di tetteu » 23/07/2009, 13:34
Anche io posso , finalmente , pubblicare in questa sezione .....
ho già la bellezza di 200 Km all'attivo , e posso iniziare a sbilanciarmi .
una volta aperta la portiera la consolle centrale si illumina completamente di rosso ed una luce sotto la portiera illumina la zona di accesso .
trovare la posizione di guida , relativamente al sedile , è abbastanza facile , mentre è migliorabile , secondo me , quella del volante .
appoggio la chiave nel blocchetto , senza inseirla , ed un cicalino mi avverte che ho la portiera aperta ( sarà magnetico ??? )
inserisco la chiave ed accendo il quadro , parte il logo animato OPEL sul display a colori
faccio per mettere in moto ed un messaggio sul piccolo display mi avverte che se non schiaccio la frizione la macchina non parte ( sicurezza ????? )
vado per sbloccare il freno a mano , ed altro messaggio : "premere il pedale del freno per sbloccare il freno a mano" , inizio ad innervosirmi ......
il motore è avviato , il silenzio regna sovrano , tanto che devo guardare il contagiri per capire se è in moto o meno ...
inserisco la prima e parto ........ motore fluido , anche se si sente abbastanza il "calcio" della turbina , andando per il centro urbano è uno spasso , la frizione è abbastanza leggera e l'acceleratore molto sensibile
l'unico rumore che si sente è il sibilo della turbina KKK quando entra in funzione .
lasciando l'interruttore luci su "Auto" rimangono accese solo quelle a led , non appena entro in un tunnel si accendono gli altri proiettori afl ed il CID va in modalità notturna ............... appena esco dal tunnel tutto torna come prima ........... comodo
l'Opel EYE riconosce principalmente i cartelli con il divieto di sorpasso , raramente riconosce quelli con il limite di velocità .
se due cartelli sono montati uno sopra l'altro ( tipicamente made in Italy )l'EYE riconosce quello inferiore
in extra-urbano , rimanendo sui 90/110 Km/h , si viaggia in assoluto silenzio . Il motore in V marcia supera di poco i 2000 Giri
l'unica nota dolente , in caso di clima acceso , è che bisogna scalare per fare un sorpasso veloce .................. del resto l'auto pesa 17 Quintali ..... mica poco !!!
il telaio Flex-ride , una volta attivato , rende molto più brillante il piccolo motore , inoltre è possibile modificare con una apposita configurazione del menù , quali parametri considerare ( motore , sospensioni , accelerazione ) premendo il tasto Sport !
ovviamente il tachigrafo diventa tutto rosso , appena si preme il tasto !
L'audio è ottimo , tantissime regolazioni per i toni , ed è utilissima la presa USB
i bassi sono profondi , merito dell'Infinity sound , ma non sono riuscito a trovare l'ubicazione del Sub , appena ho lo schema elettrico ci do uno sguardo .
la potenza dichiarata ( in Watt ) mi sembra molto inferiore , l'ampli dell'Alpine ( 4 x 75W ) sparava molto di più nell'Astra , ad ogni modo , anche utilizzando la chiavetta , l'audio è pulitissimo , senza interferenze di nessun genere .
il navi , o meglio , la schermata del navi mi ricorda l'effetto 3d dei navi BMW montati sulla serie 7 di qualche anno fa ................ bello !!
inoltre c'è la possibilità ( finalmente ) di salvare facilmente la posizione in base alla cartina .
veniamo ai consumi : attualmente , stando al CDB , si attestano intorno ai 13/14 Km/l .
il primo pieno è stato di 72 Litri , pari a quasi 92 Euro ............
ma ancora è presto per fare delle conclusioni , fra due o tre pieni se ne può riparlare
vi allego qualche foto .............
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!