Cruise control su Astra G

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Messaggiodi simonecnts » 02/08/2009, 12:14

Ottimo schema
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi niko1980 » 21/01/2010, 14:02

A quale schema ti riferisci ?
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi gigiroquai » 11/08/2010, 10:58

Anche se mi sembra che l'argomento Cruise Control sia cosa ormai dimenticata, o perlomeno accantonata, in questo thread, vorrei riportare la mia esperienza semi-positiva e semi-negativa. Mi spiego meglio:
- PARTE POSITIVA: sulla mia astra g 1.7 dti sono presenti nell'ordine: switch pedale freno, switch pedale frizione, conettore femmina a 4 vie lato sx del piantone sterzo e, importantissima, levetta devio-luci con funzione cc (am da venditore tedesco ebay) installata facilmente e correttamente.
Mi reco in opel e, tramite Tech2 alla modica cifra di €25, nella sezione "centralina motore" mi viene attivata la funzione cc (da NON PRESENTE a PRESENTE).
Pago e riparto felice come una Pasqua, convinto del nuovo optional sulla mia astra, ma il bello (o x meglio dire BRUTTO) è che il cc non funziona, neanche provando varie sequenze di attivazione sui tastini della levetta (O-> I-> R).
- PARTE NEGATIVA: ritorno in opel. premesso che : la mia levetta è xfettamente funzionante; hanno installato una levetta originale col medesimo risultato; hanno tentato anche loro varie sequenze di attivazione su strada, ma idem con patate; hanno ricollegato il Tech2 dal quale risulta che il cc è attivo sulla centralina motore, ma (e QUI CHIEDO IL VOSTRO AIUTO) in una schermata iniziale del tech2, all'attivazione vera e propria (secondo loro) della funzione Velocità di Crociera il risultato è che il tech2 resta in attesa di una risposta da parte della macchina, risposta che non arriva mai, anche dopo vari tentativi.
Ora, il quesito è questo: loro dicono che potrebbe mancare la centralina dedicata, oppure potrebbe mancare un ipotetico cavo che passerebbe sotto il battitacco lato guidatore, comunque non c'è comunicazione...
Vi chiedo: cosa posso controllare? Dove si trova la centralina dedicata? Nel cofano ho visto il connettore che va sulla centralina motore, ma non riesco a vedere l'altra centralina. Mi sono anche procurato il TIS2000: come posso usarlo per capire il problema?
Un grazie sincero a chi mi potrà aiutare!!!
p.s. ne avrei bisogno perchè a breve dovrò percorrere oltre 800 km e il piede dx già mi si è indolenzito al pensiero!! :lol: :lol:
ASTRA G DTI 1.7 16V ELEGANCE 5P - 2002
gigiroquai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/07/2010, 10:24
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi klingklang » 11/08/2010, 11:25

Mi rendo conto che è un suggerimento così banale che quasi mi vergogno a dirlo, ma... dopo l'accensione hai pigiato almeno una volta il pedale del freno prima di tentare l'inserimento del CC? Altrimenti non si innesta... Ciao e scusa per l'ovvietà :oops: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi gigiroquai » 11/08/2010, 13:00

klingklang ha scritto:Mi rendo conto che è un suggerimento così banale che quasi mi vergogno a dirlo, ma... dopo l'accensione hai pigiato almeno una volta il pedale del freno prima di tentare l'inserimento del CC? Altrimenti non si innesta... Ciao e scusa per l'ovvietà :oops: :ciaoz


Ti ringrazio per l'interessamento... ho provato ad attivare il cc durante vari tragitti fatti di partenze, fermate e altro, quindi sicuramente avrò frenato almeno una volta prima di azionarlo. comunque, stasera farò un tentativo mirato, anche se credo non sarà di nessun beneficio. comunque grazie
ASTRA G DTI 1.7 16V ELEGANCE 5P - 2002
gigiroquai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/07/2010, 10:24
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 12/08/2010, 9:03

Ciao, allora, cerchiamo di arrivare a capo del tuo problema.

Comincio col dirti che non c'è nessuna centralina dedicata al cruise controllo, la levetta va ha comandare direttamente la centralina motore, non capisco di quale cablaggio parli quando dici dei cavi sotto il battitacco, non mi risulta che passino di li.
Ma in opel con il tech2 ti hanno verificato il corretto funzionamento dei pulsanti sul freno e sulla frizione?? Sicuramente quello sul freno ti funziona, altrimenti i gli stop non si accendono, di solito quello che non funziona è quello sulla frizione, prova a mettere il piede sotto il pedale della frizione tirandolo su mentre provi ad inserire il cruise controll, se nemmeno così funziona prova a staccare gli spinotti da sopra al pulsante della frizione e verificalo con un tester.

Se dopo queste prove e verifiche non ottieni nessun risultato devi provare a controllare se il cablaggio effettivamente arriva alla centralina motore, qui ora vado a memoria perchè non sono a casa e non ho gli schemi sotto mano, ma se non ricordo male dovresti verificare che ci siano i cavi nello spinotto A sui pin A45, A63 e A64, poi questa sera ti controllo meglio il numero dei pin, se non ci sono ti tocca aggiungerli se vuoi far funzionare il cruise controll.

Fammi sapere i risultati.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi gigiroquai » 12/08/2010, 15:19

artax78 ha scritto:Ciao, allora, cerchiamo di arrivare a capo del tuo problema.

Comincio col dirti che non c'è nessuna centralina dedicata al cruise controllo, la levetta va ha comandare direttamente la centralina motore, non capisco di quale cablaggio parli quando dici dei cavi sotto il battitacco, non mi risulta che passino di li.
Ma in opel con il tech2 ti hanno verificato il corretto funzionamento dei pulsanti sul freno e sulla frizione?? Sicuramente quello sul freno ti funziona, altrimenti i gli stop non si accendono, di solito quello che non funziona è quello sulla frizione, prova a mettere il piede sotto il pedale della frizione tirandolo su mentre provi ad inserire il cruise controll, se nemmeno così funziona prova a staccare gli spinotti da sopra al pulsante della frizione e verificalo con un tester.

Se dopo queste prove e verifiche non ottieni nessun risultato devi provare a controllare se il cablaggio effettivamente arriva alla centralina motore, qui ora vado a memoria perchè non sono a casa e non ho gli schemi sotto mano, ma se non ricordo male dovresti verificare che ci siano i cavi nello spinotto A sui pin A45, A63 e A64, poi questa sera ti controllo meglio il numero dei pin, se non ci sono ti tocca aggiungerli se vuoi far funzionare il cruise controll.

Fammi sapere i risultati.


Benissimo, fa piacere sapere che alla Opel ne sanno di centraline e cablaggi.....
Questa sera proverò il trick sulla frizione, magari lo switch è andato.
Per quanto riguarda il cablaggio, i pin potrebbero essere (secondo tis200) quelli che ti ho riportato in allegato? connettore X73 centralina motore, il 1° in alto
Allegati
connettore.jpg
Ultima modifica di gigiroquai il 12/08/2010, 20:27, modificato 1 volta in totale.
ASTRA G DTI 1.7 16V ELEGANCE 5P - 2002
gigiroquai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/07/2010, 10:24
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 12/08/2010, 16:52

In opel sono un pò birbantelli :evil: :evil:

Effettivamente i pin che ti ho scritto prima non sono esatti, quelli sono per il motore x17 e non il tuo che è y17.

I pin giusti, come anche hai scritto tu, sono:

Pin 29 - Acccellera
Pin 44 - Decellera
Pin 62 - Stacca
Pin 23 - Comanda la spia del cruscotto (questo pin si dovrebbe collegare al pin 14 della strumentazione, è un collegamento facoltativo, il cruise funziona ugualmente, visto che non tutti i cruscotti hanno lo stampato e i componenti per far funzionare la spia)

I pin sono sul connettore A o X73 che è proprio quello in alto.

Prova lo switch sulla frizione visto che mi sono capitate diverse astra con quello non funzionante o molto sensibile allo stacco, anche se tramite il tech2 avrebbero dovuto provarteli entrambi.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re:

Messaggiodi Bloody » 15/08/2010, 9:54

Gtc150 ha scritto:Esatto.. Basta attivare dal TECH la voce cruise da non presente a presente su Astra G e Zafira A
Il pulsantino frizione e' presente su tutte le versioni DIESEL. ;)


mi fate capire come devo fare??? grazie
Bloody
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2010, 9:35
Località: Salerno
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra G, 2.0 cdx, berlina

Re: Re:

Messaggiodi artax78 » 15/08/2010, 13:42

Bloody ha scritto:
Gtc150 ha scritto:Esatto.. Basta attivare dal TECH la voce cruise da non presente a presente su Astra G e Zafira A
Il pulsantino frizione e' presente su tutte le versioni DIESEL. ;)


mi fate capire come devo fare??? grazie


La prima cosa che dovresti fare, come da regolamento, è quella di inserire il modello della tua auto in firma per poter redere più semplice il compito a chi vuole aiutarti.

Cosa vuoi sapere, come installare il cruise controll sulla tua astra??
Se leggi tutto il topic è spiegato chiaramente, comunque la prima cosa che devi fare è quella di controllare attorno al piantone di sterzo, dopo aver smontato le plastiche, se è presente lo spinotto per agganciarci la leva con i pulsanti, poi devi comprare la leva con i pulsanti di gestione del cruise controll, la devi montare e una volta montata provi se la prende in autoadattamento o devi andare in officina opel per farti attivare l'opzione.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi Bellins » 22/04/2012, 18:22

Buonasera a tutti! :) Domani ordino il cc per la mia Astra 2.0 DTi del 2001 sperando che una volta montato (le istruzioni fornite sono state più che sufficienti :thx ) lo prenda in autoadattamento. :mrgreen: In caso contrario dritti dal meccanico di fiducia.
P.S. vi tengo aggiornati sulla situazione. Buona serata a tutti.
NB Dimenticavo! Se non era per questo forum neanche l'avrei saputo che sulla mia Opelona si potesse montare il cc con 30-40 Euro! :grazie

23/04/2012
Ok..pezzo ordinato; ora non mi resta che aspettare...quanto è brutta l'attesa! :paura Sentite un po' ma a voi si accende anche la spia quando il CC è in funzione? Io sul manuale d'uso Opel non ho trovato niente a riguardo. Parla del CC ma di una possibile ed eventuale spia proprio no. Certo che sarebbe strano! Fatemi sapere. Buona giornata a tutti!
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 23/04/2012, 13:16

Guarda, la tua auto dovrebbe prenderlo in autoadattamento tranquillamente.

La spia purtroppo non ti si accenderà, la spia c'è sul quadro ma farla funzionare non è la cosa più semplice del mondo visto che mancano proprio dei componenti sullo stampato.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi pico » 23/05/2012, 18:44

Salve a tutti
Leggendo mi sono ricordato che avevo scaricato qualcosa da internet riguardante il led del cruise control non so se vi può servire.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




Per chi vuole "fare a casa", ecco la didascalia:
A - SMD 160 Ohm Resistenza
B - Shunt, collega direttamente i due punti.
C - Led SMD Green. Up Negativo, verso il basso e positivo.
D - Resistenza SMD 1,52 KOhm


ecco lo schema


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi zio carlino » 29/05/2012, 10:17

Per Pico:
Scusa l'ignoranza in elettronica...
Cosa significa SMD? Sono componenti particolari?
Lo Shunt è semplicemente un ponticello o è qualcosa il più?
Puoi darmi istruzioni un pò meno tecniche?
Grazie!!! :thx
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 29/05/2012, 15:01

zio carlino ha scritto:Per Pico:
Scusa l'ignoranza in elettronica...
Cosa significa SMD? Sono componenti particolari?
Lo Shunt è semplicemente un ponticello o è qualcosa il più?
Puoi darmi istruzioni un pò meno tecniche?
Grazie!!! :thx


Le componenti SMD sono componenti miniaturizzate da circuito stampato, lo shunt è un semplice ponticello.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi zio carlino » 29/05/2012, 18:26

Le componenti SMD sono componenti miniaturizzate da circuito stampato, lo shunt è un semplice ponticello.

:thx :thx :thx
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi zio carlino » 04/06/2012, 7:02

Purtroppo la mia Zafira non ha lo spinotto accanto allo sterzo, per ora credo di accantonare il progetto, ma non ci rinuncio del tutto...
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi pico » 05/06/2012, 16:43

ho un quesito che ho riscontrato nel mio quadro il cavo 14 che va al cavo 23 non esiste nella spina dietro ?
lo spinotto sotto lo sterzo esiste sulla frizione idem , ma con op-com non riesco ad abilitare il cruise control .
cosa mi tocca andare in Opel ? :piange :piange :piange

grazie artax78 per la spiegazione che hai dato prima allo zio carlino
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi zio carlino » 07/06/2012, 23:33

E no!
Non mi do per vinto...
Anche se non ho il cablaggio al volante ho recuperato li spinotto in demolizione, domenica andrò a cercare il connettore e a montare l'interruttore frizione ( demolizione pure lui...) e poi...
spero, grazie a voi, di montare il cruise control sulla mia Zafira!
Pensandoci, chissà perchè alcune macchine hanno il cablaggio ed altre, se pur coeve non l'hanno... :mmmm
Ultima modifica di luctun il 07/06/2012, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise control su Astra G

Messaggiodi artax78 » 10/06/2012, 19:35

Guarda che non tutte le centraline hanno comprese le istruzioni per far funzionare il cruise controll...da qui i cablaggi completi o parziali...

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

PrecedenteProssimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti