Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
diablo81 ha scritto:le opel montano la catena e generalmente va sostituita dopo 150.000km
homercole2003 ha scritto:credo che 350 € per la cinghia sia un prezzo ragionevole..350 mi sembrano eccessivi.sai dirmi se per la sostituzione il motore è stato smontato dalla vettura? lo spazio tra copriruota e motore (considerando la presenza di tutti gli ausiliari come compressore del refrigerante) mi sembra veramente ridotto .
comunque grazie a tutti per le info
diablo81 ha scritto:la mia ha la catena.. e mi han detto che per un bel pò vado avanti ancora.. ne ho 94.000 al momento.
pensavo le avessero tutte dato che anche la mia vecchia opel astra aveva la catena..
secondo me è più comodo rispetto alla cinghia.
per le tempistiche e il lavoro.. ci possono stare anche 2 giorni se oltre alla cinghia deve cambiare il tendicinghia e altri organi soggetti a usura che tanto che ha smontato cambia..
anche perchè non tutti lavorano con la stessa rapidità..
generlamente quando fanno questi prezzi considerano anche la sostituzione di altri componenti che magari dopo un tot di km sono usurati..
goldich ha scritto:diablo81 ha scritto:la mia ha la catena.. e mi han detto che per un bel pò vado avanti ancora.. ne ho 94.000 al momento.
pensavo le avessero tutte dato che anche la mia vecchia opel astra aveva la catena..
secondo me è più comodo rispetto alla cinghia.
per le tempistiche e il lavoro.. ci possono stare anche 2 giorni se oltre alla cinghia deve cambiare il tendicinghia e altri organi soggetti a usura che tanto che ha smontato cambia..
anche perchè non tutti lavorano con la stessa rapidità..
generlamente quando fanno questi prezzi considerano anche la sostituzione di altri componenti che magari dopo un tot di km sono usurati..
scusate ... ma l'unico con la catena non è mica il 1.3 Multijet? tutti gli altri dovrebbero avere la cinghia, con intervalli di manutenzione più o meno spalmati (la mia per esempio a 150.000 km)
Per il discorso degli altri organi, quando cambiano la cinghia devono cambiarti anche il tendicinghia...solitamente viaggia tutto assieme la sostituzione di questi componenti..
Per il discorso prezzo, vabbè che varia da motore a motore, ma 650€ mi sembrano tantini (anche se un mio collega sull'Audi A4 e un altro sul golf 1.9 900€ perchè devono smontare tutto...)
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite