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steneroz ha scritto:Interessante....
Ho un dubbio da inesperto però, è l'equivalente del Q2 Alfa o non c'entra nulla?
The Killer ha scritto:mi sembra di aver letto che per montare il Quaife è necessario un kit di "adattamento" che credo costi 150€ circa
anemonesecco ha scritto:Sarebbe una bella modifica, ma sul 1.7 125 non esiste nulla?
vittocecco ha scritto:Tia... faccio le mie solite precisazioni
- l'autobloccante serve ad altre cose rispetto all'ESP. Al limite (ma rimane un paragone scorretto), lo si potrebbe confrontare con l'antipattinamento...
- La Quaife è una marca, il Torsen è anche un tipo di differenziale... ed è meglio di un autobloccante in quanto trasmette "sempre" e con estrema gradualità ad ogni ruota la massima coppia che essa può trasferire a terra, a differenza dell'autobloccante il quale, a seconda della tecnica utilizzata per il bloccaggio e della percentuale di bloccaggio scelta, diventa, per così dire "on/off", quindi "brusco" e, oltre che poter mettere in difficoltà il "pilota della Domenica", sollecita maggiormente i giunti omocinetici...
ElenciuTwinTop ha scritto:quindi per trasmettere a terra la coppia di un 1.9 diesel elaborato dovrei mettere ANCHE la frizione con spingidisco oltre che il differenziale, giusto?
andrea1982 ha scritto:Ma qualcuno l'ha installato?
torakiki ha scritto:aggiungo altre precisazioni.
il torsen è il migliore come efficenza ma è anche quello col maggiore ingombro e viene utilizzato principalmente per le auto a trazione posteriori
adattare un torsen su una trazione anteriore (che solitamente montano un ferguson o un differenziale a lamelle) che non lo prevede di serie è piuttosto problematico proprio per l'ingombro.
comunque se la quaife ha fatto un torsen che può essere montato al posto di quello di serie senza modifiche meccaniche sarebbe un gran cosa!
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