque grazie rafa ;)

birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.

Messaggiodi rafastraforever » 12/07/2006, 22:52

ragazzi non vi offendete se vi dico questo, vorrei solo fare un osservazione che davo per scontato..... :oops:

questa discussione mi ha fatto rimanere perplesso, in quanto io credevo che il tastino sul volante fosse uguale per tutti...... e non credevo che tante cose voi non potevate vederle...... il consuimo la riserva e altro....
:roll:
ogni secondo si scoprono cose nuove...... :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi Croesus » 13/07/2006, 6:58

Croesus ha scritto:Ragazzi.... FATTO!!! :D
Funziona che è una meraviglia!

:D :D :D

Bc1 e Bc2 immagino siano i contatori dei consumi, come si azzerano?
Croesus
Neo Astrista
Neo Astrista

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional